Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

peccato era più economica la cosa,una buona scusa per guardare le camme della colombo & bariani,con poca differenza di costo dalle originali tiri fuori qulcosina di più in termini di cavalleria e di coppia
ps grazie per la valutazione...............
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Prego.
Io avevo in mente di prendere le cammes da una ts in demolizione o da una 155 2.0 TS 8v che tanto dovrebbero essere uguali come dice il sito di bariani.:rolleyes:
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Giusto,perdonami ma sono piuttosto contorto,quello che mi passa tra
le mani se posso lo modifico eh eh è una deformazione alla quale non faccio più caso ah ah:cool:
ho visto solo adesso che hai aperto una nuova discussione per il problema
 
Ultima modifica:
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Mah io penso che i lavori fatti fare dal meccanico sono poi eseguiti velocemente e senza la dovuta cura che dovrebbero avere auto di questo tipo.(sopratutto le turbo)
L'ideale nel mio caso sarebbe procurarsi un motore tipo un 1.6 ie ed imparare a fare la distribuzione ,fatto cio 1 o 2 volte la faccio alla mia e sono apposto ,cosi se il problema si ripresenta faccio anche presto, tanto i manuali ce li ho in inglese.
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Ottima idea,sulle mie tra assi camme e rotture varie ho perso il conto di quante volte l'ho fatto,
con la dovuta calma e pazienza è anche un lavoro piacevole,solo che sostituendo l'albero a camme danneggiato devi rifare il gioco delle valvole,e lì ti serve lo strumento per misurare le pastiglie
di regolazione e le relative pastiglie dei vari spessori,il primo con una spesa relativa lo trovi,anzi veramente puoi usare due strumenti o il comparatore con la base oppure il micrometro,le pastiglie purtroppo le devi trovare dal meccanico Alfa, e poi ti serve ancora lo spessimetro per misurare i giochi,comunque il tutto
è più facile a farsi che non da spiegare eh eh.
ps bello l'avatar,un paio di fotine nel garage sarebbero ad ok ciao:):eclipsee_Victoria:
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Gentili soci del Club, mi chiamo Vittore e guido un'Alfa 75 Turbo Q.V. del '91 una Limited Edition, ora ho un problema con la temperatura dell'acqua. Dopo aver riscaldato il motore per cinque sei minuti prima di partire, percorsi circa 10-12 chilometri la temperatura dell'acqua sale a 100-120° e poi ridiscende, quando poi percorro altri chilometri la temperatura rimane sugli 80-90°, ho fatto verificare i bulbi della temperatura che sono 2, il radiatore e il ventilatore, adesso rimane solo il termostato, potrebbe anche essere la guarnizione della testa parzialmente o totalmente bruciata. mah? Grazie a tutti da Vittore
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Gentili soci del Club, mi chiamo Vittore e guido un'Alfa 75 Turbo Q.V. del '91 una Limited Edition, ora ho un problema con la temperatura dell'acqua. Dopo aver riscaldato il motore per cinque sei minuti prima di partire, percorsi circa 10-12 chilometri la temperatura dell'acqua sale a 100-120° e poi ridiscende, quando poi percorro altri chilometri la temperatura rimane sugli 80-90°, ho fatto verificare i bulbi della temperatura che sono 2, il radiatore e il ventilatore, adesso rimane solo il termostato, potrebbe anche essere la guarnizione della testa parzialmente o totalmente bruciata. mah? Grazie a tutti da Vittore


non Ti ho ancora accolto come si deve ma........
benvenuto tra di noi ,ehi del forum un'altro 75staaaaaa:eclipsee_Victoria:
beato te che hai la limited eh eh :p
hai il termostato ko mi dispiace:mad:
roba di poca spesa ma provvedi in fretta
quanti km la bestia?
ps magari due fotine nel garage con annessi e connessi..............ciao:)
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

Grazie per la risposta mauretto, spero tu abbia ragione, preferirei fosse il termostato piuttosto che la guarnizione della testa, la mia 75 TURBO Q.V. LIMITED EDITION è un '91, ha 109.000km. e una valanga di modifiche fatte dal 1° proprietario, io l'ho presa a 78.000 km. è la mia terza 75. Grazie da Vittore
 
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

RAgazzi non andiamo OT,qui si parlava di indicatore temperatura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 75 Indicatore temperatura acqua

ragazzi riesumo il post perchè anche io ho un problema simile ma leggermente diverso:aktion086: ovvero l'indicatore della temperatura della mia 75 t.s. a volte funziona perfettamente oggi per esempio saliva e scendeva regolarmente, mai sopra i 90 gradi e infatti accendeva la ventola... ma all'improvviso la lancetta scende a zero :smiley_001: e non si rianima più... poi il giorno dopo magari funziona regolarmente per qualche ora poi a 0 di nuovo:mad:

come potrei risolvere???

:decoccio: a tutti