Ma il passo è l'interasse tra le ruote anteriori e quelle posteriori! forse volevi dire con rapporto al ponte corto....Sono i rapporti della 75 a carb. detto in gerco, passo corto, della serie imballi il motore ma poi non cammini più di tanto sui kmh, mentre la 90 tranne le sue V6 e tutte le 75 a gestione elettronica hanno il passo lungo, è questo il motivo che la gente s'incasina e non sa come utilizzare un contachilometri di un'altra, che basterebbe scambiare il quadro dove sono segnati le tacche dei kmt.
.:stretta:.
Ma il passo è l'interasse tra le ruote anteriori e quelle posteriori! forse volevi dire con rapporto al ponte corto....
Tutti i passi si assomigliano ma quello omologato in genere è uno solo...
Pur non avendo dati certi dubito che la 90 avesse lo stesso passo della 75 TS, non fosse altro per la connotazione delle due auto, una sportiva l'altra "familiare"...
Puoi trovare tutti i dati sul manuale della casa che comunque concidono con quelli che trovi in rete, avendo cura di cercarli per il modello specifico...
Abbi pazienza, ostenti la conoscenza approfondita della 75 e poi mi cadi su un dato essenziale per avere la padronanza del mezzo e delle sue potenzialità... mi stai prendendo in giro, vero? :lol2:
:ernaehrung004:
sì lo sonoLa 75 e la 90 avevano tutte lo stesso cambio, la differenza era solo nella coppia conica perché come dici giustamente erano due tipologie di auto differenti. non sono sicuro ma probabilmente questo cambio, intendendo gli ingranaggi, sono uguali anche per l'Alfetta e la Giulietta.
beh certo, non hanno i stessi modelli e mi sembra nemmeno i stessi pneumatici....scusate se mi intrometto , ma siete sicuri che i contagiri delle vostre auto sono precisi? perche se il contagiri sballa in eccesso o in difetto di un certo numero di giri anche la velocita sara sballata....
quindi se si vuole tarare lo strumento bisogna essere certi che i giri motori siano quelli reali.....(ritarai il contagiri con un generatore di segnale secondo una legge che trovai su internet e che adesso non ho sotto mano ma che si puo ritrovare in rete)
dico questo perche adattai tempo fa il cambio alfa 75 corto alla mia alfetta gtv e dovetti ritarare il tutto....
adesso (anche per questo sono intervenuto nella discusisone) lo strumento oscilla senza stabilizzarsi a certe velocita esempio fa 40 60 40 60 su e giu....
dato che fa ancora molto caldo e non ho tanta voglia di stare sotto l'auto a smontare il sensore secondo voi il problema e lo strumento o il sensore nel cambio?
ah inoltre ho montato il cambio alfa 75 senza la scatola dietro al sedile
giuseppe
il sensore sul cambio quante variazioni legge in un giro completo della ruota?
dovrrei ritarare il mio contachilometri chi ha gia fatto questo?
teoricamente sapendo le camme lo sviluppo di rotolamento e moltiplicandoli per la frequenza si dovrebbe ottenere la velcita?
sbagliao?