Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per i vostri commenti, sono contento di vedere che il frutto di un'anno e mezzo di lavoro riscuote sempre il vostro apprezzamento!
Sta succedendo un cosa inaspettata: più la uso e meno voglio scendere! Pur non essendo feroce di motore come lo Spider 3.2, ha una guidabilità fantastica, sicuramente la TP e la distribuzione dei pesi hanno un ruolo decisivo in questo. Le tarature specifiche di assetto, differenziale e motore poi credo che siano la classica ciliegina sulla torta.
In sintesi, sono al settimo cielo! :eclipsee_Victoria:
@ confab:
esatto, sono quelli, leggermente fresati all'attacco del mozzo altrimenti non montano. La procedura è semplice: richiedi il nullaosta alla Casa costruttrice e fissi una data in MTC (io l'ho fatto tramite una agenzia di pratiche auto) per la visita di collaudo a cui ti presenterai ovviamente con le gomme da omologare montate ed il nullaosta.
@ Miclanci:
non si finisce mai di imparare... ma sono felice che sia andata bene
Un pò di c..o ogni tanto ci vuole!
@ Pitbull: grande macchina la 156! Ne ho avute un paio e mi sono piaciute ambedue. I biscioni sotto le frecce me li sono trovati quando sono andato a ritirarla a Lodi, devo dire che iniziano a piacere anche a me!!! mi sa che rimangono
@ xxyachtboyxx:
tu hai intenzione di mettermi in difficoltà!!! a parte gli scherzi, ci penserò, ma dovrei confrontare dei dati dichiarati dalla Casa (che non tengono conto delle tolleranze di produzione) con dei dati rilevati su un esemplare specifico. Più corretto sarebbe confrontare i dati pre e post, ma ormai è tardi...! E, francamente, l'idea di massacrare la meccanica alla ricerca dello 0-100 e 100-0 faccio fatica a giustificarlo... Alla fine su una macchina storica contano le sensazioni (e ti assicuro che ne dà, eccome!) e non i freddi numeri.
PS: hai colto il senso di quella foto, grande!
@ Mauretto:
il pomello è un Nardi (come il volante), era di Linea Accessori... non ho resistito!!! il suo originale è rinchiuso in un armadio per ogni evenienza (così come il volante)
il nulla osta per quella misura di gomme era ed è richiedibile anche per la Turbo... ne conosci qualcuna in giro che potrebbe volerle montare??? :aktion086:
@ Alfa90:
in questi tipo di lavori la cifra dipende dalla base di partenza e dal livello di dettaglio cercato, nel mio caso la pignoleria ha spinto la cifra a 15.000€ (macchina esclusa), ma ammetto di essermi lasciato prendere la mano nel ripristino della meccanica...
@ VivaleAlfa:
mmm... così si fa solo quando è troppo tardi per tornare indietro!!!
in altre parole, prima di imbarcarmi in un'altra avventura del genere ci penserò due volte!!!!
@ Antonio72:
no, per due motivi: per il mio gusto i Ronal hanno un disegno troppo aggressivo e sopratutto volevo montare dei cerchi Alfa. Non essendo riuscito a trovare quattro cerchi della 164Q4 (più corretti per l'epoca) ho poi deciso per quelli di Spider/GTV per due motivi: hanno le classiche ogive Alfa ed il canale sporgente senza esagerare.
la leva non è stata toccata, sono i due pomelli ad avere lunghezze diverse.
i koni gialli normalmente non si vedono, ma si sentono credimi!
uscire col bagnato??? nooo, poi si sporca sotto!!!
:decoccio: