alfa 75 ie turbo america del 1987- strattona oltre metà acceleratore

arcangelo roma

Nuovo Alfista
28 Agosto 2013
25
0
4
br
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
18 turbo america
salve a tutti dopo 10 anni ho messo in circolazione la mia alfa 75 turbo america è uno spettacolo solo che all'improvviso mentre ero in viaggio mi resi conto che mi singhiozzava in apertura di coppia se la porto a metà accelleratore va bene apre la turbina spinge ma se tento a dare un po' di gas in più mi singhiozza senza scoppietto e allo stesso tempo si sente puzza di benzina ma senza fuoriuscita ho già sostituito la pompa elettrica carburante filtro carburante candele cosa potrebbe essere il mio meccanico mi ha chiesto lo schema elettrico iniezione qualcuno potrebbe aiutarmi saluti arcangelo
 
Re: alfa 75 ie turbo america del 1987

Se mi giri un indirizzo email in privato ti mando quanto ti serve.
Se hai nel serbatoio benzina vecchia di più di 2 mesi è probabile che si generino battiti anomali e la centralina vada in recovery.
 
Re: alfa 75 ie turbo america del 1987

ciao per quanto riguarda la benzina è pulitissima ho pulito il serbatoio filtro nuovo e pompa nuova 6.5bar di max e 3 bar di base ma è migliorata un po ma il difetto sempre lo fa il mio indirizzo è euroarcrm@libero.it ciao
 
io ho un problema del tutto simile al tuo e aggiungo... quando inizia a strattonare l'orologio collocato nel check panel si azzera!!???!!
 
Probabilmente non sarà la soluzione al tuo problema, ma io avevo un difetto simile e ci sono diventato matto per trovarlo....
Controlla accuratamente il tubo di gomma che va tal tubo di plastica dopo il debimetro all'ingresso della turbina !!!
 
Ciao, avete più risolto il problema dei strattoni? A me lo fa sia la turbo che il 1.8ie aspirato. Però la turbo lo fa se rimane ferma 2-3 giorni e il problema cessa dopo una 15 di km di percorrenza, mentre l'aspirato lo fa sempre... Cosa potrei controllare?
 
nella mia giulietta era il cavo dell impulsore che esce dallo spinterogeno, aveva perso isolamento e scaricava sulla carcassa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lo stesso problema, qual è la soluzione?