Alfa 75 spia olio accesa 1.8 ie

claumiki82

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

in verita' il motore va che è una meraviglia ,rumori non ne sento, l'unica cosa è questo cavolo di spia. provo a fare la prova allentando il bulbo,poi ti so' dire,. perquanto riguarda le bronzine, era solo x metterle nuove, sicuramente male non farebbe , pensi sia esagerata l'idea?.
 

mauretto

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

Sinceramente........un lavoro inutile,faticoso e anche costoso...........perchè se un solo supporto dell'albero motore fosse scalfito o logorato al secondo giro dell'albero saresti da capo,per fare un lavoro ok dovresti
smontare completamente il motore e sostituire tutti i pezzi usurati,spesa totale vicina a 3M Euro,chiaramente
parlando di un lavoro dalla a alla z,visto che a parte qualche problemino risolvibile,il motore sostanzialmente è ok,personalmente lo terrei così,al massimo se ne hai fiducia ci potresti mettere nell'olio un trattamento del tipo sintoflon o ceramic power ecc,o stp,che a quanto pare ringiovaniscono i motori........
 

claumiki82

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

dimenticavo, ho smontato una volta il cruscotto, non vorrei quindi avere staccato qualche filo,ricordo che erano talmente tanti. portai all'interno dell'abitacolo un cavo facendolo entrare all'altezza del servo freno, dove trovai un tappo in plastica dove passavano altri fili, probabilmente si è staccato qualcosa. vedro' di controllare, anche se è un po' complicato, ricordo che ci misi mezza giornata.
 

mauretto

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

Mhmm nn'aggia e è da quel momento che hai incominciato ad avere dei problemi?
 

claumiki82

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

lasciamo perdere quindi le bronzine, il motore va' bene, risolto il problema spia la macchina è a posto. ho messo ammortizzatori nuovi, frizione nuova, silent bloc e supporti cambio. manca solo una messa a punto generale e vai.
 

mauretto

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

E beh praticamente l'hai messa nuovo,se il problema è incominciato dal passaggio del cavo potrebbe darsi che facendolo scorrere a contatto del fascio di cavi ne hai sbucciato o tagliato uno o due,difficile perchè
sono inguainati e /o nastrati,ma sai tutto può darsi,ho presente il punto in cui dici di avere effettuato l'operazione,non dovrebbe esserci niente di strano,ma ripeto.....il caso.......ma quanti km ha la macchina?
anche da capire per quale motivo l'elettrauto ti ha consigliato di cambiare il quadro degli strumenti
 

claumiki82

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

si, è da quel momento che ho avuto problemi,ma davo la colpa al chec control perche secnalava anche la spia della batteria, e le posizioni, mentre tutto era nuovo. forse il fermo macchina x tre anni aveva creato qualche problema, dovetti staccare il diodo che segnalava l'anomalia della batteria. mi sa' che ho fatto un casino.
 

claumiki82

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

la macchina l'ho presa 5 anni fa', con 103 mila km, ora ne ha 124mila
 

mauretto

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

Adesso mi teletrasporto e ti mordo...............
Il diodo lo hai tolto nel check panel?
il problema della spia della batteria potrebbe essere dovuto al ragolatore dell'alternatore,se come credo che tu abbia fatto.......hai messo in moto la macchina con i cavi e hai tenuto accesa la macchina sorgente,questo
può causare la rottura del ponte diodi del regolatore di corrente,modificare la circuiteria del check panel
potrebbe creare dei problemi anche al quadro strumenti,se ne hai uno sostituiscilo e sono convinto che risolvi,sull'alternatore dai un'occhiata che ci dovrebbe essere un filo più piccolo degli altri,di colore verde da solo con il suo faston se è staccato potrebbe anche quello essere causa della segnalazione della batteria
i km sono nella media ,pochissime cose da segnalare ...........
l'eventuale filo di massa da cercare sotto al cruscotto in prossimità della carrozzeria è di colore nero
la spia delle posizioni basta una lampada bruciata o il contatto ossidato e si accende
 
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mauretto

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Re: spia olio accesa 75 18 ie

Comunque se si fosse danneggiato il regolatore avresti avuto due tipologie di problema
con la prima,la batteria non si sarebbe caricata usando la macchina,
con la seconda invece la batteria si sarebbe sovracaricata generando uno sgradevole odore di zolfo,
a me successe con la stessa metodologia su una vettura meno complessa della 75,accesa con i cavi,
rotto il regolatore e sovracarica della batteria..........
 

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