Alfa 75 3.0 V6

autobloccante al massimo al 40%
 
Grazie dei pareri ragazzi. Eppure il mio amico col gtv6 3.0 preparato coll'autobloccante al 70% dice che è imprescindibile...
Lui monta il 10/41 e accelera e riprende da far paura!!
 
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se ti può essere d'aiuto sulla mia 75 da gara l'autobloccante è al 40%, onestamente non lo metterei di più perchè il mio obbiettivo è cercare di vincere e quindi deve intraversare ma senza esagerare.....
 
anche secondo me l'abbinata coppia conica 10/41 + differenziale 40 % è la migliore , sicuramente più gestibile e sfruttabile .

per tenerla , soprattutto sul bagnato , col 70 % e 210 cv sotto al cofano bisogna avere le pa**e quadre :lol2::lol2:.
 
Se puoi prova la Gtv così hai un'idea di come si comporta,tieni presente che sull'Alfetta sei seduto circa 30 cm più vicino all'assale posteriore rispetto alla 75 e le impressioni di guida sono lievemente differenti.
Molto importante è anche la rigidità dell'assetto,anzi fondamentale,poichè passi da una guida soft a una guida da GoKart sommata alla maggiore reattività del posteriore.
 
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dipende anche dal rapporto tra barra stabilizzatrice anteriore e posteriore, per esempio la mia 75 evo ha la barra posteriore credo uguale all anteriore, quindi piu grossa rispetto alle altre 75, quindi nelle curve la ruota interna si alleggerisce di piu e l autoblocca si sente poco
 
dipende anche dal rapporto tra barra stabilizzatrice anteriore e posteriore, per esempio la mia 75 evo ha la barra posteriore credo uguale all anteriore, quindi piu grossa rispetto alle altre 75, quindi nelle curve la ruota interna si alleggerisce di piu e l autoblocca si sente poco

di meno perchè essendo rifgide le barre antirollio, tende ad moversi meno sul fianco e crecare invece specialmente in uscita che acceleri di far lavorare gli ammortizzatori...le stecche dell'asse del poteriore che lo tengono nel mezzo rispetto l'auto, sentono molto le spinte laterali e come risultato i silent block si logorano velocemente rispetto le altre.
 
conta molto il rapporto tra barra stabilizzatrice anteriore e posteriore, se l anteriore è piu morbido del posteriore, l anteriore non trattiene molto il rollio e invece al posteriore le ruote restano piu vincolate tra loro, quindi la ruota interna tende ad alleggerirsi
 
conta molto il rapporto tra barra stabilizzatrice anteriore e posteriore, se l anteriore è piu morbido del posteriore, l anteriore non trattiene molto il rollio e invece al posteriore le ruote restano piu vincolate tra loro, quindi la ruota interna tende ad alleggerirsi

quello che sostieni è il beccheggio, cioè l'anteriore se troppo rigido toglie trazione al poteriore, perchè tende a sollevare parte dell'auto quando sente i dossi, infatti su auto con trazione posteriore l'anteriore deve essere morbido, stessa cosa su una TA dove il posteriore deve morbido e anteriore rigido, l'assetto non è che lo centri con una sostituzione, spesso ci devi ritornare più volte sopra.
 
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