ALFA 75 TURBO AMERICA PROBLEMA PRESSIONE TURBO

Sarebbe gentile da parte vostra rileggere e correggere quanto scrivete prima di postarlo,altrimenti diventa difficile seguirvi.

La centrale funziona perfettamente e risponde ai segnali inviati dal sensore di battito,i valori di pressione di sovralimentazione sono quelli che leggi sul quadro di bordo?,se hai verificato che il potenziometro posizione farfalle funziona,l'interruttore cut-off chiude e apre correttamente il circuito,che la fase di distribuzione è corretta,la posizione dello spinterogeno si trova a 8°,max 9° ,bisogna verificare che le candele siano ok,che gli iniettori non gocciolino,che la pressione del circuito benzina sia tra i 2,9 e i 3,2 bar,che i cavi candela che non scarichino.
Rimappare non risolve il problema,se cerchi sul forum trovi la procedura del test per verificare quale anomalia si manifesta.
Da come descrivi la cosa,il motore eroga correttamente ,poi per qualche motivo da identificare,il sensore di battito invia segnali di anomalia alla centrale che entra in 'Recovery',e tramite la Pierburg apre la WG in maniera da non far salire la pressione di sovralimentazione,e fino a qui la procedura è corretta.
La centrale di accensione è stock?

Ciao la centralina è originale e tutti i parametri sembrano essere nella norma. Tra L altro per sicurezza , visti i 30 anni della stessa, abbiamo cambiato la pompa della benzina. Il potenziometro sembra ok è il sensore di battito una volta pulito funziona correttamente.
Io L auto L ho comprata da circa un anno e la prima cosa che le ho fatto è stato un tagliando completo con sostituzione dei tubi che vanno appunto da westgate e pierburg... fatto questo è cominciato il problema. La cosa strana è che probabilmente il problema risale a vecchia data visto che da un attenta analisi è emerso che nel tubo che arriva alla pierburg sostituito erano presenti 2 fori per eludere parzialmente la pressione in ingresso...
oggi come ultimo tentativo sostituiremo la weastgate nel caso ci fossero microfori che non permettano la giusta pressione.... incrociamo le dita... ps dal sensore di pressione del turbo esterno L auto segna 0,6 0,7 di picco e 0,5 scarso di costante e L overboost funziona correttamente.
 
Se la wg ,o meglio l'attuatore fosse forato avresti pressioni ben più elevate,poichè non si aprirebbe.
La valvola vera e propria difficilmente si rompe o crepa,l'asta della Wg si deve muovere a una pressione di o,2 bar circa,se si muove prima o dopo ci sono differenze di pressione non indifferenti.
 
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