alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Non penso, erano le 145, 146
 
No vai tranquillo.
Ciao Maurizio, mi fai sorgere qualche dubbio... Ho la mia 156 ormai ferma da 2 mesi con batteria staccata... Mi potrà dare problemi quando la rimetterò in moto? cosa sono questi codici?. La chiave so che c'è l'ha, ma può dare problemi?. Lsa mia è immatricolata Febbraio 2005, 150cv seconda serie Grazie
 
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Per quel che ne sappiamo dai post, non hanno controllato nemmeno lo spinterogeno.
 
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ho acquistato una 3.0 America V6 spenta (intesa come non funzionante elettronicamente)come primo passo col mio amico abbiamo sistemato le connessioni elettriche,visto che il giardiniere(in Olanda) che ci aveva messo mano prima di noi le ha provate un po’ tutte,motore gira,la benzina va a viene ma non accende.Ci abbiamo tribolato un giorno intero riseguendo lo schema (avevo trovato il jtronic di una Porsche)a fine giornata il mio amico dice”è tutto ok,ma gli elettroiniettori?
Prende un piccolo cacciavite ed un martello in gomma ed inizia a picchiettarli con dovizia,come ultima speranza (motore fermo da parecchio).finito l’esercizio sui 6 iniettori e quello del minimo,giro la chiave e brum,si accende,non gira bello rotondo ma si accende,dopo poco si stabilizza e funziona a dovere.....vuoi mai che siano quelli inchiodati?
upload_2020-5-2_21-12-26.jpeg
 
Dopo alcuni anni di fermo si può bloccare la pompa e la benzina rilasciare delle incrostazioni calcaree nelle tubazioni e sui particolari metallici dell'impianto del carburante,nessuno lo fa,ma gli impianti di iniezione dovrebbero essere ripuliti ogni 20mila km,anche se si è eseguita la manutenzione ordinaria sostituendo ove possibile il filtro benzina,vi sono dei minifiltri dentro il beccuccio di ingresso di ogni iniettore che si riempiono discretamente di residui non filtrati dal filtro principale e di ossidazioni varie rilasciate dal carburante.
 
Questo topic è molto strano siamo partiti dal fatto che manca la "scossa" e finiamo sempre sull'alimentazione., non ne capisco la ragione... :confused:

Tra l'altro io ho fatto una domanda precisa sul fatto se sia presente la scintilla.
Non l'ho chiesto tanto per cazzeggiare ma per capire se l'amico e i suoi meccanici stanno scherzando.

Io denoto scarsa volontà di arrivare alla soluzione...

Oltrettutto ho qualche dubbio in merito al tipo di centralina installata (quella originale) perciò chiederei ad aarduino di postare alcune foto della stessa e della relativa bobina... ;)
 
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Questo topic è molto strano siamo partiti dal fatto che manca la "scossa" e finiamo sempre sull'alimentazione., non ne capisco la ragione... :confused:

Tra l'altro io ho fatto una domanda precisa sul fatto se sia presente la scintilla.
Non l'ho chiesto tanto per cazzeggiare ma per capire se l'amico e i suoi meccanici stanno scherzando.

Io denoto scarsa volontà di arrivare alla soluzione...

Oltrettutto ho qualche dubbio in merito al tipo di centralina installata (quella originale) perciò chiederei ad aarduino di postare alcune foto della stessa e della relativa bobina... ;)

Esatto noi vogliamo sapere se ha visto sta cazzo di scintilla alla candela o meno ....Gesù non ci vuole molto .
 
Ho chiesto se era possibile sapere se la scintilla era stata vista materialmente ancora 345 post fa’,ma non mi si è filato nessuno,visto che il buon arduino dice che l’enel è apposto ed sono stati controllati cazzi e mazzi,la pompa della benzina funge,adesso chiedi anche tu la presenza della scintilla......
Ok,e chi dice che c’è la centralina non può funzionare perché è quella di un ts dove lo lasciamo?
Se non pubblica qualche foto dei pezzi in questione,magari un video dove si vede che il cavo della bobina scarica o no,possiamo star qui a friggere aria per due secoli.
Prima ho scritto della mia esperienza su una macchina che aveva il vano motore abitato da scoiattoli in Olanda e che era ferma almeno da 7/8 anni.
Si può dire quello che si vuole,ma siccome la sua 1.8 è stata ferma parecchio,per andare sul sicuro (sono un testone e lo ripeto)avrei pescato benzina pulita da un canistro (quella del serbatoio dopo due anni è uguale all’estathe)così intanto vedevo se funzionava,poi controlli elettrici alla vecchia e per ultimo avrei guardato gli iniettori.
La mia è partita grazie ad un’idraulico(io) ed un capo manutenzione di una fonderia a presso fusione (il mio amico),non due tecnici alfa romeo fine anni ‘90.
Lui ha cambiato tre elettrauto.
Io diverse prove le ho fatte sul campo,e le ho filmate,pensate un po’ voi come sono malato
 
Ho chiesto se era possibile sapere se la scintilla era stata vista materialmente ancora 345 post fa’,ma non mi si è filato nessuno,visto che il buon arduino dice che l’enel è apposto ed sono stati controllati cazzi e mazzi,la pompa della benzina funge,adesso chiedi anche tu la presenza della scintilla......
Ok,e chi dice che c’è la centralina non può funzionare perché è quella di un ts dove lo lasciamo?
Se non pubblica qualche foto dei pezzi in questione,magari un video dove si vede che il cavo della bobina scarica o no,possiamo star qui a friggere aria per due secoli.
Prima ho scritto della mia esperienza su una macchina che aveva il vano motore abitato da scoiattoli in Olanda e che era ferma almeno da 7/8 anni.
Si può dire quello che si vuole,ma siccome la sua 1.8 è stata ferma parecchio,per andare sul sicuro (sono un testone e lo ripeto)avrei pescato benzina pulita da un canistro (quella del serbatoio dopo due anni è uguale all’estathe)così intanto vedevo se funzionava,poi controlli elettrici alla vecchia e per ultimo avrei guardato gli iniettori.
La mia è partita grazie ad un’idraulico(io) ed un capo manutenzione di una fonderia a presso fusione (il mio amico),non due tecnici alfa romeo fine anni ‘90.
Lui ha cambiato tre elettrauto.
Io diverse prove le ho fatte sul campo,e le ho filmate,pensate un po’ voi come sono malato
Roditori :) si ogni tanto anche qui prendono le auto per la loro casa :) in Germania da un nostro fornitore sembra un problema ancora più grosso perché hanno un catalogo di prodotti anti faine e scoiattoli che sarà 50 pagine ....
 
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