alfa 75 recaro

gaetanoalfa33

Nuovo Alfista
14 Marzo 2022
1
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
75
buon pomeriggio a tutto il gruppo .scrivo perchè vorrei informazioni certe su due autovetture in mio possesso, una alfa 75 2.0 T.S del 1991 numerata A188 e di una alfa 33 1.5 4x4 f berlina acquistata da mio papa' nel 1988 (nella carta di circolazione non è riportata la prima immatricolazione ma credo sia tra il1985 e 1986) vorrei sapere quante alfa 75 recaro numerate sono state costruite e quanto valgono queste auto
grazie
 
Non conosco bene i modelli ma so di sicuro che la turbo monta i recaro perché il mio ex capo ne ha una e lo vista spesso.. non è che magari hanno messo interni della turbo?
 
Ciao, per avere risposte dagli esperti della 75 ti proporrei:

- di scrivere questa domanda nella sotto-sezione "curiosità e informazioni generali" sempre di questa pagina (alfa 75),
(qui sei nell'area tecnica motore) provando a dare più informazioni per individuare i modelli di auto perchè non è chiarissimo

- o se pensi di voler tenere queste auto aprire un post con fotografie (aiutano molto a farsi un'idea) nella sotto-sezione "garage"

- se vuoi passa a lasciare un saluto dalla sezione del foum presentazioni nuovi iscritti

- se invece cerchi una "quotazione" rapida un buon metodo è guardare auto similari su autoscout,
facendo un po di tara perchè poi le vetture vengono vendute un po' meno del prezzo proposto;
prezzo che in pratica dipende veramente molto dal dettaglio delle condizioni in cui sono
 
  • Like
Reactions: mauretto
Io ho avuto l'ultima versione della 75, era un 1.8 turbo seconda serie che andava dal 1988 al 1993. la mia era immatricolata 1991, proprio l'ultima versione della produzione ufficiale
Nel Giugno 1991 l'Alfa Romeo mise in vendita una versione speciale in numero limitato (rispettivamente 3500 della "2.0i Twin Spark" e 1000 della "1.8 Turbo") denominato A.S.N. (Allestimento Sportivo Numerato) con sedili Recaro, volante e pomello del cambio in pelle, specchietti in tinta, cerchi in lega speciali, colori grigio chiaro, rosso Alfa, bianco, nero e nero metallizzato e targhetta d'argento del numero della serie speciale sulla plancia
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto l'ultima versione della 75, era un 1.8 turbo seconda serie che andava dal 1988 al 1993. la mia era immatricolata 1991, proprio l'ultima versione della produzione ufficiale
Nel Giugno 1991 l'Alfa Romeo mise in vendita una versione speciale in numero limitato (rispettivamente 3500 della "2.0i Twin Spark" e 1000 della "1.8 Turbo") denominato A.S.N. (Allestimento Sportivo Numerato) con sedili Recaro, volante e pomello del cambio in pelle, specchietti in tinta, cerchi in lega speciali, colori grigio chiaro, rosso Alfa, bianco, nero e nero metallizzato e targhetta d'argento del numero della serie speciale sulla plancia
Per il mercato Svizzero la 75turbo (come la mia) era solamente la prima serie e non aveva i sedili Recaro e i colori erano o rosso alfa o champagne e immatricolate prima del 1.10.1986 dato che era senza catalizzatore.