Alfa 75 3.0 V6

Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Niente ragazzi... non era un problema di corrente, nè di iniettori
Pare che lo scarico sia ancora troppo chiuso e si sia, con l'uso, quasi completamente attappato.
Di qui l'aumento del battito in testa, soprattutto in salita.
Stiamo ricontrollando anche la fa
Purtroppo servirà altro tempo...
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Niente ragazzi... non era un problema di corrente, nè di iniettori
quindi driver della centralina?
Pare che lo scarico sia ancora troppo chiuso e si sia, con l'uso, quasi completamente attappato.
di solito succede questo quando non ha una combustione ottimale e sopratutto grassa...
Di qui l'aumento del battito in testa, soprattutto in salita.
Stiamo ricontrollando anche la fa
Purtroppo servirà altro tempo...
Per fare una battuta in testa basta anche una candela calda non idonea per il motore in questione oppure anche un residuo carbonioso che diventa incandescente e parte la combustione anche prima dello scoccare della scintilla, come magari hai la candela troppo vicina al pistone da scaricarci sopra e rendere incandescente un residuo carbonioso o un anticipo d'accensione troppo anticipato sul filo del rasoio.
C'è da fare un'accurato controllo o ti ripartono o pistoni o guarnizione...
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

quindi driver della centralina?

di solito succede questo quando non ha una combustione ottimale e sopratutto grassa...

Per fare una battuta in testa basta anche una candela calda non idonea per il motore in questione oppure anche un residuo carbonioso che diventa incandescente e parte la combustione anche prima dello scoccare della scintilla, come magari hai la candela troppo vicina al pistone da scaricarci sopra e rendere incandescente un residuo carbonioso o un anticipo d'accensione troppo anticipato sul filo del rasoio.
C'è da fare un'accurato controllo o ti ripartono o pistoni o guarnizione...

.. mi permetto di aggiungere guarnizione testa che si protrae nella camera di scoppio creando punti caldi..
per i residui carboniosi è alquanto strano... o sei fuori di carburazione o bruci olio.. ciauz
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

e si, o bruci tantissimo olio, o tantissima benzina, oppure brucia male
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Mi sa tutte e due le cose ragazzi: a detta del meccanico (perchè guidando non ce ne accorge) lo scarico faceva fumo nero.
Stiamo riaprendo le teste e controllando anche la fase.
Toccherà ricambiare le guarnizioni e mi sa far costruire un centrale e terminale specifici.
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Scusa Stefano, ma che criterio usa il preparatore?
Di solito si fa una mappa sgrezzata e poi si coregge quà e là con una sonda lambda come spia...
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

E così hanno fatto.
Ma evidentemente hanno voluto mantenerla deliberatamente troppo grassa di carburazione.
Per me infatti era troppo.
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

ma senza saper ne leggere e scrivere, bastava quardare il colore delle candele, bisogna vedere poi perche era grassa su due cilindri
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Sostituita pompa benzina originale con altra maggiorata...
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Sostituita pompa benzina originale con altra maggiorata...
Credo non sia un rimedio ai tuoi problemi anche perchè la pompa originale (se efficiente) ha una portata ben superiore a quella richiesta dal motore alla massima potenza...

Io ti consiglio di verificare bene il regolatore di pressione....


:decoccio:
 
X