Ciao al forum, è la prima volta che scrivo qua nella sessione della 75, ma è arrivato il momento, avendone comprata una l'anno scorso. Ho bisogno di un vostro parere riguardo il fissaggio della scatola guida sul telaio, ed ho scritto qui per non aprire una nuova discussione.
La macchina nel complesso si presenta bene e mi è stata venduta con l'idroguida parzialmente montata, prelevata da un altra 75 demolita anni fa. L'unica cosa che non è stata montata è la scatola guida.
Portata dal meccanico con scatola guida e canna adatta ora i lavori sono fermi, in quanto il meccanico lamenta la mancanza di un supporto
lato guidatore per il fissaggio della stessa.
Ora, siccome non conosco come sia fissata al telaio, ho fatto un giro su eper, e dal disegno ,che ho anche postato qua sotto, mi sembra di capire che solo il lato passeggero è fissato con una staffa esterna (cerchiata in rosso) alla struttura, mentre il lato guidatore è già predisposto, con un buco, per il fissaggio tramite dado(cerchiato in giallo) con al di sopra uno spessore in gomma rettangolare (cerchiato in verde)
Ora secondo il meccanico manca una staffa come quella cerchiata in rosso, ma solo più grande e si sta attivando per andare a farla costruire da un fabbro.??
Ora quello che vi chiedo è se qualcuno conosce il fissaggio di questa scatola guida per corregge o confermare quanto detto, in modo che posso bloccare il meccanico o assecondarlo in merito alla cosa.
Poi c'e quel gommino rettangolare (cerchiato in verde) definito, sempre su eper, come "spacer", che non credo di avere e non si trova, potrei provare a sostituirlo adattando qualcosa si simile?
Grazie per eventuali risposte.