Alfa 75 - Notevole Sbiadimento Cofano Anteriore!!

Sentite ho un ultimo dubbio prima di procedere con il polish, a mano rischio di rovinare la vernice?? Sono alle prime armi e vorrei documentarmi un poco prima di procedere!! Grazie.
 
Sentite ho un ultimo dubbio prima di procedere con il polish, a mano rischio di rovinare la vernice?? Sono alle prime armi e vorrei documentarmi un poco prima di procedere!! Grazie.

io ti consiglio di investire 100 euro e farlo fare a un carrozziere cosi il risultato è perfetto
 
Sentite ho un ultimo dubbio prima di procedere con il polish, a mano rischio di rovinare la vernice?? Sono alle prime armi e vorrei documentarmi un poco prima di procedere!! Grazie.

Per il polish vai con 2 stracci morbidi e segui le istruzioni inserite sul flacone del prodotto, applicalo all'ombra e olio di gomito :lol2:
In ogni caso questo problema lo risolvi solo temporaneamente, quando la vernice si opacizza vuol dire che è "cotta" nel senso che dopo qualche mese ti ritrovi nelle stesse condizioni e polish dopo polish ti ritrovi a consumare tutto lo strato di vernice.
Il mio consiglio è quello di fare una prova sul cofano con polish e cera, se dopo qualche mese il problema si ripresenta la soluzione è quella di farlo riverniciare con un prodotto di buona qualità, considerando che non ci sono ammaccature o altre riparazioni te la cavi con non molto denaro, diciamo circa 150 euro con un carrozziere onesto.
Ciao
Mario
 
Per le modanature sul baule, faccio presente a chi non lo sapesse che quelle della 75, dietro, sono di tipo "gommoso" e non in plastica dura come nel 99% delle altre auto (o come nel caso delle 75 come le modanature all'anteriore).

Consiglio VIVAMENTE di stare alla larga di prodotti come nerogomme o rinnova spoiler. Quello famoso della arexons, nel mio caso, ha rovinato ancora di più le suddette modanature.
L'unica soluzione è quella di farle riverniciare (insieme alle altre in modo di averle tutte belle uguali) da un carrozziere con un minimo di esperienza, che sa come comportarsi in caso di materiali "gommosi". :D
Altra soluzione sarebbe quella di cambiarle del tutto con modanature non scolorite, ma la cosa è davvero difficile perchè quasi tutte, dopo circa 20 anni, son rovinate.
 
Per le modanature sul baule, faccio presente a chi non lo sapesse che quelle della 75, dietro, sono di tipo "gommoso" e non in plastica dura come nel 99% delle altre auto (o come nel caso delle 75 come le modanature all'anteriore).

Consiglio VIVAMENTE di stare alla larga di prodotti come nerogomme o rinnova spoiler. Quello famoso della arexons, nel mio caso, ha rovinato ancora di più le suddette modanature.
L'unica soluzione è quella di farle riverniciare (insieme alle altre in modo di averle tutte belle uguali) da un carrozziere con un minimo di esperienza, che sa come comportarsi in caso di materiali "gommosi". :D
Altra soluzione sarebbe quella di cambiarle del tutto con modanature non scolorite, ma la cosa è davvero difficile perchè quasi tutte, dopo circa 20 anni, son rovinate.

Grazie era ciò che sospettavo, meno male che non ho proceduto con il nerogomme;)
 
anche la mia 75 aveva lo stesso problema
per le plastiche ho risolto mascherandole e dandogli prima lo spray trasparente per l'ancoraggio , poi con il nero a bomboletta spruzzandolo su un bicchiere e poi dipingendo le plastiche con un pennello fine per le maniglie e uno a fiamma per le altre plastiche. per il cofano io fossi in te lascerei perdere perchè anche io ho ridipinto ma aimè la differenza si vedrà sempre il rosso alfa 130 nuovo sarà piu' chiaro del colore vecchio e il risultato sembra un cofano di un altra macchina !!! io ho dovuto avvelenarmi con il diluente a nitro per toglierlo... :mad: dal cofano. !!!!!!!!!!!!! come vedi nella seconda foto ho lasciato solo il colore nuovo a destra perchè li avevo stuccato per aggiustare un ammaccatura ;) attenzione che poi devi verniciare tutta l'auto!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 16042009719.jpg
    16042009719.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 222
  • 16072009095.jpg
    16072009095.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 197
anche la mia 75 aveva lo stesso problema
per le plastiche ho risolto mascherandole e dandogli prima lo spray trasparente per l'ancoraggio , poi con il nero a bomboletta spruzzandolo su un bicchiere e poi dipingendo le plastiche con un pennello fine per le maniglie e uno a fiamma per le altre plastiche. per il cofano io fossi in te lascerei perdere perchè anche io ho ridipinto ma aimè la differenza si vedrà sempre il rosso alfa 130 nuovo sarà piu' chiaro del colore vecchio e il risultato sembra un cofano di un altra macchina !!! io ho dovuto avvelenarmi con il diluente a nitro per toglierlo... :mad: dal cofano. !!!!!!!!!!!!! come vedi nella seconda foto ho lasciato solo il colore nuovo a destra perchè li avevo stuccato per aggiustare un ammaccatura ;) attenzione che poi devi verniciare tutta l'auto!!!!!!!!!!

Penso seguirò il tuo consiglio..comunque, per un futuro remoto, quanto costa riverniciare per bene tutta l'auto secondo te???
 
Penso seguirò il tuo consiglio..comunque, per un futuro remoto, quanto costa riverniciare per bene tutta l'auto secondo te???
2500 euro al massimo credo..prova a chiedere a mariuzzu che se l' ha dipinta tutta , comq credo sia meglio portare il cofano dal carrozziere vedi tu se tenerla cosi' o avere il cofano leggermente diverso dal resto dell'auto :D
 
Scusate se mi intrometto..avrei voluto mandare un messaggio privato all'autore del post, ma non può riceverli.
Anche io ho un'Alfa 75 e ho visto che nella tua hai un bullock aero per lo sterzo. Visto che vorrei mettere lo stesso antifurto sulla mia, potresti dirmi che modello hai montato? che lettera? grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch io eviterei i nero gomme, se vai in un buon colorificio ti fa lo stesso colore dei fascioni in boboletta e ti da anche l'aggrappante da metterci prima del colore, non durerà venmt'anni ma meglio di come sono.
per il cofano a mio avviso il problema è che ( se non erro, non fucilatemi) i colori di queste macchine sono nitro ,cioè senza trasparente e con il tempo perdono la loro brllantezza.. scommetto che quando è bagnato il cofano sembra nuovo. se così fosse basterebbe una manina leggera di trasparente senza neanche rifare il rosso, evitando così di vedere la differenza tra il nuovo rosso e quello delle altre parti della carrozaeria che per forza di cose non sarà = al 100%. se hai intenzione di farci mettere mano al carrozziere evita di passarci la cera, soprattutto quelle che contengono silicone.. sono le migliori come risultato finale ma quando devi riverniciare tendono a fare strani scherzi, detti "occhi di pesce" (chiedere a un carroziere serio per credere) ciao a tutti