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FABRY156
Utente Cancellato
ciao a tutti,
i lavori procedono molto bene, abbiamo praticamente sostituito tutti i paraolio compreso quello lato volano motore, sabbiato tutte le parti che devono rimanere alluminio e fatto sabbiare/verniciare in carrozzeria le parti nere vano motore (scatola filtro staffette supporto ventola etc etc...)
sostituite guarnizioni dei coperchi valvole (anche quelle piccole sui pozzetti candela) le guarnizioni dei collettori asp e le guarnizioni in rame/ottone dello scarico, rifatta la distribuzione e pompa acqua
ricablato tutto l'impianto elettrico vano motore con nastro telato nero, sostituiti tutti i faston e sostituiti tutti i connetori e i loro gommini
sostituiti i cavi candele, le candele il radiatore e i manicotti i tamponi motore e i fanali (parabole rovinate)
per quanto riguarda i paraurti verranno riportati alla condizione originale cioe' con banda nera (ma questo quando tocchera' alla carrozzeria
per quanto riguarda le sospensioni verranno montati i kit koni, eibach (molle) e powerflex per le boccole
per lo scarico CSC centrale e posteriore, mentre per i collettori forse due in acciaio inox della supersprint
per gli interni non ho ancora capito se i sedili recaro possono essere montati sulla mia che e' del 1989 (se esistevano come optional) altrimenti restauro gli originali
per tutte le parti in plastica dovrebbero venir riverniciate con vernice uguale all'originale apposta per la plastica, mentre tutto l'impianto elettrico lo sto' controllando e avvolgendo in una spirale plastica per evitare tagli nei passaggi sui lamierati, mentre dove si vede fasciatura con nastro telato nero (tipo stoffa )
faccio tutto questo non perche' era estremamente necessario, ma semplicemente perche' l'auto la voglio come nuova e dato che parecchie cose le faccio io risparmio un botto
grazie a tutti per i complimenti
salutoni
il meccanico è di castelfranco =) ?Bravo, curala a dovere che è proprio stupenda... un mio amicone ha la 75 turbo quadrifoglio verde e ogni volta mi parla dei Recaro, che all'apoca tutti volevano (e che lui ha, avendo avuto prima la turbo asn n.666 che purtroppo ha incidentato).... Tra l'altro, un suo caro amico meccanico, mio conoscente anch'esso, ha portato a casa da circa un'anno una uguale alla tua, 3.0 v6, rosso Alfa, tetto apribile!!! e mi sa che metterà su anche lui i Recaro, anche se non in origine montati. (scusate l'off, ma avete mai notato che la sagoma dei sedili del Gtv prima serie 1995-1997 sono spiaccicati ai Recaro del 75??)
ciao a tuttti,
questa sera abbiamo rimontato la distribuzione con la modifica del tendicinghia da idraulico ad automatico (quello del v6 alfa 164), la modifica l'abbiamo fatta perche' quello idraulico finisce sempre per pisciare olio che va' a compromettere anche la cinghia di distribuzione
siamo anche riusciti a recuperare quasi tutte le fascette originali sabbiandole + tropicalizzazione gialla originale (zincatura gialla che ora e' proibita fanno solo quella color argento)
per quanto riguarda la zincatura che mi hanno fatto non mi fa' schifo, non ha un colore tenue tenue come quella originale ma non mi sembra brutta