Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

@ xxyachtboyxx:
tu hai intenzione di mettermi in difficoltà!!! a parte gli scherzi, ci penserò, ma dovrei confrontare dei dati dichiarati dalla Casa (che non tengono conto delle tolleranze di produzione) con dei dati rilevati su un esemplare specifico. Più corretto sarebbe confrontare i dati pre e post, ma ormai è tardi...! E, francamente, l'idea di massacrare la meccanica alla ricerca dello 0-100 e 100-0 faccio fatica a giustificarlo... Alla fine su una macchina storica contano le sensazioni (e ti assicuro che ne dà, eccome!) e non i freddi numeri.
PS: hai colto il senso di quella foto, grande!
:decoccio:
Nono macchè difficolta!!! Scusami anzi se ti ho fatto pensare ciò! Io intendevo dire che sarebbe bello mostrare a tutti le potenzialità di questa vettura tanto straordinaria dalla cura maniacale e dalla superba indole giovanile che le hai restituito!! Era un tributo alla macchina e alla tua ammirevole forza di volontà nel restauro (sia di pazienza che di €€€)!!

Quella foto l'ho capita al volo... Sono assist per me!!!
Ed immagino la tua soddisfazione che hai provato facendola!!

P.S.: Capisco la tua voglia di non scendere più dalla macchina... Credo succeda a tutti noi Alfisti, sia che abbiamo una 75 stupenda come la tua, sia se abbiamo una 8C (magari) o una 155 un pò da restaurare come la mia... Si chiama Passione!!:):decoccio:

Sei stato fortunato e forse hai anche trovato un impiegato comprensivo ! purtroppo il Regoalmento della Motorizzazione IMPONE la ristampa del libretto per gli aggiornamenti e se la macchina è iscritta ad un Registro Storico consente di riavere indietro il vecchio libretto con sopra il timbro " non valido per la circolazione"

Quindi direi che ti è andata bene :)
infatti io per montare i 15 ho "perso" il vecchio libretto!! ma la cosa bella è che oggi ci sono solo io sul libretto!
ancora infiniti complimenti alla 3.0 rossa!!! spero un giorno di vederla dal vivo!

Ultima modifica:
Vedo solo adesso le foto dell'impresa.. che dire... Complimenti!! ..e te lo dico da neopossessore di 75 3.0!
:decoccio::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
nn so quale delle due 3.0 è piu bella!!!!!

Ciao a tutti, è passato un pò di tempo... questa volta non ho foto ma spero di poterne fare presto (se il tempo aiuta...).
Ultimamente mi sono dedicato a lavori di rifinitura alla macchina (tolti antiturbo e cambiato i profili finestrini con quelli normali, cambiati alcuni particolari all'interno che erano troppo vissuti per i miei gusti con altri nuovi) a alla sua "casa" (il garage), dove ho dovuto ingegnarmi per fare stare tutti i ricambi e le parti originali smontate ed imballate.

@ Pitbull
grazie per le tue parole davvero gentili... e sono due le birre che ti devo a questo punto!!! :ernaehrung004:
Fra non moltissimo sarò dalle tue parti per tagliandare lo Spider, se ti va fatti sentire in PM che ci si vede.

@ xxyachtboyxx
Parole sante! La passione... grande fregatura!!! :D
Inizi una cosa con un certo budget e un determinato orizzonte temporale e ti ritrovi dopo un pò ad aver raddoppiato il primo e non aver idea di quando finirà il secondo. E ad essere comunque contento!
Mi hai incuriosito con la cosa dell'assist!!! Spiegare prego! :)

@ fragm
Grazie mille fragm!
In effetti un incontro fra le due potrebbe anche starci...!

@ BRT
Ciao, ho visto la tua bella, è stupenda, complimenti davvero!

@ xxyachtboyxx
Parole sante! La passione... grande fregatura!!! :D
...........................
Mi hai incuriosito con la cosa dell'assist!!! Spiegare prego! :)!
Il mio lavoro diciamo che dipende molto dalla precisione di assemblaggio (altrimenti le berche fanno la fine del Titanic) e quindi le immagini dei particolari di accoppiamento sono routine, che servono per confermare ciò che in CAD sembra essere perfetto ma che poi nella realtà del montaggio non si realizza, causa una delle cose più inevitabili nella vita, ovvero l'incertezza della precisione della mano umana... Per quello capisco al volo il senso di certe foto e ne aprezzo le dimensioni del particolare... Per me sono dei "complementari" al capitolato finale di una commessa...

cavolo ma quante risorse che abbiamo in questo forum!

Ciao a tutti,
in settimana la 75 è tornata a "casa", là dove è nata 18 anni fa e ho voluto scattare qualche foto per immortalare l'evento.
Per i più interessati, i titoli delle stesse indicano il luogo dello scatto.
Spero vi piacciano!

:decoccio:

Allegati

• 1 portineria centro direzionale.jpg
    1 portineria centro direzionale.jpg
    110.4 KB · Visualizzazioni: 181
  • 2 centro direzionale.jpg
    2 centro direzionale.jpg
    173.8 KB · Visualizzazioni: 170
  • 4 centro direzionale 3.jpg
    4 centro direzionale 3.jpg
    108.8 KB · Visualizzazioni: 173