Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio- Rifacimento - TUTTO QUI !!!

re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

anche io devo rifare il cielo che pero non è ancora s farinato. Dite che mi conviene provare prima a reincollarlo da solo???
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Scusate sto cercando di togliere il cielo della mia alfa 75, ma ho un problema, non riesco a far calare la plafoniera davanti, ho tolto la vite centrale che si trova sotto la lucetta di cortesia, ma niente non si muove, sembra che ci sia qualcosa sotto lo specchietto, ho provato anche a toglierlo ma non ci riesco. Qualcuno può spiegarmi che cosa non ho smontato o come si smonta lo specchietto?
Grazie
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

lo specchietto basta tirarlo un po' di traverso,lo so è duro,ha delle molle forti.poi sotto ci troverai delle altre viti da svitare.
quando rimetterai lo specchietto dovrai usare un martello di gomma dura o qualcosa di simile
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Io il cielo l'ho fatto rivestire e l'ho smontato e rimontato io.
Sotto lo specchietto ci sono due viti che tengono il cielo, ma attenzione, la plafoniera è attaccata al cielo stesso mediante dei fermi di ferro che sono rimuovibili solo dopo aver tirato via il cielo dal tetto
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

Il manuale di officina, reperibile facilmente in rete, descrive benissimo come smontare il tutto. Procuratevi quella pagina (o forse 2...) e vedrete che smonterete tutto facilmente senza rompere nulla! :D
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

piccola curiosità.... è vero che il cielo delle 75 col tettuccio apribile è più resistente e tende meno a scollarsi?

:decoccio:
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

anche il cielo della twin spark di mio padre si era scollato, lo abbiamo smontato, comprato 2 mq di tessuto nuovo nero (che è meglio di quel grigio originale che c'è) e lo abbiamo rivestito, risultato: come nuovo, poi il nero si intona perfettamente con i sedili recaro..
 
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

si è attaccato perfettamente senza sbavature anche sulla plafoniera centrale???
 
smontaggio cielo interno chi mi sa dire come si fa?

Ciao a tutti, chi gentilmente mi spiega passo passo come tirare giù il cielo interno?? dato che devo portarlo a rifare, spiegatemi tutto, come tirare giù le plafoniere/luci, se devo stare attento a dei fili ecc.... Grazie in anticipo!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 75-Cielo che si scolla- smontaggio

non bisogna aprireuna discussione nuova senza guardare prima se c'è qualcosa di simile !!!


bastava usare la funzione "cerca" e si arrivava qui .

Leggi dall'inizio ...