Alfa 75 ASN - sistemare Sedili Recaro

ti posso garantire che sono comodissimi!!!! qualsiasi uso tu ne volessi far!
 
I Recaro sono i sedili migliori che si possono avere su una 75. Sono molto contenitivi e sono davvero comodissimi e riposanti anche nei lunghi viaggi.
Unico problema, come già detto, li facevano con un materiale che si rovinava molto presto, specialmente sulla seduta, e specialmente se si usavano pantaloni tipo jeans.
Unica soluzione era rifoderarli con la stoffa che esisteva come ricambio e che, ovviamente, attualmente è introvabile. Ogni tanto salta fuori qualche spezzone su ebay che viene venduto a peso d'oro.
 
Sulla mia 75 indy ho montato i recaro e devo dire che la macchina quando la guidi sembra proprio un'altra...non c'è paragone, se capitano ne vale la spesa.
Ai miei gli ho dovuto far fare la seduta grigia nuova...il grigio è quasi uguale, mancano le scritte ma il tessuto è mille volte più bello...
 
I Recaro sono i sedili migliori che si possono avere su una 75. Sono molto contenitivi e sono davvero comodissimi e riposanti anche nei lunghi viaggi.
Unico problema, come già detto, li facevano con un materiale che si rovinava molto presto, specialmente sulla seduta, e specialmente se si usavano pantaloni tipo jeans.
Unica soluzione era rifoderarli con la stoffa che esisteva come ricambio e che, ovviamente, attualmente è introvabile. Ogni tanto salta fuori qualche spezzone su ebay che viene venduto a peso d'oro.
Verissimo.
Li ho trovati (ovviamente usati, sul mercatino, tempo fa) con la seduta guidatore un po' sdrucita ed ho comprato su ebay.co.uk una fodera coprisedile dedicata. Ho dovuto aspettare qualche settimana (mi sa che prima ha ricevuto il pagamento e poi la ha ordinata), e se alzo il poggiatesta ed estendo la seduta (o l'uno o l'altra, non entrambi: non arriva) quando mi siedo... li richiude.
Spero prima o poi trovare la poca stoffa grigia per rifare la seduta (sono in contatto con un bravo tappezziere per auto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel primo la stoffa somiglia davvero molto, nella foto di dettaglio, nel secondo la foto non non è abbastanza dettagliata, e non riesco a vedere bene. Andrebbero visti dal vero, ma vale la pena approfondire
I sedili sono diversi, come poggiatesta (più grande e forato), per la levetta di ribaltamento (la 75 ha 4 porte, e queinid non si ribaltano in avanti), e per le staffe fissaggio.
Però se anche fosse, come pare, la stessa stoffa? Ci mettiamo alla ricerta di old-jap cars da cannibalizzare? O ci alleiamo coi collezionisti Toyota per fare un ordine di stoffa nuova? Se sono coetanee, o precedenti, delle nostre amate 75, difficile siano mediamente meno consumate le loro sedute pilota, magari quelli passeggero reggono ancora.