Alfa Brera 3.2 bi-turbo

interessante l'idea di xxyachtboyxx...
montare un bel busso,magari portato a 3.7....si andrebbe sul sicuro,altro che questi nuovi v6 alfa solo di nome....;)
e poi vuoi mettere l'urlo del vero v6 alfa????:D
 
Prima deve risolvere e trovare qualcuno di cui lui si possa iniziare a fidare cecamente... :twisted:
 
Quanto alla cifra spesa io dico solo che una cifra così era logico aspettarsela, forse non conoscete costi e tempi di preparazione.

Provate ad andare a vedere quanto costa una sportiva degna di tale nome con 410 e oltre cavalli e vedrete che i cavalli costano così. Se a uno poi piace una determinata auto è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.
Per fare un esempio l'auto con quei cavalli che costa meno è l'M3 , che a me non piace e costa oltre 80000 ed è trazione posteriore. Altre coupè con quei cavalli costano solo di più.

Non era invece logico aspettarsi un'attesa così lunga, evidentemente non si tratta di un vero motorista preparatore che fa questo lavoro a tempo pieno ma di un preparatore che ha voluto fare un'esperimento...

Quanto all'andare per vie legali ti consiglio comunque di continuare a tenere in questo topic toni moderati che non siano diffamatori in modo da tutelarti da querele.

Quanto ad Autodelta e preparazioni Busso, il 3.7 su base Busso è arrivato a 375 cavalli, quindi non oltre 400.

Comunque io in anni di frequentazioni di corse motociclistiche, preparatori di motori da oltre 14000 giri/min e oltre 220 cavalli /litro... una biella tranciata in due di netto così non l'ho mai vista....

ho visto testate sfondate con valvole grattuggiate, pistoni sfondati, banchi cui hanno ceduto le bronzine e relativi carter sfondati... mai bielle spaccate.

Probabilmente una biella fresata dal pieno presente dei difetti del materiali che non la rendono idonea, motivo per cui sarebbero da usare bielle forgiate. La forgiatura ad alta pressione elimina i difetti....
 
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mi spiace davvero per l'accaduto... peccato, era davvero una bestia e se nn fosse stato per sto inconveniente...credo che l'alfa avrebbe dovuto apprendere qualcosa dalla tua preparazione!
 
Ciao, sono un nuovo iscritto, felice possessore di una brera 3.2 integrale... questa faccenda del biturbo mi incuriosiva... in effetti in accelerazione la macchina è un po' pesante... peccato sia finita così male.
Saluti a tutti
 
Min......aaaa

ho letto solo ora tutto quanto!!!...da non credere....

io sono della zona del "famoso" Mariani....dico famoso per i pregi che ha (anche se non ho ancora capito quali) e per i suoi danni!!!!

l'ennesima conferma che non sa fare il suo lavoro....stessa cosa ha fatto alla mia vecchia coupè!!!!

Mi dispiace tanto x l'accaduto....fatti rimetter in sesto la tua Brera e non dargli un centesimo e soprattutto si aspetterà pubblicità negativa da parte tua!
 
Quanto ad Autodelta e preparazioni Busso, il 3.7 su base Busso è arrivato a 375 cavalli, quindi non oltre 400.

Probabilmente una biella fresata dal pieno presente dei difetti del materiali che non la rendono idonea, motivo per cui sarebbero da usare bielle forgiate. La forgiatura ad alta pressione elimina i difetti....
sul livello di potenza raggiungibile dal Busso tieni anche conto che è vero che sono meno cavalli ma sono decisamente più sicuri e sperimentati ;)

per quel che riguarda la scelta di usare bielle ricavate dal pieno...sinceramente non lo avevo letto....non mi sarei mai aspettato una simile leggerezza da Mariani....e dire che di Alfa turbizzati ne ha fatti....a questo punto l'errore è tutto suo,DEVE riparare il motore senza costi aggiuntivi.....e con bielle forgiate!!!!:mad:
 
quelle bielle purtroppo non anno retto la coppia.. si sono spezzate!! sono state progettate male..ecco xche io ti dicevo che 2 gt30 erano grossi!!!
 
Centrano molti parametri per far rompere una biella in quel modo...certo le due gt30 hanno influito anche loro....però tramite centralina, se ha la telemetria da poter scaricare si potrebbe vedere il regime di rotazione con cui a rotto, poi vedere le pressioni di sovralimentazione effettive all'interno del cilindro, e le bielle quanto ne reggevano.....

Però se cosi fosse come può un preparatore lasciare questo dettaglio cosi al caso, dimenticarsene??? ::cop::::cop::

Sta storia si infittisce troppo...vedremo...
 
Centrano molti parametri per far rompere una biella in quel modo...certo le due gt30 hanno influito anche loro....però tramite centralina, se ha la telemetria da poter scaricare si potrebbe vedere il regime di rotazione con cui a rotto, poi vedere le pressioni di sovralimentazione effettive all'interno del cilindro, e le bielle quanto ne reggevano.....

Però se cosi fosse come può un preparatore lasciare questo dettaglio cosi al caso, dimenticarsene??? ::cop::::cop::

Sta storia si infittisce troppo...vedremo...


quelle bielle sono state progettate male.. una biella si spezza x la troppa coppia.. quando invece si frantuma e pergli alti regimi di rotazione..
 
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