Alfa 75 Turbo America 1988 da restaurare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volvo740best

Alfista principiante
17 Novembre 2007
40
0
6
42
MI
Motore
Turbo America
Ciao a tutti!

Mi chiamo Bruno, e come dicevo nel forum di presentazione non sono un Alfista sfegatato, ma un Volvista.
Le Alfa mi sono sempre piaciute e mio nonno ha avuto Giulia, Giulietta, etc. e ben tre Alfa 75!

Oggi ho ritirato la mia prima 75!

Una Turbo America 1988 Nera, senza targhe e documenti salvata dalla demolizione dal vecchio proprietario e poi abbandonata in un capannone!

Con l'inizio dell'anno nuovo inizierò un restauro meticoloso cercando i pezzi mancanti o non originali (i sedili sono quelli del TS), rimuovendo tutto l'interno e la meccanica, riveniciando tutta l'auto (anche il vano motore), rifacendo il motore, etc. per poi reimmatricolarla!

Ecco mentre carichiamo la 75 sul carrello...

farm3.static.flickr.com_2330_2041265704_88097de3e5.jpg


...trainato da un Volvo 760 Turbo dell'83:

farm3.static.flickr.com_2178_2041267424_1ff9845bd8.jpg


Molti pezzi come fari e stop sono nel baule, mentre nell'abitacolo c'è il resto:

farm3.static.flickr.com_2297_2041263946_6ddb4ad333.jpg


e finalmente a casa della mia ragazza che la tiene per un paio di settimane finchè mi si libera il posto:

farm3.static.flickr.com_2340_2040472995_b8e4b25891.jpg


Cosa ne pensate? vi piace? :grinser005:

Ciao!
 
ne so qualcosa di auto salvate dalla pressa...

in bocca a lupo anche a te, e ringrazia iddio di avere gli spazi per farci i lavori...
 
complimenti per la sciela troppo bella la 75 turbo america
 
certo l'mpresa sarà ardua ma alla fine avrai un gioiello in garage............vai volvo ti seguiamo:)
 
Complimenti per lacquisto.. c'è un bel po da lavorare anche se la carrozzeria non si presenta malaccio. Buon lavoro attendiamo Di vedere le foto a restauro ultimato Se hai bisogno di consigli c'è il buon Sandro che ne ha appena restaurata una .. dacci un occhiata è uno spettacolo :)
 
bhè bella bestiiola...nera poi...molto cattiva...per consigli e altro ci sono gli eperti...buon restauro
 
Grazie a tutti!

Inanzi tutto inizio con delle domande generiche...

- Il cielo è tutto rovinato e scollato... è possibile trovare il tessuto identico?

- La moquette è assente... quella di un 1.6 o 1.8 va bene uguale?

- Quali sono i suoi cerchi origianli? ora ha su un 15" come quello della Milano, due cerchi in acciaio e un cerchio non origianale (che si vede in foto).

- Ho bisogno degli esplosi di tutto il veicolo, dove li posso recuperare?

Grazie, Ciao!

Bruno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti!

Inanzi tutto inizio con delle domande generiche...

- Il cielo è tutto rovinato e scollato... è possibile trovare il tessuto identico?

- La moquette è assente... quella di un 1.6 o 1.8 va bene uguale?

- Quali sono i suoi cerchi origianli? ora ha su un 15" come quello della Milano, due cerchi in acciaio e un cerchio non origianale (che si vede in foto).

- Ho bisogno degli esplosi di tutto il veicolo, dove li posso recuperare?

Grazie, Ciao!

Bruno.


Tanto per cominciare eccoti i cerchi originali.. Questa foto è praticamente la tua 75america a fine restauro.:blink:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.