Alfa 75 del 1989, 1.6 a carburatori

SimonFunk

Alfista principiante
17 Maggio 2010
12
7
11
41
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti!
Scrivo semplicemente per condividere il felice evento!

Dopo anni di attesa, prima mancavano i soldi, poi lo spazio, poi il coraggio. Ma alla fine l'ho presa!

Quindi Lunedì andrò a ritirare la mia prima Alfa 75 del 1989, 1.6 a carburatori.
La macchina era di un pensionato di Cortina, circa 180.000 Km, bem tenuta, con qualcosa da fare ma la utilizzava quasi quotidianamente, per cui non è così male!

Vi allego qualche foto:
Screenshot_20190601-171707.png
Screenshot_20190601-171717.png
Screenshot_20190601-171724.png
 
Sembra messa molto bene. Complimenti e auguri
 
La macchina era di un pensionato di Cortina, circa 180.000 Km, bem tenuta, con qualcosa da fare ma la utilizzava quasi quotidianamente, per cui non è così male!
Complimenti bel acquisto!

Un consiglio... considerato che Cortina è meta di villeggiatura anche invernale, che spesso le strade sono ghiacciate, che ghiaccio và a braccietto con il sale... ehm controlla il sottoscocca e le parti scatolate. ;)
 
  • Like
Reactions: SimonFunk e ziopalm
veramente molto bella!
complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che l'ho controllata bene, ha due piccole zone di ruggine alla base dai prafanghi posteriori, ovviamente ho tirato già una bella cifra perchè sarà una operazione non proprio a buon mercato, come d'altronde ogni operazione dal carrozziere.
Però per il resto la macchina è in ordine, ho bisogno soltanto di un cambio olio freni.
Gli interni sono sporchetti, ma in ottimo stato.

Quindi tutto sommato ho preferito un'auto che ha avuto lo stesso proprietario per 28 anni, tenuta con passione e di quotidiano utilizzo, piuttosto che alcune auto con molti proprietari... in qualsiasi caso credo che un acquisto di questo tipo sia sempre una scommessa.... :)
Speriamo che la mia sia una scommessa vincente!
 
  • Like
Reactions: ziopalm