Alfa 75, twin spark o ASN

Vista.....mah,a parte quello che avevo scritto prima,ci vogliono le foto degli interni,e dell’89,probabilmente una prima serie (con la foto del cruscotto si risolverebbe il dubbio)che dovrebbe avere frecce e barra posteriore arancio.
Boh....7800 per me sono tanti
 
Ciao io opterei per la Asn anche in considerazione di una rivalutazione futura.
Ciao a tutti, dopo mesi di ricerche e studio sull'Alfa 75 mi sono deciso a scegliere la twin spark (sognavo le turbo, ma volendola usare quasi tutti i giorni, ho optato per qualcosa di più affidabile), e sono indeciso su due:
La rossa è una twin spark dell'89, ha 150000 km, 3 proprietari e molti lavori fatti documentabili, non c'è il libretto di manutenzione, ed è a 30 km da dove vivo io. La richiesta è 7800€ non trattabili. La nera è una twin spark ASN del 91, targata Milano, dove si trova. Ha avuto 3 proprietari (due di fatto perché il primo era un dipendente alfa che ha rivenduto subito la macchina). 133000 km anche questa senza libretto e con la manutenzione sempre fatta, l'ultimo tagliando l'hanno fatto 1000 km fa. Entrambe hanno ottimi interni ma la carrozzeria andrebbe rivista per i dei segni lievi del tempo ma nulla di ché. Volevo chiedervi se le due versioni hanno qualche problema congenito e cosa eventualmente controllare, se hanno difetti. Il mio cuore andrebbe su quella rossa, ma so che la ASN merita un'attenzione particolare. Grazie a chiunque mi consiglierà!
sono sicuramente belle entrambe, però personalmente opterei per la Asn. Essendo una versione "particolare" ha determinati dettagli che non sono male.
Per i km non c'è una grossa differenza, quindi nell'insieme in qualsiasi caso non sbagli.
 
le valutazioni non sono un tantino alte secondo voi?
 
Per quella rossa sicuro,quella nera,che obbiettivamente è originale ma qualcosa da fare ce l’ha io ne tirerei fuori 7,5-8.
Ma è una valutazione personale,se dovessi vendere la mia ts (e lo escludo finché mi circola sangue ed ossigeno in corpo)Uni proprietario prima di me,con 112000 km,motore rivisto,riverniciata,cambio ed interni ok,solo il cielo da rivedere (non scollato ma solo bruttino da vedere)per averla perfetta,e volessi darla via in tempi brevi,penso dovrei chiedere realisticamente 9/9500 €.
I prezzi che girano in rete sono obiettivamente folli,dal 1.6 al 3.0,ma tant’è,giustamente ognuno fa il prezzo per la propria roba,bisognerebbe tener presente (e la 75 io la adoro fuori da ogni buon senso)che non stiamo parlando di una 2300 6c Pescara,che i prezzi siano più alti per evoluzione o Milano è un pelo più giustificato dalla scarsa produzione in senso numerico.
Dopodiché è il tuo interesse che deve fare da ago della bilancia,ovvero quanto sei disposto ad impegnare per quello che da molti è considerato un capriccio da bambini cresciuti.
 
Per quella rossa sicuro,quella nera,che obbiettivamente è originale ma qualcosa da fare ce l’ha io ne tirerei fuori 7,5-8.
Ma è una valutazione personale,se dovessi vendere la mia ts (e lo escludo finché mi circola sangue ed ossigeno in corpo)Uni proprietario prima di me,con 112000 km,motore rivisto,riverniciata,cambio ed interni ok,solo il cielo da rivedere (non scollato ma solo bruttino da vedere)per averla perfetta,e volessi darla via in tempi brevi,penso dovrei chiedere realisticamente 9/9500 €.
I prezzi che girano in rete sono obiettivamente folli,dal 1.6 al 3.0,ma tant’è,giustamente ognuno fa il prezzo per la propria roba,bisognerebbe tener presente (e la 75 io la adoro fuori da ogni buon senso)che non stiamo parlando di una 2300 6c Pescara,che i prezzi siano più alti per evoluzione o Milano è un pelo più giustificato dalla scarsa produzione in senso numerico.
Dopodiché è il tuo interesse che deve fare da ago della bilancia,ovvero quanto sei disposto ad impegnare per quello che da molti è considerato un capriccio da bambini cresciuti.

certo certo, pensavo solo che fino a pochi anni fa quasi le regalavano. ‍♂️

effettivamente è una delle poche berline che sta prendendo valore nel tempo, parlo delle storiche ovviamente
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
certo certo, pensavo solo che fino a pochi anni fa quasi le regalavano. ‍♂️

effettivamente è una delle poche berline che sta prendendo valore nel tempo, parlo delle storiche ovviamente

pensa che la mia era costata 1800 € più 700 (o giù di lì)€ per il passaggio....11 anni fa’,adesso sembra un’altra macchina da allora
 
certo certo, pensavo solo che fino a pochi anni fa quasi le regalavano. ‍♂️

effettivamente è una delle poche berline che sta prendendo valore nel tempo, parlo delle storiche ovviamente
Se è per quello ho una bellissima 1.8 carburatori, con 77.000 km, mai uscita quando pioveva e mai parcheggiata vicino a nessuna auto... un gioiellino per il quale all'epoca ho pagato 300 euro!... prova ad immagine oggi quanto può valere!
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG-20200616-WA0014.jpg
IMG-20200616-WA0013.jpg
Allora ho degli aggiornamenti, per la ASN ho le foto di un punto di ruggine, che ho fatto vedere al mio carrozziere giusto per avere un preventivo e mi diceva che di solito se fanno ruggine li, possono essere marce anche in altri punti sui fondi. Dalle foto sembrerebbe poca cosa però non so, si tratta di una auto a 300 km che per capire, dovrei andare a vedere.. voi che dite?
 

Allegati

  • IMG-20200616-WA0012.jpg
    IMG-20200616-WA0012.jpg
    147.8 KB · Visualizzazioni: 141