Alfa 90 - 2.0 V6 - Grigio - 1986 - TA

Bellla complimenti la 90 ai suoi tempi era una ammiraglia con l' A maiuscola....bello anche il "Trittico" di Alfine sai che sound tutte e 3 in moto......da brividi,,,, solo una cosa peccato il gancio di traino sulla tua 90... il tuo V6 credo che spinga veramente forte... non ricordo bene ma l'interno è analogico vero??? il digitale era da appannaggio solo della 2.5 Quadrifoglio Oro vero??

Complimenti ancora
grazie Fabry...il gancio traino lo ha messo il vecchio proprietario...mi sono informato per toglierlo....ma x il prezzo che mi hanno richiesto lasco tutto cosi' com'è..anche perchè è un lavoraccio toglierlo...almeno cosi' mi hanno riferito-....il mio V6 ha pochissimi km...credimi spinge veramente forte....in quinta ho raggiunto i 6000 giri minuto...(quindi leggero fuorigiri) a testimonianza del cambio corto...infatti posso anche viaggiare tranquillamente a filo di gas a 1000 giri minuto anche in città,.....sembra di avere il cambio automatico....: sbav :..: sbav :.... ricordi bene.. il quadro è analogico......il digitale era appannaggio della 2500 q.o. prima serie 1984/1986... prima dell' avvento della serie Super della gamma 90 in costruzione dal 1986 al 1988....un vero peccato che quest'alfa supertecnologica non abbia avuto il successo che meritava.....
Come già detto in cima al topic, appena posso vi scannerizzo le foto del servizio di iscrizione all'A.S.I...con particolari del motore, interni e quant'altro...:grinser026:
Salutoni alfistici a Voi tutti:):decoccio:

che belle bambine .......splendide .......
anche se datate anno il loro fascino
se poi penso agli sviluppi che ha avuto il v6 mi viene la pelle d'oca ....
complimenti bellissima macchina
renny
:eclipsee_steering:.: Clap :..: sbav :. quoto sbavando!!.
Saluti Alfistici:decoccio:

Bello vedere che ci sono ancora questi modelli: cuccala per bene ;)

:) sto cercando di conservarla al meglio delle mie possibilità....:cool001:
Saluti Alfistici:eclipsee_Victoria:

Complimentoni.. mitica alfa90 con l'inedito(all'epoca ) 2.0 V6 :)

:decoccio:Grazie Saluti Alfistici:grinser005:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

Ricambio i saluti eh si purtroppo la 90 non ebbe un grande successo ricordo ancora la plafoniera sul cielo tutta unita e le luci Verdi della stessa....che belle cose
 
Buongiorno e buona domenica a tutti voi Alfa-Amiconi:D....vi presento la mia 90 V6 2000 Super 1986:cool001:....appena possibile vi postero' altre foto piu' dettagliate...precisamente quelle che ho utilizzato per il servizio fotografico d'iscrizione all' A.S.I....
Queste sono le sue foto nel contesto di un "ferragosto in transaxle " organizzato con alcuni amiconi alfistici baresi....che ne pensate????
Salutoni Alfistici:decoccio:
ciao piacere di conoscervi sono nuovo del club xciò mi presento ovviamente sono un alfista come tutti voi ma riesco ad amare solo le vecchie alfa...cioè le prefiat!quelle a trazione postriore e motore alfa Romeo 100% infatti finalmente dopo innumerevoli ricerche su e giù per l'italia sono riuscito finalmente a realizzare il mio sogno di sempre e cioè possedere una mitica Alfa 90 fortunatamente a dicembre 2007 ci sono riuscito e da quasi 2 mesi sono un felice possessore di una splendida Alfa 90 1.8 del 1985 (prima serie) appena capisco come fare per inserire le foto sul sito prometto che lo faccio!Ritornando alla mia 90 forse non ci crederete ma penso che come la mia ce ne sono poche in giro ha 52000 km originali tagliandati Alfa Romeo, era di un medico chirurgo di Modena la usava sin da nuova solo il sabato e la domenica e praticamente qusi perfetta!Ora è in un officina Alfa in provincia di Cremona per dei piccoli lavori di manutenzione!

Ricambio i saluti eh si purtroppo la 90 non ebbe un grande successo ricordo ancora la plafoniera sul cielo tutta unita e le luci Verdi della stessa....che belle cose
Sono praticamente crsciuto nelle Alfa Romeo, mio padre ne ha sempre possedute dalla mitica 2000 berlina,alla Giulia 1.6 super,all'Alfetta 2000L ed in fine purtroppo all'Alfa 90 2.5v6 Qudrifoglio Oro!Era un missile e piena di accessori!Penso che ancora oggi non esistono poi così tante auto in commercio con simili carattristiche di indole sportiva ed eleganza,chi dice che l'Alfa 90 era un auto di nicchia o modello di transizione... non ci ha mai capito nulla di auto era una vera Alfa quelle con la "A" maiuscola!Sfortunatamente non sono riuscito a trovare la 2.5v6 Q.O.,perciò mi sono "dovuto" accontentare...della 1.8 a carburatori!Devo ammettere che è un vero mostro di potenza!88kw e 120hp,a qualcuno potranno sembrare pochi ma sono secchi privi di alcuna tecnologia!!!Dovete sentirla quando entra il doppio corpo!!Anche se per l'epoca era l'auto più all'avangurdia sul mercato!Costava addirittura più di una Mercedes o Bmw!La mia e multi accessoriata ha 52000km gli interni sono immacolati,purtroppo ha qualche grafietto sulla carrozzeria,penso che sia più che normale dopo ben 23 anni di vita ma portati divinamente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

Salvolax, mi sa che hai sbagliato sezione ! :p

Per le presentazioni passa da qui

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

Complimenti, belle macchine, bella linea e bei motori........le alfa di una volta...........uniche e inconfondibili.......ancora complimenti.
 
ciao piacere di conoscervi sono nuovo del club xciò mi presento ovviamente sono un alfista come tutti voi ma riesco ad amare solo le vecchie alfa...cioè le prefiat!quelle a trazione postriore e motore alfa Romeo 100% infatti finalmente dopo innumerevoli ricerche su e giù per l'italia sono riuscito finalmente a realizzare il mio sogno di sempre e cioè possedere una mitica Alfa 90 fortunatamente a dicembre 2007 ci sono riuscito e da quasi 2 mesi sono un felice possessore di una splendida Alfa 90 1.8 del 1985 (prima serie) appena capisco come fare per inserire le foto sul sito prometto che lo faccio!Ritornando alla mia 90 forse non ci crederete ma penso che come la mia ce ne sono poche in giro ha 52000 km originali tagliandati Alfa Romeo, era di un medico chirurgo di Modena la usava sin da nuova solo il sabato e la domenica e praticamente qusi perfetta!Ora è in un officina Alfa in provincia di Cremona per dei piccoli lavori di manutenzione!
:)Comlimentoni per il tuo neo-acquisto.. a quanto pare leggo con piacere che sei nato infettato dal Virus ALFA sin dalla nascita....e a quanto pare non esistono vaccini:cool001::cool001:(eh..eh..ehh..)...ti mando P.M. salutoni alfistici...

Complimenti, belle macchine, bella linea e bei motori........le alfa di una volta...........uniche e inconfondibili.......ancora complimenti.
:cool001: Grazie per i complimenti amicone toscano.........Quoto appieno cio' che detto... le Alfa erano veramente tali sino all'avvento delle 155....:cool:...Dopo la 75 e le SZ e RZ... il buio....( eccezion fatta per i motori bialbero ts. e i V6 Busso tecnologicamente rivisti).. Saluti alfistici
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

Buongiorno e buona domenica a tutti voi Alfa-Amiconi:D....vi presento la mia 90 V6 2000 Super 1986:cool001:....appena possibile vi postero' altre foto piu' dettagliate...precisamente quelle che ho utilizzato per il servizio fotografico d'iscrizione all' A.S.I....
Queste sono le sue foto nel contesto di un "ferragosto in transaxle " organizzato con alcuni amiconi alfistici baresi....che ne pensate????
Salutoni Alfistici:decoccio:
:) CIAO CHE GODURIA QUESTE 3 ALFA .:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

mi complimento con un altro alfista 90, ti rendi conto in 2 solamente e pensare ad es che di 156 ce ne sono attualmente 122?
Ti volevo chiedere una cosa importante...tu a ricambi della 90 come fai?li trovi facilmente? intendo carrozzeria tipo faretti paraurti anteriore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa romeo 90 V6 2000 anno 1986 Puglia

mi complimento con un altro alfista 90, ti rendi conto in 2 solamente e pensare ad es che di 156 ce ne sono attualmente 122?
Ti volevo chiedere una cosa importante...tu a ricambi della 90 come fai?li trovi facilmente? intendo carrozzeria tipo faretti paraurti anteriore....
va bèh ma quanta gente ti aspetti che ci sia con una macchina così datata, anche se sempre molto affascinante! Siamo tutti Alfisti, però ci sono anche le esigenze della vita quotidiana non credi? Per questo credo che ci siano molte più 156..