Alfa 75 3.0 V6

Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Paolo capisco quello che intendi ma io - fossi in te - andrei, se non di 17 (con le minigonne e il paraurti anteriore della Evo non avresti problemi), almeno di 16.
Prima della preparazione andavo coi 16, senza nessunissimo problema, anzi...
Ora che ho i 17 indietro non tornerei ma posso capire che per potenze inferiori ai 200 cv 17 potrebbero essere eccessivi.

Per Luca a libretto ho anche i 18: con le macchine di importazione è possibile perchè omologati dal TUV.
 
tieni conto che la tua è piu morbida della mia, quindi accetta anche spalle piu ribassate, sicuramente come estetica i 16 stanno molto bene

ma gli pneumatici che misura hanno?
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Adesso te ne cito una, avete mai optato a un cater secco per la 75 V6?
Questo perchè senza andare a cercare altre modifiche al colettore, rapporto di compressione e albero a camme che giustamente devono ottimizzare il motore che lavora a volume costante ad eliminare gli attriti con dei depressori nel ritorno dell'olio di lubrificazione nel motore portandolo a viaggiare libero pur essendo lubrificato ottenendo CV e coppia.
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Adesso te ne cito una, avete mai optato a un cater secco per la 75 V6?
Questo perchè senza andare a cercare altre modifiche al colettore, rapporto di compressione e albero a camme che giustamente devono ottimizzare il motore che lavora a volume costante ad eliminare gli attriti con dei depressori nel ritorno dell'olio di lubrificazione nel motore portandolo a viaggiare libero pur essendo lubrificato ottenendo CV e coppia.
Ti quoto Andrea perchè ho visto un gtv preparato per drift con motore 3000 V6 e sono dovuti andare per forza di carter secco perchè con la normale lubrificazione con la coppa dell'olio spaccavano per mancanza di lubrificazione ( anche con delle barriere anti sbattimento saldate in coppa!!)
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Ti quoto Andrea perchè ho visto un gtv preparato per drift con motore 3000 V6 e sono dovuti andare per forza di carter secco perchè con la normale lubrificazione con la coppa dell'olio spaccavano per mancanza di lubrificazione ( anche con delle barriere anti sbattimento saldate in coppa!!)

Quando si ragguimgono certe prestazioni è d'obbligo percorrere quella strada seppur complicata...
 
Paolo vai almeno di 16 fidati.
Come saprai i 205/50 15 sono ancora più piccoli di circonferenza dei 195/60 14: veramente troppo piccoli.
Se non vuoi andare di 205/45 16 ti suggerisco i 215/45: io li ho avuti tutti e due.
Meglio quest'ultimi, leggeremente più alti ma sempre nei limiti di tolleranza.
Attualmente ho i 215/40 17.

Quando arrivo a 3000 km posso rullare secondo voi o è ancora troppo presto?
 
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Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Quando arrivo a 3000 km posso rullare secondo voi o è ancora troppo presto?


di solito i motori nuovi, originali, iniziano a dare il meglio sopra i 7000 km, io aspetterei almeno a 5000!
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

se hai fatto tutto tutto ( bronzine , pistoni,sedi varie) è consigliabile attendere almeno 5000 km e magari cambiare l'olio una volta di più ( dentro troverai limatura quasi sicuramente)
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

ci penso un attimo, in effetti i 205 50 15 hanno la circonferenza al limite inferiore della circonferenza
 
Re: Quanti cv si possono tirare fuori dai nostri Busso 3.0 V6 12v...

Al limite meglio i 195/55 15 dei 205/50 ma credo che avresti ancor meno possibilità di scelta come pneumatici.
Vai di 215/45 16 dai retta a me.


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Grazie ragazzi, allora meglio aspettare ancora un pò prima della rullata! :decoccio:
 
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