Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

vero si mettono in posa..

che spettacolo! :) complimenti davvero... opere d'arte in movimento!

sarebbe da portarle davanti ai cancelli FIAT per mostrare cos'è l'Alfa Romeo!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ragazzi!!

@ confab:
Eh... peccato che alcuni tornanti fossero particolarmente viscidi e le foto "non siano venute bene"... :D:D:D

@ TrentaTre:
Mi spiace non ne ho idea, il diorama comunque è artigianale

@ Pitbull:
Grazie Mitico! :)
Sì sì, è stato davvero una bella scampagnata e un bel match con l'SZ: è chiaramente più piatta della 75 come assetto, ma a livello di motore cambia poco...

@ cenioz:
Grazie anche a te!

@ fragm:
in posa??? mmm... a volte erano un pò indisciplinate :lol2:

@ Quadrifoglio91:
Grazie, concordo sulla prima frase!
Sulla seconda mi sa che è un tema un pò più complesso...

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Rrv ho trascorso tre quarti d'ora della mia esistenza nel leggere il dossier sulla tua auto,forse i più bei 40 minuti della mia vita,il restauro conservativo e non detupante ha reso la tua alfa unica ed inimitabile,allo stato attuale è la più bella che abbia mi visto,è un opera monumentale,le foto si commentano da sè.Non voglio essere tediante ma io la accosterei o meglio la parcheggerei in un museo.Non puoi immaginare il piacere e l'adrenalina che sta scorrendo nelle mie vene in questo momento.Ho anchio da poco acquistato una 75 3.0 v6 del 89,se devo esserti sincero è la mia prima auto,tu mi dirai sei un folle solitamente alla tua età si gira con altri tipi di macchine,ma io ho tantissimi ricordi sulle amate 75,mio padre ne ha possedute 2 rigorosamente a carburatori una 1.6 ed una 1.8,quanti viaggi,quante mattine trascorse a ripetere per le interrogazioni,ma vabbè mi dilungherei troppo,ho nel cuore le alfa,secondo mia madre la macchina non riuscirò a mantenerla come si vede ma per il momento ci provo.Ti sarei grato se potessi offrirmi il tuo appoggio i tuoi consigli su come intervenire sulla mia auto,sempre che non ti sia di disturbo.Ti ringrazio per aver riportato in auge un pezzo di storia.Un unica parola Grande

Ciao Catullo,
ti ringrazio per le parole davvero gentili, sono sicuro che la tua ti darà le stesse emozioni.
A maggior ragione se è la tua prima auto; a questo proposito permettimi subito di fare il matusa (l'età me lo consente :D:D) ricordandoti che la 75, sopratutto la 3.0, è una macchina che va forte e non ha nessun controllo elettronico, quindi grande divertimento ma testa "sempre accesa" quando la guidi, mi raccomando.
Detto questo, il primo consiglio che mi sento di darti se non sei del mestiere, è quello di affidarti ad un buon meccanico che sappia fare un'analisi reale delle condizioni della macchina per capire se necessita di manutenzione ed eventualmente cosa.
A maggior ragione su auto di 20 anni, è importante focalizzarsi sulla sicurezza prima che sull'estetica.
Quindi, se anche avesse qualche segnetto di carrozzeria non spenderei i soldi per metterlo a posto.
Darei invece la priorità ad essere sicuro che la macchina:
1. stia in strada come si deve: ammortizzatori e gomme sono a posto?
2. freni bene: dischi e pastiglie sono ok? quando è stato cambiato l'olio dell'impianto frenante l'ultima volta?
3. sia in condizioni di fare ancora tanti km: distribuzione, olii e filtri vari sono le prime cose da tenere d'occhio
Le eventuali piccole magagnette (ad es. qualche boccola da cambiare, una cinghia rumorosa, ecc) fanno parte del gioco, non essendo più nuova: l'importante è non scoraggiarsi e rendersi conto che vale la pena tenerla in efficienza essendo un pezzo che ritengo possa avere futuro collezionistico.
Infine, su questo forum troverai moltissimo supporto, sia concretamente per risolvere eventuali dubbi o problemi, sia per mantenere viva la passione nel caso che la tua bella qualche volta ti faccia disperare (tocchiamo ferro)!!! :D
Un salutone e buon divertimento con la tua 75 3.0!
PS: mettere la mia in un museo dopo averla "aspettata" un anno??? Nooo.... :D

i miei complimenti ad entrambi! simpaticissimi e davvero amanti come me delle nostre bimbe che non cambieremmo per nulla al mondo!

L'altra 75 nera ha la medesima origine della tua? Sai per caso se ci fossero altre 75 dormienti?

No, la 75 nera è di una mia amica, che l'ha comprata dal primo proprietario; è una TS ASN ed è pari al nuovo.

Di "dormienti" ne erano rimaste due.
Una (la mia) adesso è in uno stato "discreto" :aktion086: , l'altra invece preferisce dedicarsi a scorrazzare per le strade della Lombardia piuttosto che farsi rifare il trucco...

No, la 75 nera è di una mia amica, che l'ha comprata dal primo proprietario; è una TS ASN ed è pari al nuovo.

Di "dormienti" ne erano rimaste due.
Una (la mia) adesso è in uno stato "discreto" :aktion086: , l'altra invece preferisce dedicarsi a scorrazzare per le strade della Lombardia piuttosto che farsi rifare il trucco...

Solo "discreto" eh...poi dorme in compagnia di un'altra Busso-dotata che è uno spettacolo!

X