Alfa Brera - 3.2 V6 Q4 - Skywindow - Grigio Scuro - 2006 - GE

ok grazie :) quanto hai speso per il kit bilstein eibach?

raga rettifico: il bose ce l'ho :D
avevo fatto confusione...
 
1100 montati...e che figata...!!
 
allora ecco le mie impressioni di guida dopo un pò di km fatti :)

CITTA':non è il suo terreno ideale ma...

è insospettabilmente facile anche nel traffico...pensavo fosse impacciata ma devo ammettere che mi sbagliavo. I grandi specchietti aiutano molto nelle manovre e negli spostamenti di città
e i sensori di parcheggio sono molto comodi (la visibilità non è il massimo in effetti ma è un coupè me l'aspettavo). Inoltre sono rimasto colpito dall'hill holder...premetto che io detesto ogni tipo di controllo elettronico ma devo ammettere che è comodo :)


AUTOSTRADA: un vero e proprio incrociatore

La "culona" macina km che è un piacere non affatica minimamente nemmeno dopo 2 ore di viaggio. I sedili sono comodi e la guida è rilassante...attenzione alla patente però!è facile superare i limiti senza nemmeno accorgersene :D
Ultimo, ma non meno importante, è silenziosa :) non me l'aspettavo...


EXTRAURBANE: si gode...e parecchio
La brerona morde le curve con cattiveria e il motore sembra avere sempre l'energia giusta per divertire (a patto di non lasciarlo "cadere" troppo in basso di regime)...Gli inserimenti sono rapidi e la tenuta è elevatissima...forse mi aspettavo una frenata più incisiva ma sono comunque soddisfatto :) il q4 lavora bene e impedisce alle ruote di pattinare anche con i controlli disinseriti!

In conclusione come credo avesse detto b1gy non è ne una sportiva ne una granturismo...ma una granturismo sportiva :)
io sono contentissimo e la consiglio a tutti :)
unico neo i consumi!se la prendete vi consiglio di farlo solo se usate la macchina solo x il tempo libero o se meglio ancora ne avete una da usare per gli spostamenti "spiccioli" tipo andare a fare la spesa o al lavoro o uno scooter (io uso una seicento sporting abarth per andare al lavoro è piccola e trovo sempre posto) :)
 
allora ecco le mie impressioni di guida dopo un pò di km fatti :)

CITTA':non è il suo terreno ideale ma...

è insospettabilmente facile anche nel traffico...pensavo fosse impacciata ma devo ammettere che mi sbagliavo. I grandi specchietti aiutano molto nelle manovre e negli spostamenti di città
e i sensori di parcheggio sono molto comodi (la visibilità non è il massimo in effetti ma è un coupè me l'aspettavo). Inoltre sono rimasto colpito dall'hill holder...premetto che io detesto ogni tipo di controllo elettronico ma devo ammettere che è comodo :)


AUTOSTRADA: un vero e proprio incrociatore

La "culona" macina km che è un piacere non affatica minimamente nemmeno dopo 2 ore di viaggio. I sedili sono comodi e la guida è rilassante...attenzione alla patente però!è facile superare i limiti senza nemmeno accorgersene :D
Ultimo, ma non meno importante, è silenziosa :) non me l'aspettavo...


EXTRAURBANE: si gode...e parecchio
La brerona morde le curve con cattiveria e il motore sembra avere sempre l'energia giusta per divertire (a patto di non lasciarlo "cadere" troppo in basso di regime)...Gli inserimenti sono rapidi e la tenuta è elevatissima...forse mi aspettavo una frenata più incisiva ma sono comunque soddisfatto :) il q4 lavora bene e impedisce alle ruote di pattinare anche con i controlli disinseriti!

In conclusione come credo avesse detto b1gy non è ne una sportiva ne una granturismo...ma una granturismo sportiva :)
io sono contentissimo e la consiglio a tutti :)
unico neo i consumi!se la prendete vi consiglio di farlo solo se usate la macchina solo x il tempo libero o se meglio ancora ne avete una da usare per gli spostamenti "spiccioli" tipo andare a fare la spesa o al lavoro o uno scooter (io uso una seicento sporting abarth per andare al lavoro è piccola e trovo sempre posto) :)
Da quello che dici è una gran macchina oltre ad essere splendida visivamente: bene:eclipsee_Victoria:...si per i consumi era logico non illudersi, ma chi vuole risparmiare cerca altro;)
 
mi piacerebbe un domani sostituire la seicento con un'alfa a gasolio :)
tipo una 147...
in modo da avere solo alfa ;)
 
ma non perdo troppo in accelerazione e ripresa?

sì!!!oltre a velocità e aumento dei consumi...
il guadagno è solo estetico ma già va alla grande con i 18" da quel punto di vista..secondo me con i 19" si alza troppo e necessita dell'assetto per non farla apparire un suv...

Pira mi odierà oper quello che ti ho detto ma...sa bene che è la realtà...secondo me dipende dalle tue priorità...

detto ciò con i 19" è spettacolare...ma lo è già con i 18"....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si perde 1pò sopratutto in velocità massima e accelerazione. Il resto è quasi uguale. L'estetica cambia notevolmente.