Alfa 9O - 1.8 carb. - ex N.O.R.M. Carabinieri - 1985 (foto pag. 11 e 12 e 14)

Mizzica che macchina!!! Guidata per 4 anni in condizioni "ESTREME" in quel di Catania negli anni 90!! Adrenalina pura!! Bravo audace, bella scelta!! Se torna come mamma l'ha fatta........MAMMA MIA!!! Per il resto......lo sai!!
 
complimenti per la scelta...la 90 è un ammiraglia da paura
 
E' arrivata! ...e da qualche mese che con due amici/soci la seguivamo...e finalmente è arrivata!
...stamattina levataccia alle 05.30 per partire alla volta di Alessandria prima, e proseguire per Genova dove l'abbiamo ritirata direttamente sulla nave della Tirrenia.
...viaggio impressionante...traffico...tutto sotto la pioggia...in tre...scomodi sul carro attrezzi...e finalmente...alle 09.00 si sale a bordo per ritirare il veicolo...del quale l'equipaggio ha, tra l'altro, smarrito le chiavi...

...non è perfetta...con gli anni ha subito danni dalla ruggine in alcuni punti...,il blu lord della carrozzeria è un pò sbiadito in alcuni punti...,è priva del tettuggio bianco e delle scritte/lampeggianti che la caratterizzavano negli anni '80 quando sfrecciava per le strade d'Italia tutta in controsterzo e con il cuore in gola dell'autista della Radiomobile in servizio di Istituto.
...ne ha viste tante quest'auto...merita rispetto...ha una storia...lunga...gloriosa...ne porta ancora i segni...ora sta a noi portarla ai fasti di un tempo...comincia la lunga cura estetica...comincia un'avventura che per molti potrebbe essere una sconfitta in partenza...

Benvenuto Bialbero da 1800 cc. ...BENVENUTA GAZZELLA! :D

Da come l'hai raccontata sembrava che il diavolo ci metteva sempre qualcosa, chi dura la vince :D

Quella era la mia prima macchina con cui ho iniziato, però era grigia canna da ficile, è un pò noiosa quella valvola che pesca l'aria dalle marmitte a volte s'incanta o rimane aperta, dacci un'occhiata;)
Ha una bella coppia, ma sopratutto ha un rapporto di marcia che mi piace, un particolare che le altre non hanno quando fai retromarcia se ti giri riesci a vedere tutto perfino i spigoli, con la 75 ad es. te lo sogni, gran macchina!!!
bella dalle foto, sembra rigata quà e là o sono i riflessi?
:decoccio:
 
Da come l'hai raccontata sembrava che il diavolo ci metteva sempre qualcosa, chi dura la vince :D

Quella era la mia prima macchina con cui ho iniziato, però era grigia canna da ficile, è un pò noiosa quella valvola che pesca l'aria dalle marmitte a volte s'incanta o rimane aperta, dacci un'occhiata;)
Ha una bella coppia, ma sopratutto ha un rapporto di marcia che mi piace, un particolare che le altre non hanno quando fai retromarcia se ti giri riesci a vedere tutto perfino i spigoli, con la 75 ad es. te lo sogni, gran macchina!!!
bella dalle foto, sembra rigata quà e là o sono i riflessi?
:decoccio:

Carrozzeria quasi tutta da riprendere (causa ruggine)...e qualche graffio assortito...selleria da rifare (in parte)...e meccanica da controllare (i soliti manicotti, candele, carburazione, pastiglie freni, ecc.) ...almeno per ora...ci vorrà qualche mese di lavoro per farla tornare a ruggire come diciamo noi! :)
 
Fantastica a dir poco, non ci resta che augurarvi buon lavoro e buona fortuna:)
 
orribile come auto ma molto bella la vostra passione per restaurare un auto cosi'
 
orribile come auto ma molto bella la vostra passione per restaurare un auto cosi'

A parte che c'è modo e modo di dire le cose, e il tuo non è certo dei migliori, ma l'hai mai vista una 90 da vicino? Tutto si può dire tranne che sia orribile! E' un ammiraglia e come tale deve essere imponente, ha tutto lo spirito degli anni '80.
 
A parte che c'è modo e modo di dire le cose, e il tuo non è certo dei migliori, ma l'hai mai vista una 90 da vicino? Tutto si può dire tranne che sia orribile! E' un ammiraglia e come tale deve essere imponente, ha tutto lo spirito degli anni '80.
Mega quotone, peccato che ci sia stata molta gente che l'ha snobbata la 90 che oltre a essere belle è moloto comoda.....
 
Mega quotone, peccato che ci sia stata molta gente che l'ha snobbata la 90 che oltre a essere belle è moloto comoda.....


...non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace...mi piacerebbe sapere quali sono le Auto belle allora...mah...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte che c'è modo e modo di dire le cose, e il tuo non è certo dei migliori, ma l'hai mai vista una 90 da vicino? Tutto si può dire tranne che sia orribile! E' un ammiraglia e come tale deve essere imponente, ha tutto lo spirito degli anni '80.

Mega quotone, peccato che ci sia stata molta gente che l'ha snobbata la 90 che oltre a essere belle è moloto comoda.....

Quoto entrambi! oltre ad essere bellissima ed avere i classici pregi delle vere Alfa, è anche molto accessoriata! Ho avuto la fortuna di entrarci dentro... è uno spettacolo, soprattutto la sera quando l'illuminazione interna della grande plafoniera a luce verde (meravigliosa) ti circonda! che macchina la 90... :)