Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Ciao!

Ottimo lavoro, ma che sfortuna!! Ho letto solo oggi di questo topic, e sono rimasto scioccato di quanto tempo sia durato.. mesi e mesi, immagino le attese e la enorme voglia di provare il tuo bolide.. peccato il sogno sia durato poco!! Ad ogni modo, il tipo ti deve rifare un bel lavoretto, con tutti i soldi che hai speso, come minimo deve rimettere le mani nel tuo motore e farlo cantare di nuovo!!

Tienici aggiornati..

ultima cosa... c'è solo un sentimento che nasce da questi post...

INVIDIAAAAA :D

scherzo, comunque complimentoni per l'impresa!! ;)

Ciao!

Ottimo lavoro, ma che sfortuna!! Ho letto solo oggi di questo topic, e sono rimasto scioccato di quanto tempo sia durato.. mesi e mesi, immagino le attese e la enorme voglia di provare il tuo bolide.. peccato il sogno sia durato poco!! Ad ogni modo, il tipo ti deve rifare un bel lavoretto, con tutti i soldi che hai speso, come minimo deve rimettere le mani nel tuo motore e farlo cantare di nuovo!!

Tienici aggiornati..

ultima cosa... c'è solo un sentimento che nasce da questi post...

INVIDIAAAAA :D

scherzo, comunque complimentoni per l'impresa!! ;)

Invidia? NO.

Se avessi TUTTI e dico TUTTI i soldi del mondo mi sarei accontentato "semplicemente" di una 159 3.2 JTS Q4 EXCLUSIVE "Full Optional" con un HI-FI "ECCELLENTE", ben superiore al BOSE...e basta...e questo è possibile averlo per meno di 30.000 euro a km0...magari se avessi avuto "abbastanza mancanza di CCHIFFARI (Espr. dialettale...)" avrei messo...nel tempo...un turbo, ma niente di esagerato...già l'auto di suo è spettacolare...mi dispiace ma lo spreco è lo spreco...non sono riuscito ad esimermi dal dire la mia...

d.alfabrera spero risolverai il tuo problema...l'importante è l'affidabilità...fregatene se arriverai solo a 300cv/350cv...l'importante è la salute (La tua)...e non essere pieno di rabbia verso qualcuno...so cosa dico credimi...so cosa significa vedere sparire migliaia di euro ed inghiottire...è indubbio che non devi più spendere un euro e che devi velocemente salire sulla tua auto in perfetto stato...la responsabilità è del (?)preparatore(?) se così lo si può chiamare...good luck.

beh, a dire il vero, si, sembra esagerato.. ma ci sono cose che comanda il cuore.. e non ci si può far niente.. sono idee, sogni, e se qualcuno può permettersi di realizzarli perchè no? si vive una volta giusto?! ;)

certo, io sto a vedere se riesco a comprarmi una brera 2.2 jts e a mantenerla, oppure se dovrò optare per la GT a gasolio..ma se potessi, anch'io avrei preso una brera 3.2 JTS e qualche lavoretto l'avrei fatto.. forse non così spinto, ma ci avrei pensato..
per ora sogno la mia futura alfa, facendo i conti con ciò che ho in tasca :D

- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito che si vive una volta sola e che bisogna inseguire i sogni, e raggiungerli anche per chi se lo può permettere, ma visto come stanno le cose non si può parlare certo di sogno realizzato, almeno per adesso perchè la situazione attuale è, se ho capito bene, circa 80.000€ spesi, 1 anno e 1/2 senza auto e un futuro incerto per la povera brera di d.alfabrera che sarà sicuramente ancora in officina tutta smontata. Non credo che ci sia invidia, soltanto tanta solidarietà per il nostro amico alfista, che poi si è d'accordo o meno su quello che ha fatto non ha importanza, sono opinioni e punti di vista personali.

infatti mi chiedevo quanto tempo gli avesse detto il preparatore che ci sarebbe voluto per finire il lavoro.. probabilmente l'ha scritto gia in qualche post, ma tra 26 pagine di commenti me lo sarò perso :) perchè in effetti, io non sarei in grado di stare senza auto per un anno e mezzo.. però sicuramente se l'ha fatto vuol dire che aveva altri mezzi di locomozione (e con quei soldi di cui parliamo sfido non l'abbia).. però anche in questo caso, il pensiero di avere un mostro e di non poterlo usare... beh... da ai nervi

klaudyus, tu hai ragione, sono scelte e gusti personali, ma se il lavoro fosse andato bene, senza problemi, ora d.alfabrera avrebbe avuto uno shuttle marcato alfa... è un rischio, come ogni elaborazione a mio parere.. ovvio, la percentuale di rischio cambia, ma pur sempre una modifica al progetto di una squadra di ingegneri, che in genere, sanno il fatto loro :) ((ok sono di parte, sono ingegnere anch'io :p ))

ma vorrei avere qualche nuova info circa come sta andando il progetto.. su, facci sapere ;)

Io credo che la scelta di d.alfabrera sia insindacabile... i soldi sono i suoi e ci fà ciò che vuole... io anzi condivido l'idea di "migliorare" una vettura che si ama per godersene di più le sue caratteristiche, oltre che dinamiche anche estetiche (dato che la Brera è uno spettacolo....).

In seconda battuta vorrei dire che quello che si stà potenziando non è il Busso, rinomato per la sua collaudata resistenza, ma un 3200cc di origini poco nobili... A questo punto, io non sò se ti conviene rimettere il tuo motore elaborato di nuovo, oppure un bel Busso collaudato e fartelo elaborare... Certo è che qualsiasi strada tu scelga, devi percorrerla senza costi aggiuntivi (dopo che praticamente con i soldi che hai cacciato gli hai pagato gli stipendi di 4 operai per tutto l'anno)...

Io credo che la scelta di d.alfabrera sia insindacabile... i soldi sono i suoi e ci fà ciò che vuole... io anzi condivido l'idea di "migliorare" una vettura che si ama per godersene di più le sue caratteristiche, oltre che dinamiche anche estetiche (dato che la Brera è uno spettacolo....).

In seconda battuta vorrei dire che quello che si stà potenziando non è il Busso, rinomato per la sua collaudata resistenza, ma un 3200cc di origini poco nobili... A questo punto, io non sò se ti conviene rimettere il tuo motore elaborato di nuovo, oppure un bel Busso collaudato e fartelo elaborare... Certo è che qualsiasi strada tu scelga, devi percorrerla senza costi aggiuntivi (dopo che praticamente con i soldi che hai cacciato gli hai pagato gli stipendi di 4 operai per tutto l'anno)...

Quoto a piene mani...

innanzi tutto hai la mia solidarietà...... non è bello rimanere a piedi, specie dopo tutti quei soldi (forse il meno..) e tutta quella passione.

che dire..... forse adesso col senno di poi è facile dire "potevi acconetentarti di 300-350cv, ecc..", la verità è che vedere la TUA auto stare davanti a tutto e tutti fa gola.... e soprattutto come ha già scritto qualcuno, uno con i propri soldi ci fa quello che vuole (basta che paghi le tasse!:D).

detto questo, io avrei fatto il tutto su una GT col Tremilaedue di Alfa. Per passione Alfa e per l'affidabilità che 40 anni di cure Alfa e l'esperienza Autodelta possono dare su "come preparare il Busso".
Saro io prevenuto, c'entrarà poco il motore, ma a me quel cangurotto.........:cattive62nono:

spero sia chiaro il mio pensiero.... in ogni caso ancora complimenti per la passione!

P.S. ma alla fine video di questa Brera in azione non ce ne sono.....?

leggo solo ora.. sono andato avanti velocemente nel leggere le pagine sperando di vedere la belva completata ma poi ho letto della rottura... mi spiace molto... io sinceramente rimetterei il 3200 originale, venderei la brera e mi prenderei un'auto che già nasce con potenze elevate.. forse così eviti di buttare altri soldi..

X