Buon giorno alfisti possiedo una 75 1.8 ie del 92 volevo sapere una cosa ...ho sostituito il variatore di fase ma adesso come faccio a regolarlo? Aiuto!!!!
Hai sostituito il variatore di fase "meccanico" o il comando elettrico?Buon giorno alfisti possiedo una 75 1.8 ie del 92 volevo sapere una cosa ...ho sostituito il variatore di fase ma adesso come faccio a regolarlo? Aiuto!!!!
Re: Informazioni modifiche 1.8 IE
vabbè.............
il discorso è molto semplice e non riguarda ne leggende metropolitane ne minori consumi
le auto delle FdO hanno necessità di costare di meno e di avere minor manutezione extra possibile,in epoca Alfetta Giulietta,90 e 75 in cui certi accessori erano aptionali si montavano quelli di serie e di minor costo/possibilità di rottura,i motori potevano forse ,e dico forse essere selezionati nelle partite con codici di accoppiamento più precisi,ma del fatto che veniva sostituito l'asse camme di aspirazione,spostato sul nonio quello di scarico ne sono assolutamente certo,poi sulle Giulia,Alfetta e Giulietta nel periodo in cui le vetture di produzione normale avevano ancora lo spinterogeno a puntine platinate,quelle delle FdO inizialmente avevano modifiche sulle masse per l'anticipo poi sostituiti da spinterogeni e accensioni elettroniche,e parlo degli anni '70,negli anni '80/'90 si sono anche affinate le prestazioni andando a ritoccare l'elettronica dei sistemi di iniezione oltre che degli assi a camme.
Mai visto un'allungo in seconda e terza di un milleotto FdO?
sfido una 75 o Giulietta 1,8 di serie a fare altrettanto :smiley_001:.
Ad ogni modo per dare un po di brio al 1,8 aspirato IE e rimanere a costi accessibili servono camme modificate e una rimappata alla centrale,oltre ad un leggero aumento della pressione del regolatore benzina,un collettore di scarico performante ha dei costi superiori a tutte e due le modifiche menzionate e alla fine non da dei grossi risultati,almeno non comparabili alla spesa :smiley_001:
volendo andare pesante il discorso cambia,pistoni con rapporto di compressione maggiorato e allegggerimenti ed equilibratura di tutti i componenti a partire da albero e bielle per finire ai due volani,ma si arriva tranquillamente ai 5/6mila Euro di spesa contro i 6/700 di camme e centrale :cool001:
Re: Informazioni modifiche 1.8 IE
vabbè.............
il discorso è molto semplice e non riguarda ne leggende metropolitane ne minori consumi
le auto delle FdO hanno necessità di costare di meno e di avere minor manutezione extra possibile,in epoca Alfetta Giulietta,90 e 75 in cui certi accessori erano aptionali si montavano quelli di serie e di minor costo/possibilità di rottura,i motori potevano forse ,e dico forse essere selezionati nelle partite con codici di accoppiamento più precisi,ma del fatto che veniva sostituito l'asse camme di aspirazione,spostato sul nonio quello di scarico ne sono assolutamente certo,poi sulle Giulia,Alfetta e Giulietta nel periodo in cui le vetture di produzione normale avevano ancora lo spinterogeno a puntine platinate,quelle delle FdO inizialmente avevano modifiche sulle masse per l'anticipo poi sostituiti da spinterogeni e accensioni elettroniche,e parlo degli anni '70,negli anni '80/'90 si sono anche affinate le prestazioni andando a ritoccare l'elettronica dei sistemi di iniezione oltre che degli assi a camme.
Mai visto un'allungo in seconda e terza di un milleotto FdO?
sfido una 75 o Giulietta 1,8 di serie a fare altrettanto :smiley_001:.
Ad ogni modo per dare un po di brio al 1,8 aspirato IE e rimanere a costi accessibili servono camme modificate e una rimappata alla centrale,oltre ad un leggero aumento della pressione del regolatore benzina,un collettore di scarico performante ha dei costi superiori a tutte e due le modifiche menzionate e alla fine non da dei grossi risultati,almeno non comparabili alla spesa :smiley_001:
volendo andare pesante il discorso cambia,pistoni con rapporto di compressione maggiorato e allegggerimenti ed equilibratura di tutti i componenti a partire da albero e bielle per finire ai due volani,ma si arriva tranquillamente ai 5/6mila Euro di spesa contro i 6/700 di camme e centrale :cool001: