Alfa Brera - 2.4 M-Jtd Sky Window - Nero Carbonio - VR

Io non ho capito come ha fatto a sistemarti l'assetto sulle sospensioni originali?
Non è che ti ha fatto la convergenza ? O la campanatura sempre che si possa regolare ?

Non ho capito neanche io.
Di fatto mi ha detto che era sregolata e l'ha sistemata.
Il risultato è che con i 17 ci passavano 3 dita nela passaruota adesso 2.

MA questo anche la mia. Il cerchio da 17 gommato 225/50 ha 6 mm di diametro in meno rispetto al 19 gommati 235/40.

Quando vibra lo sterzo in velocità è colpa dell'equilibratura della ruota e si fa con i piombini.
Quando lo sterzo è girato ad auto che va dritta, è colpa della convergenza e si regola su tutte le auto.
La campanatura se è fuori standard invece non da difetti evidenti, ma non so di fatto se sulla Brera si possa regolare perchè di fatto su quasi tutte le auto non si può regolare.
Su alcune auto si può regolare grazie a bulloni eccentrici sulla sospensioni.
Fosse questo il caso della Brera, allora per abbassarla ti ha fatto una campanatura più aperta che però ha i suoi lati positivi e lati negativi...

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ha rilasciato una stampata dei dati di convergenza, campanatura con camber e caster? Alcuni gommisti la rilasciano... sarebbe utile confrontarla con i dati di fabbrica... anche nell'interesse della durata delle tue gomme ;)

No non mi ha lasciato nulla...
Però mi fido che abbia fatto un ottimo lavoro.

ora non resta che testarla in pista, magari confrontandola con un'altra brera, ciao a tutti, gribe

In pista dubito...
Ho deciso che per l'assetto farò un lavoro come quello di Miki però voglio aspettare di avere cotto ben bene i miei ammortizzatori.
Adesso mappa.

Dipende sicuramente dal diametro cerchio+gomma,non da regolazioni di campanatura o convergenza,anche perchè la campanatura non è regolabile.. :smiley_029: e questi fattori non influiscono assolutamente sull'altezza,chi ti ha detto una cosa del genere,sarebbe da denuncia..:D

X