Alfa 75 far avanzare i numeri del contachilometri

lascia perdere, te lo dice uno ke si è dovuto arrendere dopo aver smontato tutto per 3 volte...alla fine ho dovuto montare uno di una 1.6 con 219.000 km di meno. una volta che metti mani ai numeretti, anche se metti i km che desideri, alla fine non si troveranno mai con la rotellina blu, e non ingranando a dovere, ti troverai con l'andare del tempo a numeri ke partono senza meta. ripeto io l'ho smontato più volte e, nonostante avessi trovato una procedura su internet per sistemarlo, alla fine ho cambiato tutto il gruppo, mandalo da qualcuno in gamba...poi se a te riesce tanto di guadagnato.;)

scusa se Te lo dico : non sapevi come fare ed hai danneggiato il rocchetto ! è IMPOSSIBILE che le cose vadano come le hai descritte Tu se il lavoro lo fa chi sa farlo .

Mi incoraggi vegeta491, dunque ha ragione Miclanci, se lo sai fare bene altrimenti montalo com'è e via.
Renny sai quanto può costare un'operazione simile?

Se me lo mandi te lo faccio io , Ti costa però almeno la spesa per 2 spedizioni e 5 minuti di manodopera specializzata pappa.:.
 
scusa se Te lo dico : non sapevi come fare ed hai danneggiato il rocchetto ! è IMPOSSIBILE che le cose vadano come le hai descritte Tu se il lavoro lo fa chi sa farlo .



Se me lo mandi te lo faccio io , Ti costa però almeno la spesa per 2 spedizioni e 5 minuti di manodopera specializzata pappa.:.

Prendo in considerazione la tua proposta e ti ringrazio dell'interesse
ho voluto fare pratica con quello vecchio dell'altra 75, provando ad cavarlo, muovere i numeri come deve girare e rinfilarlo, dunque dietro c'è un'asticella e bisogna cavarla, perchè il rullo ha dei rilievi che se non lo smonti non li noti e questi vanno a fermrsii su questa asticella.
lo rinfilo coi numeri sistemati e si presenta come se avvesse percorso quei km, messo l'asticella e fare attenzione che i rilievi non rimangono incastrati ma si appoggino.............sembra a posto, se è così facile forse ci riesco, che dici?
Per invece il discorso delle velocità nel senso che questo proviene da una 75 1.8 a carb. e ai 3.000 giri/min segnerebbe i 100 kmh anziche i 120, lo perchè mi fece un lavoro simile nell'altra 75 con quello della 90, dipende dal sensore nel differenziale?
 
muovere i numeri come deve girare e rinfilarlo, dunque dietro c'è un'asticella e bisogna cavarla, perchè il rullo ha dei rilievi che se non lo smonti non li noti e questi vanno a fermrsii su questa asticella.
lo rinfilo coi numeri sistemati e si presenta come se avvesse percorso quei km, messo l'asticella e fare attenzione che i rilievi non rimangono incastrati ma si appoggino.............sembra a posto, se è così facile forse ci riesco, che dici?

si ma se non hai fatto la giusta operazione quando lo vai a rimontare e a mettere il fermo avrai gli stessi numeri di prima oppure i numeri non allineati tra loro .

se sono allineati ci sono buone probabilità che ce l'hai fatta , approfitta per mettere del grasso un po' duro ( che non si sciolga subito ) sugli inganaggi di plastica
 
si ma se non hai fatto la giusta operazione quando lo vai a rimontare e a mettere il fermo avrai gli stessi numeri di prima oppure i numeri non allineati tra loro .

Ah ok, ho capito ci riguardo con molta più attenzione, però scappo e buona domenica
:decoccio:
 
miclanci, io non ho rotto nessun rocchetto, ma su 3 cruscotti che avevo a disposizione, togliendo il gruppo dei numeri dall'alloggiamento, questi non giravano! lascia perdere E' POSSIBILE!!
 
miclanci, io non ho rotto nessun rocchetto, ma su 3 cruscotti che avevo a disposizione, togliendo il gruppo dei numeri dall'alloggiamento, questi non giravano! lascia perdere E' POSSIBILE!!

e allora se non li hai rotti e non ti giravano era semplicemente perchè non sapevi come funzionano : non è che i numeri girano liberamente , anzi se dici che non giravano vuol dire proprio che erano assolutamente OK.

Ti dirò di più : se forzavano vuol dire che stavi tentando di scalarli , infatti sono fatti apposta per girare solo in un verso : non è che se fai retromarcia con la macchina i KM diminuiscono !

Ne ho azzerati a decine per i miei amici quando rifanno nuovi i i motori sulle auto d'epoca e non : MAI nessun rocchetto era bloccato , possibile che gli unici 3 siano capitati a Te ??

Ce li hai ancora ?? se me li mandi ti metto il numero che vuoi .
 
diminuirli??? nono, io dovevo aumentarli...avevo contakm tutti inferiori a 320.000 km! cmq resto in contatto, nel caso dovesse venirmi il pallino di mettere quelli affettivi, grazie!
 
Prendo in considerazione la tua proposta e ti ringrazio dell'interesse
ho voluto fare pratica con quello vecchio dell'altra 75, provando ad cavarlo, muovere i numeri come deve girare e rinfilarlo, dunque dietro c'è un'asticella e bisogna cavarla, perchè il rullo ha dei rilievi che se non lo smonti non li noti e questi vanno a fermrsii su questa asticella.
lo rinfilo coi numeri sistemati e si presenta come se avvesse percorso quei km, messo l'asticella e fare attenzione che i rilievi non rimangono incastrati ma si appoggino.............sembra a posto, se è così facile forse ci riesco, che dici?
Per invece il discorso delle velocità nel senso che questo proviene da una 75 1.8 a carb. e ai 3.000 giri/min segnerebbe i 100 kmh anziche i 120, lo perchè mi fece un lavoro simile nell'altra 75 con quello della 90, dipende dal sensore nel differenziale?

Io dico che hai fatto l'operazione nella maniera corretta..... vedrai che funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto