Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio- Rifacimento - TUTTO QUI !!!

re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

buongiorno a tutti,io ho lostesso problema sulla mia 1.8 ie del 92,e dopo aver telefonato a tutti i ricambisti e demolitori mi sono rassegnato a prendere in considerazione un tappezziere....l'Alfa non fornisce più i ricambi dal 2002,e anche sperare in un fondo di magazzino è molto improbabile!qui nella zona di reggio e modena me ne hanno segnalati 2: De Medici a Puianello (RE) e Bosi a Sassuolo (MO),a breve posterò anche i relativi numeri di telefono se vi possono servire!:decoccio:
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Gentili soci del Club,ho una 75 Turbo Q.V. che ha lo stesso problema, si sta scollando il cielo e non so a chi rivolgermi e dove trovare il materiale originale, sempre appunto che esista ancora, inoltre la mia 75 è una A.S.N. e avendo gli interni Recaro avrei anche bisogno di rivedere il sedile di guida leggermente rovinato. Grazie a tutti
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

con 50 euro di materiale lo metti a posto.
esistono delle stoffe/panno che da una parte sono tipo velluto, e dall'altra a trama.
usa questo tessuto in quanto ti permette di stenderlo bene in tutti gli angolini.
La parte a trama è quella che devi incollare.
Sono al mio 7 cielo, e li ho sempre fatti in questo modo.
naturalmente la stoffa esiste pure nel colore originale, o poco più scura.
una tale stoffa ha anche l'effetto 'molle', sembra che sotto ci sia ancora il sottile strato di gommapiuma.
e alla fine, se hai fatto un bel lavoro, il cielo tiene MEGLIO dell'originale. parola di boy-scout.
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Non so se può esservi d'aiuto ma per i cieli provate a contattare l'AFRA di Milano, io li ho trovato addirittura la stoffa originale per la Montreal che era introvabile, so che hanno tutti i tipi di stoffe originali Alfa, cieli completi e svariati ricambi originali.. Chiedere non costa nulla e sicuramente se lo hanno loro fate il lavoro nella completa originalità della vettura.
Ciao a tutti!!
 
  • Like
Reactions: Mauro1973
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Dove compra la stoffa a 8€? Che tipo?
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Ciao...
l'altro giorno sono stato da un tappezziere. Mi ha assicurato che mi rifà il cielo uguale all'originale.
Inoltre pure sul sedile guida della mia ASN comincia ad esserci qualche segno d'usura, e siccome sono in procinto di venderla :)mecry:) la voglio consegnare nel miglior modo possibile; il tappezziere miha detto che mi rifà pure il sedile Recaro.
Vi tengo informati!
Ciaus,
Goody...
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Scusate ragazzi, siccome devo rifare il cielo pure io, volevo chiedere, quanti soldi chiedono i tappezzieri per un lavoro completo?? Conviene oppure mi devo arrangiare da solo? Grazie.
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

A me ha chiesto 100 euro...! ma è venuto fuori benissimo, la stoffa originale non l'abbiamo trovata e ne abbiamo messa una di un colore più scuro, più simile al grigio delle plastiche interne. Che dire il risultato estetico è fantastico a mio parere; Oltre a ciò la stoffa è di qualità nettamente migliore.. speriamo che tenga ad oltranza!
Reincollare l'originale non lo consiglio, soprattutto se ha cominciato a "sfarinare".
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

A me ha chiesto 100 euro...! ma è venuto fuori benissimo, la stoffa originale non l'abbiamo trovata e ne abbiamo messa una di un colore più scuro, più simile al grigio delle plastiche interne. Che dire il risultato estetico è fantastico a mio parere; Oltre a ciò la stoffa è di qualità nettamente migliore.. speriamo che tenga ad oltranza!
Reincollare l'originale non lo consiglio, soprattutto se ha cominciato a "sfarinare".

Beh, 100 euro per il rifacimento del cielo credo sia davvero un prezzo più che onesto viste le cifre che si vedono in giro...:) ...tieni il contatto, magari può trnare utile :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

E' un tappezziere che lavora nel veronese, veramente un pofessionista. Quando ho portato il cielo stava rifacendo gli interni di un beta montecarlo veramente stupendi.Mi ha rifatto anche le imbottiture dei sedili anteriori adesso sono come nuovi, anzi.. meglio; ha realizzato un rinforzo in treccia metallica fatto tutto a mano nella parte inferiore della seduta, un capolavoro d'artigianato a mio parere. Appena posso posto le foto.