Alfa 75 montaggio fendinebbia su auto sprovviste

Re: Fendinebbia 75 3.0 america

:decoccio:Mauretto, L'interruttore ne l'hai uno in più? Come sai a me serve e se tu vuoi possiamo trovarci e sicuramente troveremo un accordo, approffitterei per farti vedere la mia 75 e per chiderti alcuni consigli. Io sono di Vercelli quindi abbastanza vicini, tu di che zona di Torino sei.

Cioa BRT trovare interruttori rossi è un impresa....credimi devi stare a dietro magari a qualcuno che rottama una ts prima serie come sto facendo io iniziano ad essere rare le 75 con strumenti rossi

purtroppo è vero!
la mia poi è ibrida: ASN con strumentazione rossa ma pulsanti e deviasganci bianchi... chiara evidente sostituzione di cruscotto credo!

- Informazione Pubblicitaria -

:decoccio::decoccio:Mauretto,Fragm,Fabry156, i fendinebbia sono montati e funzionano (grazie mille grazie x l interruttore). Con dei colleghi ho aperto l'interruttore e cambiato la lampadina, abbiamo fatto un esperimento mettendo una parte di plastica rossa di un diodo per vedere se il simbolo del fendinebbia si illuminava di rosso, ma non ha dato grandi risultati, si nota che è meno bianco di prima ma non ancora uguale agli altri. Adesso stiamo valutando la possibilità di sostituire la lampadina con un diodo e relativa resistenza, come spazio non dovrebbe essere un problema bisogna vedere se si ottiene un rosso più intenso. Vi terrò informati sui risultati. La spia verde di accensione fendinebbia rimarra tale come quelli di serie (cosi' penso dovrebbe essere).Spero con questo di aver risposto anche Fragm e Fabry156, datemi qualche consiglio. :decoccio::decoccio: a tutti.

riprendo la discussione anche se il mio quesito è leggermente differente

oggi ho provato a montare i fendinebbia
ma non sono riuscito ad incastrarli (un po' sono impedito un po' non voglio rovinare il tutto)
volevo sapere se c'è qualche accorgimento particolare

riprendo la discussione anche se il mio quesito è leggermente differente

oggi ho provato a montare i fendinebbia
ma non sono riuscito ad incastrarli (un po' sono impedito un po' non voglio rovinare il tutto)
volevo sapere se c'è qualche accorgimento particolare

Ciao, non ricordo bene, ma per bloccarli servono delle specie di "mollette" o sbaglio?
Approfitto per chiedere se qualcuno mi assicura che i fendinebbia dell'Alfa 33 ultima serie montano sulla 75... Alcuni dicono si, altri no... :smiley_029:

Vai da qualcuno che ha EPER (il programma ricambi del gruppo FIAT), anche una vecchia copia del secolo scorso. Inserisci il numero di telaio della tua 75. Vai alla tavola dei fari e ti segni i loro codici, e vedi anche quali altre parti servono per montarli. Poi vai alla sezione ricerca e con quel codice viene fuori in quali auto erano montati e puoi aprire le relative tavole.
In questo momento non ho EPER sotto mano.

Ciao, non ricordo bene, ma per bloccarli servono delle specie di "mollette" o sbaglio?
Approfitto per chiedere se qualcuno mi assicura che i fendinebbia dell'Alfa 33 ultima serie montano sulla 75... Alcuni dicono si, altri no... :smiley_029:
ci sono dei gommini nel paraurti in cui vanno inseriti le "punte" che escono dal fendinebbia
solo che non riesco ad agganciarli tutti assieme

montaggio fendinebbia su 75 1.6 i.e. 1992

Buonasera a tutti, ho aperto questa nuova discussione per chiedere informazioni riguardo il montaggio dei fendinebbia anteriori sulla mia 75, che ne è sprovvista. Io ho due fendinebbia adatti, anche se purtroppo manca una cornicetta, e ho anche il pulsante.

Il pulsante l' ho gia montato e premendolo si accende la spietta verde e fin qua tutto ok, i fendinebbia ho provato a collegarli all' unico conettore dello stesso tipo e libero in zona fari (ed anche l unico a cui il cavo stesso del fendinebbia possa arrivare) solo che non si accendono... allora mi è venuto il dubbio: non è che vadano aggiunti relè e/o fusibili?

Grazie a tutti,
Ciao

Re: montaggio fendinebbia su 75 1.6 i.e. 1992

Ovviamente sì, se qualcuno non li aveva già messi.
Controlla sui manuali: sul libretto uso e manutenzione sono riportati solo i relè e fusibili dentro la scatola che è nell'abitacolo (per quelli nel vano motore, che cambiano un po' da versione a versione, vedi il manuale officina), se non lo hai vai sul più volte citato craig's place o altri siti v. sez. manuali.
Nella mia T.S. nella scatola portafusibili c'è il relé fendinebbia, che è nella posizione A (ma non so da quante Amperes) e il fusibile è il n° 1 da 15A.

X