Alfa 75 turbo Q.V. ASN cerchi maggiorati

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Vittore Caruso, 17 Settembre 2018.

1. Ciao Medioman92,
    io avrei trovato appunto i "Milano" della Zender tutto sta a poterli montare legalmente

2. Devono essere cerchi di nuova omologazione mi pare di ricordare

3. Grazie ancora Medioman92,
    non so la Fiat mi ha risposto indicandomi i documenti da presentare, ora non so la misura delle gomme su cerchi da 17 come i Zender "Milano" mi servirebbero misure pneumatici, codice di velocità e carico.

Grazie ancora

A Medioman92 piace questo elemento.
  4. Il problema è che FCA ti può fornire il nullaosta solo per le misure che sono state previste per quella vettura.
    Ad esempio se la tua 75 aveva solo i cerchi da 14 a libretto e vorresti mettere i 15 della QV, in quel caso te li dovrebbero concedere perché comunque erano previsti su un altra versione.
    Tieni anche conto che secondo me i 17 sulla 75 vanno a toccare nei passaruota...mi pare che già il 16” fossero al limite proprio

5. Grazie ancora Medioman92,
    se toccano i passaruota allora no, ma c'è chi li aveva montati sulla 75 appunto da 17,dovrebbe essere possibile, la mia ha anche i 15 a libretto essendo una turbo QV, da 15 ci sarebbero i "Monza" dell'OZ scomponibili, comunque grazie dovrò informarmi ancora se tecnicamente è possibile montarli o sono troppo grandi

6. Ciao Vittore,da Fiat temo che otterrai solamente il nullaosta per i 15" con misura 2015/50/15, prova a contattare l'utente Caste che proprio sulla 75 deve avere omologato dei cerchi da 17",anche le Qv e le Asn devono fare l'omologazione per i cerchi da 15",da libretto sono da 14",la versione che aveva i 15" era solo la 75 turbo Evoluzione, e con cerchi da 6,5" di larghezza.
    Su alcune 75 Qv ci sono a libretto le 195/60/15.

7. sull Evoluzione purtroppo i cerchi sono con canale da 6 pollici et , e hanno omologato 205 50 15 e stranamente 195 60 15 che sono molto piu alti

A mauretto piace questo elemento.
  8. Ciao Mauro,
    la mia a libretto ha anche i 15 pollici sono sicuro, sentirò Caste grazie ancora

9. Diversamente devi esportarla, fai le modifiche, la immatricoli all'estero e poi la re importi .... A quel punto sul libretto sei a posto.

A Vittore Caruso piace questo elemento.
  10. Ciao Condoralfa75,
    si ho controllato il libretto ho l'omologazione per i 195/50/15 e i 205 con codice velocità Z che il precedente proprietario ha fatto nel '99 sempre su cerchi da 15 pollici

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Compatibilità sospensioni GTV con ALFA 75 1.8 Sospensioni - Assetto - Sterzo 29 Ottobre 2015
MOLLE POSTERIORI Alfa 75 2.0 Twin Spark del 1991 Versione ASN Sospensioni - Assetto - Sterzo 30 Ottobre 2014
Sospensione anteriore Alfa 75 Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Marzo 2013