Alfa 75 Servosterzo : olio , rumori , ecc...TUTTO QUI

Ciao viaggiare senza olio non ti conviene, rischi di rovinare il tutto e a quel punto la spesa sarebbe decisamente elevata. smontare la scatola è abbastanza rapido e toglierla dal ponte anche.
Se lo fai tu ricordati solo di mollare un po’ i bulloni del supporto motore lato sx in modo da riuscire ad alzare di pochi mm lo stesso per far uscire la scatola senza problemi. Per la revisione cerca un centro zf… e quando la rimonti fai subito i rabbocchi. … dopodiché se vuoi fare tu il lavoro basta prendere un kit revisione… fai solo attenzione a non rigare la cremagliera

Ciao, avrò fatto fatto si e no 500 km. A breve dovrò smontarla.
Quindi lo scarico e la trasmissione non li devo toccare? Posso alzare con tutto montato?

Ciao, avrò fatto fatto si e no 500 km. A breve dovrò smontarla.
Quindi lo scarico e la trasmissione non li devo toccare? Posso alzare con tutto montato?
Assolutamente si.. alzi di poco il motore e tutto esce senza problemi… ricordati solo quando la rimonti di infilare prima il canotto dello sterzo e poi posizionarla … diversamente rischi di rompere il millerighe

• Like
Reactions: tom33imola
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno, avrei un rumore tipo un urlo in risonanza quando sterzo (non sempre lo fa)... Una sorta di "UUUUUUU" abbastanza forte e che fa risonanza, uno di quei rumori che stanno tipo in frequenze particolari e che danno fastidio alle orecchie, non so se mi sono spiegato.

Sapete che potrebbe essere?

Buongiorno, avrei un rumore tipo un urlo in risonanza quando sterzo (non sempre lo fa)... Una sorta di "UUUUUUU" abbastanza forte e che fa risonanza, uno di quei rumori che stanno tipo in frequenze particolari e che danno fastidio alle orecchie, non so se mi sono spiegato.

Sapete che potrebbe essere?
ciao, controlla il tubo del servofreno

Ciao, quel tubo non ha olio, ma quando non funziona emette un rumore particolare.... prova a vedere che non sia "crepato"... è il tubo che va al motore.
Di preciso quale sarebbe il tubo di cui parli? Da dove parte e dove arriva di preciso?

Di preciso quale sarebbe il tubo di cui parli? Da dove parte e dove arriva di preciso?
parte dalla pompa del servofreno (quel bussolotto dove è collocata la vaschetta del liquido freni) e arriva al corpo farfallato. controlla bene quel tubo, se ha una piccola crepa fa un rumore particolare.

parte dalla pompa del servofreno (quel bussolotto dove è collocata la vaschetta del liquido freni) e arriva al corpo farfallato. controlla bene quel tubo, se ha una piccola crepa fa un rumore particolare.
Aaaaj si si, capito... Parli di quel tubo telato! Dici che potrebbe essere lui?! Ma che ha in comune con lo sterzo... Nel senso perché quel tubo potrebbe fare rumore quando io sterzo?

X