Buongiorno a tutti, possiedo un'alfa 75 twin spark 1serie,purtroppo qualche giorno fa mentre uscivo dal garage ho frenato e il pedale del freno è sceso totalmente senza frenare l'auto.Qualche giorno prima ho fatto qualche "staccata",diciamo che ci sono andato un pò più deciso sul pedale del freno e non vorrei dire fesserie ma ho visto anche un leggero fumo provenire dal posteriore mentre ero fermo al semaforo.La frenata si faceva sempre un pochino più lunga e il pedale tendeva a scendere sempre un pochino di più.Comunque l'auto torna a casa senza problemi frenando tranquillamente, ma dopo qualche giorno quando vado a riutilizzarla, sorpresa, pedale che scende a fine corsa,frenata lunghissima praticamente inesistente.Le pastiglie anteriori sono ok, la pompa è nuova era stata sostituita qualche settimana prima, olio freni ok e nessuna perdita.Premetto il fatto che il meccanico mi disse che le pastiglie posteriori erano vetrificate.
ompa freni,distribuzione,pompa idroguida,candele e cavi, pulizia serbatoio benzina, sostituzione paraolio motore e cambio,rimozione antifurto, cambio olio e filtri,pompa benzina e ora sto facendo il cambio.Provvisoriamente monto il cambio di una 1.8 turbo, non so se le pinze siano state revisionate.So solo che l'auto frenava normalmente, dopo aver stressato un pò i freni però la corsa del pedale sentivo che diventava sempre un pò più lunga e fermandomi ad un semaforo ho sentito un pò di puzza di bruciato e del fumo provenire dalla parte posteriore della macchina,esattamente da sotto.E dopo qualche giorno che ho riutilizzato l'auto proprio non ha frenato.Se do diverse pompate il pedale di indurisce, ma va comunque a fondo se lo premo e l'auto frena veramente pochissimo,cioè come se girassi senza freni.Non ho controllato per pastiglie posteriori, solo quelle anteriori.
