Comunque colleghi,io Torino [emoji106]
esatto ma poi dice che arriva corrente alla bobina perciò non gli esce dallo spinterogeno ......certo è che in tre non hanno risolto nulla ....l'ultimo non ha voglia di lavorare , ma a quale professionista si sarà rivolto dico io ??Il sensore hall, di solito perdeva isolamento la guaina dentro allo spinterogeno
Sono l'appassionato qualunque che sul forum dice la sua,poichè tutti i modelli di 75 ie montano una centrale MotronicML 4.1 e il pin out delle centraline è identico per tutte,i motori sono a 4 cilindri che a quanto mi è dato di comprendere hanno identiche cadenze di funzionamento,mi appare anche logico che le centraline sono intercambiabili,ovviamente ci sono delle lievi differenze di programmazione per quanto riguarda la curva di anticipo dell'accensione e la durata del tempo di iniezione,ne consegue che non girerà in modo perfetto,ma è innegabile che il motore deve partire.Che poi ci sia energia alla bobina e non alle candele restringe la ricerca a pochi elementi,si deve verificare il distributore e l'integrità del sensore fase Hall ,della calotta e della spazzola,che sono comunque le cose basilari che fa un elettrauto,in genere i professionisti hanno tendenza a pensare che se una vettura è datata e ha un difetto laborioso da ricercare,non vale la spesa della riparazione ,quindi la conseguenza è questa.
io bergamo,
in realtà io ho detto che erano poche le 1800 ie forse perchè noi ne avevamo moltissime a carburatori , tantissime ts , anche delle turbo america e solo due 3000 v6 america e 1 sola evoluzione.
la 1800 ie non era molto apprezzata e ambita qui da noi intendo , in montagna solo ts 2000
Da che e' mondo e mondo spesso le centraline esternamente sono tutte uguali ma se fanno numeri catalogo diversi ci sarà qualche differenza e un motivo .... Solo il fatto che ts deve gestire due spinterogeni due bobine e una mandata benzina un pochino diversa tra 1800 ie 2000 ts sembra strano che possano essere intercambiabili ....Le centraline non sono intercambiabili, devono avere lo stesso numero,un numero diverso non ti fa andare la macchina,è complicato da spiegare prendila per buona...poi la macchina datata può essere una 156 o una 159,dici c'è da spendere troppo è tenuta male la demolisco,ma una 75 che non paga neanche più il bollo in ogni caso ne vale sempre la pena...
Da che e' mondo e mondo spesso le centraline esternamente sono tutte uguali ma se fanno numeri catalogo diversi ci sarà qualche differenza e un motivo .... Solo il fatto che ts deve gestire due spinterogeni due bobine e una mandata benzina un pochino diversa tra 1800 ie 2000 ts sembra strano che possano essere intercambiabili ....
Ciao Maurizio, mi fai sorgere qualche dubbio... Ho la mia 156 ormai ferma da 2 mesi con batteria staccata... Mi potrà dare problemi quando la rimetterò in moto? cosa sono questi codici?. La chiave so che c'è l'ha, ma può dare problemi?. Lsa mia è immatricolata Febbraio 2005, 150cv seconda serie GrazieSe non ricordo male i primi CODE sono stati montati su 156...