Alfa 75, twin spark o ASN

alealfa85c

Alfista principiante
10 Settembre 2019
37
15
9
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo
Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche e studio sull'Alfa 75 mi sono deciso a scegliere la twin spark (sognavo le turbo, ma volendola usare quasi tutti i giorni, ho optato per qualcosa di più affidabile), e sono indeciso su due:
La rossa è una twin spark dell'89, ha 150000 km, 3 proprietari e molti lavori fatti documentabili, non c'è il libretto di manutenzione, ed è a 30 km da dove vivo io. La richiesta è 7800€ non trattabili. La nera è una twin spark ASN del 91, targata Milano, dove si trova. Ha avuto 3 proprietari (due di fatto perché il primo era un dipendente alfa che ha rivenduto subito la macchina). 133000 km anche questa senza libretto e con la manutenzione sempre fatta, l'ultimo tagliando l'hanno fatto 1000 km fa. Entrambe hanno ottimi interni ma la carrozzeria andrebbe rivista per i dei segni lievi del tempo ma nulla di ché. Volevo chiedervi se le due versioni hanno qualche problema congenito e cosa eventualmente controllare, se hanno difetti. Il mio cuore andrebbe su quella rossa, ma so che la ASN merita un'attenzione particolare. Grazie a chiunque mi consiglierà!
 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-09-00-41-18.png
    Screenshot_2020-06-09-00-41-18.png
    360.9 KB · Visualizzazioni: 629
  • 2045f964-c49f-449a-9b3a-6b6b2073f2a4.jpg
    2045f964-c49f-449a-9b3a-6b6b2073f2a4.jpg
    29.1 KB · Visualizzazioni: 942
Come affidabilità il col twin spark sei al top,l’Asn è bella ma la problematica sedili recaro facilmente rovinabili con i jeans(se già non lo sono..) ed i cerchi speedline che sfioriscono....le normali ts per me sono la scelta migliore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
quella rossa ha qualcosa di estetico da rivedere per portarla all'originale(paraurti tutti colorati da sistemare così come i raccordi paraurti-passaruota non vanno in tinta con la carrozzeria,poi i cerchi tipo Canonica non mi hanno mai fatto impazzire,ma è questione di gusti.Ci sarebbe da avere qualche foto in più di entrambe,la nera Asn (vista sull'annuncio) ha il volante,se non vedo male,col padiglione del clacson che sembra non stare bene nella sua sede e potrebbe essere un problema delle molle e fissaggi dietro deteriorati,per il resto andrebbe pulita e lucidata io la mia l'ho presa a Milano città con 105000km ma il vano motore non era così sporco è parecchio vissuto,....foto comunque non troppo vicine,bisogna andare a vederla dal vivo
 
Ultima modifica:
quella rossa ha qualcosa di estetico da rivedere per portarla all'originale(paraurti tutti colorati da sistemare così come i raccordi paraurti-passaruota non vanno in tinta con la carrozzeria,poi i cerchi tipo Canonica non mi hanno mai fatto impazzire,ma è questione di gusti.Ci sarebbe da avere qualche foto in più di entrambe,la nera Asn (vista sull'annuncio) ha il volante,se non vedo male,col padiglione del clacson che sembra non stare bene nella sua sede e potrebbe essere un problema delle molle e fissaggi dietro deteriorati,per il resto andrebbe pulita e lucidata io la mia l'ho presa a Milano città con 105000km ma il vano motore non era così sporco è parecchio vissuto,....foto comunque non troppo vicine,bisogna andare a vederla dal vivo

Dici che vale la pena andarla a vedere? Mi aspettavo che una asn così precedeva delle sistemazioni. Per la rossa il proprietario ha i paraurti originali, i passaruota, minigonne e alcuni interruttori cruscotto..
 
Dov’è inserzionava la rossa?
9000 € non sono pochi per valutarla in foto...magari li merita
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto