ALFA 75 TURBO AMERICA PROBLEMA PRESSIONE TURBO

Discussione in 'Turbo' iniziata da Mattia Laurenti, 22 Aprile 2017.

1. Ciao la centralina è originale e tutti i parametri sembrano essere nella norma. Tra L altro per sicurezza , visti i 30 anni della stessa, abbiamo cambiato la pompa della benzina. Il potenziometro sembra ok è il sensore di battito una volta pulito funziona correttamente.
    Io L auto L ho comprata da circa un anno e la prima cosa che le ho fatto è stato un tagliando completo con sostituzione dei tubi che vanno appunto da westgate e pierburg... fatto questo è cominciato il problema. La cosa strana è che probabilmente il problema risale a vecchia data visto che da un attenta analisi è emerso che nel tubo che arriva alla pierburg sostituito erano presenti 2 fori per eludere parzialmente la pressione in ingresso...
    oggi come ultimo tentativo sostituiremo la weastgate nel caso ci fossero microfori che non permettano la giusta pressione.... incrociamo le dita... ps dal sensore di pressione del turbo esterno L auto segna 0,6 0,7 di picco e 0,5 scarso di costante e L overboost funziona correttamente.

2. #12mauretto,6 Maggio 2017
    Ultima modifica: 6 Maggio 2017
    Se la wg ,o meglio l'attuatore fosse forato avresti pressioni ben più elevate,poichè non si aprirebbe.
    La valvola vera e propria difficilmente si rompe o crepa,l'asta della Wg si deve muovere a una pressione di o,2 bar circa,se si muove prima o dopo ci sono differenze di pressione non indifferenti.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Ricerca valvole di scarico e aspirazione Alfa 75 Turbo America Turbo 21 Dicembre 2015
alfa 75 ie turbo america del 1987- strattona oltre metà acceleratore Turbo 27 Febbraio 2014