Alfa 75 Sportwagon

concordo pienamente con te.. anche se dopo una spiegazione del genere non so cosa ci possa essere ancora da dire a riguardo... ciao ciao
 
La mia è solo un opinione, personale soggettiva e criticabile, ma il punti di vista di chi la pensa al contrario di me, chi è più netto nei guidizi sulle 2 volumi è altrettanto rispettabile.
Ieri guidando ho realizzato come formo i miei giudizi in merito. Raggiungendo da dietro una Marea Station Wagon, da lontano (non vedevo la fiancata) non capivo subito cosa fosse, ricorda un furgoncino dello stesso marchio (alta, portellone largo, fari laterali). Da più vicino la ho riconosciuta, ma è tutta diversa dalla coda della Marea berlina (fanali, p.es). Invece arrivando dietro a una 156 Sport Wagon (senza vedere la fiancata) posso scambiarla per la 147 o da più lontano per la berlina, ma identifico subito la sua "famiglia". Stessa cosa capitava quando le 33 Sport Wagon erano diffuse. Magari con poca luce e fari accesi le scambiavo per le 33 berline 1^ serie, ma vedevo subito che era una 33 e non un'altra auto.
In questa discussione ho apprezzato molto la foto da dietro della 75 Sport Wagon (che non c'era su Quattroruote) perchè (grazie sopratutto agli stessi fanali e alla stessa sagoma in sezione trasversale della berlina), la prima cosa che ho pensato è stata "una 75", solo dopo ho notato il volume in meno, il lunotto diverso, etc.
 
In questa discussione si è finiti abbastanza Off Topic, vediamo di non andare oltre.

Grazie e buon forum.
:decoccio:
 
:D ed eccola qua photoshoppata :eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
viene deturpata la bellezza e la ''leggerezza'' della berlina 75 secondo me...cosi' come anche la 33 sportwagon,che invece è entrata in produzione...orribile...