Alfa 75 3.0 V6

Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Magari Andrè, ma diciamo che dovremmo quasi esserci.
Sì Miclanci hai ragione, esistono le sezioni appositi per gli annunci e per la descrizione delle poprie macchine.
E' che a volte può capitare di fare come Marco Pannella... detto con simpatia per Lui e per te.
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Non riesco a finire questo benedetto rodaggio... di nuovo in officina perchè non arriva corrente al 2° e al 6° cilindro.
Va a 4 cilindri in altre parole... non ho parole!
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Non riesco a finire questo benedetto rodaggio... di nuovo in officina perchè non arriva corrente al 2° e al 6° cilindro.
Va a 4 cilindri in altre parole... non ho parole!

é la coppia a scintilla persa, controlla quel cavo dedicato, ora non ricordo hai un blochetto bobina a 6 cavi con 4 fili d'entrata in un spinotto?
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Mi pare di sì, non ricordo se si vede nelle foto del vano motore, oggi pom se riesco posto una foto del motore.
Cmq credo non sia nulla di grave però mi sta facendo passare veramente la voglia di stargli dietro.
Tutti i bialbero a carburatori che ho avuto li ho maltrattati e spremuti, presi a calci, a capocciate (per modo dire ovviamente) e non mi hanno mia lasciato per strada, mai dato problemi.
Il Busso, invece... sopraffino sì, ma forse un pò troppo raffinato al confronto con la proverbiale robustezza del bialbero.
Credo a questo punto che chi ne parla in termini di eguale robustezza, lo faccia quasi per un senso di reverenza, non vorrei dirlo...
 
é la coppia a scintilla persa, controlla quel cavo dedicato, ora non ricordo hai un blochetto bobina a 6 cavi con 4 fili d'entrata in un spinotto?

Questo è proprio un tipico caso di scintilla persa non ci sono dubbi....:screwy:

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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Mi pare di sì, non ricordo se si vede nelle foto del vano motore, oggi pom se riesco posto una foto del motore.
Cmq credo non sia nulla di grave però mi sta facendo passare veramente la voglia di stargli dietro.
Tutti i bialbero a carburatori che ho avuto li ho maltrattati e spremuti, presi a calci, a capocciate (per modo dire ovviamente) e non mi hanno mia lasciato per strada, mai dato problemi.
Il Busso, invece... sopraffino sì, ma forse un pò troppo raffinato al confronto con la proverbiale robustezza del bialbero.
Credo a questo punto che chi ne parla in termini di eguale robustezza, lo faccia quasi per un senso di reverenza, non vorrei dirlo...

Ci sono più cose da controllare, anche un bialbero se lo maltratti ti abbandona, metti in conto che avevi anche un rapporto di compressione sballato, ti ci voleva la benzina da aviazione....

Questo è proprio un tipico caso di scintilla persa non ci sono dubbi....:screwy:

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Ok, allora siamo in due a pensarlo, senz'altro la MSII o ha un driver bruciato causato dalla resistenza se tarata bene, perchè forse se ripristini ti ricapita di nuovo oppure semplicemente un filo staccato all'impulso.
 
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Ok, allora siamo in due a pensarlo,
No Andrea, non parliamo della stessa cosa, per scintilla persa intendevo quella che scarica a massa per un difetto di isolamento.... Tu a cosa pensavi? :eek:



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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...


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Credo anch'io si sia staccato qualcosa il problema è che non dovrebbe succedere perchè come è successo una volta potrebbe risuccedermi, lo stesso vale in caso di bruciatura di qualche "driver"...
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

No Maurizio, ha le bobine con doppia uscita, non con una bobina singola e un distributore....io pensavo proprio a questo sistema.

Stefano per capire se sono i driver basta aprirla e controllare, in quel caso se vedi uno spaccato, hai la resistenza poco resistiva, sul dettaglio magari chiedi a Flycat, è un moderatore di MS su un forum dedicato alla centralina in questione registrato anche su questo forum con lo stesso username.
Se invece è un cavo che si stacca per le vibrazioni, vedi magari con delle fasette esterne che intrappolano il capuccio all'uscita della bobina, io ho fatto così sulle mie e non ho avuto più questi problemi di questo tipo.
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Grazie Andrew,
martedì dovrei sapere qualcosa e poi vi dico. :)
 
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