Alfa 75 Servosterzo : olio , rumori , ecc...TUTTO QUI

Aaaaj si si, capito... Parli di quel tubo telato! Dici che potrebbe essere lui?! Ma che ha in comune con lo sterzo... Nel senso perché quel tubo potrebbe fare rumore quando io sterzo?
con lo sterzo nulla, ma è un rumore fastidioso... quindi non me la sento di escludere che possa fare un movimento quando sterzi e emettere il suono.
Diversamente potrebbe essere la pompa dell'idroguida, però mi lascia perplesso che senti il rumore, puoi provare a controllare che non si sia mollata un po o che la cinghia sia rovinata.... il fatto che non hai perdite d'olio esclude i gommini dello sterzo e di conseguenza un potenziale problema all'interno della scatola sterzo come esclude anche il serbatoio dell'olio dello sterzo e i relativi manicotti.

Cavo servosterzo

Mi perde olio da sotto al cofano, credo si sia rotto il cavo di pressione del servosterzo.
Sapete se si può e dove reperire, o se va ricostruito.
Ciao

Alfa Romeo 75 2.0 1990
Buonasera, come ha risolto? Anche a me spruzza olio sotto il cofano dal tappo della vaschetta

Ciao, ho smontato la scatola e devo revisionarla.
Per la revisione mi hanno sparato la bellezza di 250€, ma mentre ricercavo tra i vari centri specializzati ne ho trovato una già revisionata per alfa 90 a buon prezzo.
A vederla ho l'impressione che sia la stessa, ma non ne sono sicuro, qualcuno mi può confermare?

- Informazione Pubblicitaria -
X