Alfa Brera e aria di montagna

Erik Messori

Alfista principiante
26 Gennaio 2014
42
0
6
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2,4 jtdm 210hp
Ciao a tutti

eccoci, io e la mia fidanzata, siamo a appena tornati da una micro vacanza relax di 5 giorni sulle alpi. Passo Pordoi, Passo Sella, Passo Fedaia, Passo Resia, Passo Stelvio... e altri... Non avevamo fissato un itinerario, abbiamo solo seguito la nostra voglia di esplorare e di rivedere panorami mozzafiato di una porzione del nostro bel paese. Senza fretta e senza un orologio che scandisce l'ansia, ci siamo goduti paesaggi unici... anche dal finestrino della Brera,che ci ha regalato un viaggio divertente e allo stesso tempo rilassante. Personalmente è stato un piacere guidare su e giù per quelle strade di montagna, non ho visto altre Alfa Romeo Brera, qualche Spider si,ma con targa straniera. Ricordo con piacere ed orgoglio italiano che molte persone si fermarono a guardare la Brera parcheggiata, un aneddoto che vorrei condividere: dopo una sosta a Merano per shopping ( le donne sono tutte uguali anche dall'altra parte dell'oceano :rolleyes: ), ci dirigiamo verso il paesino di Shenna dove amici ci ha segnalato un buon ristorantino. Un posto incantevole, con il giardino-sala da pranzo che si affaccia sulla vallata, mentre stiamo aspettando la seconda portata, il cameriere si avvicina e mi domanda con un filo di voce (in un italiano/tedesco) se era mia l'Alfa Romeo bianca parcheggiata di fronte al ristorante... ho cominciato a sudare freddo elaborando i peggiori pensieri... il cameriere mi chiede gentilmente di seguirlo, arrivato nel parcheggio trovo un gruppetto di 6 turisti tedeschi sulla 60ina di età che guardano la Brera entusiasti. Mi stringono la mano, con l'aiuto del proprietaro del ristorante mi fanno domande sulla vettura, chiedono di prestazioni ect ect... si fanno qualche foto e se ne vanno. Io ritorno sorpreso al tavolo dove mi aspettava la mia ragazza, a cui racconto questo siparietto, finito il pranzo chiedo il conto... che me lo portano con un bello sconto, mi viene offerto dal proprietario e dall'arzillo gruppetto di tedeschi un giro di grappa e liquori e l'invito a fermarci ancora per la cena.... Forse a qualcuno non importerà, ma questo episodio ed altri che mi sono capitati mi strappano un sorriso e mi fanno capire di quanto sia fortunato a guidare un auto così. Si leggono molte critiche riguardanti prestazioni, peso, affidabilità, ect ect... si fanno improponibili prove comparative con altre vetture di svariate marche e modelli... Io rimango della mia idea, avrà anche dei difetti (chi non li ha?), ma rimane e rimarrà per sempre una vettura che farà girare lo sguardo, ruberà qualche minuto per farsi ammirare.

Tra due settimane andremo nel sud della Francia, un altro viaggio, nuovi ricordi ...

Piccola premessa, per la mia fidanzata era la prima volta, essendo americana non ha mai avuto la possibilità di visitare le nostre Alpi.

Ciao e tutti

Erik + Lisa (the yankee girl)
 
Complimenti per l'esperienza, e ti capisco perché avendo una Brera anch'io, mi è capitato in varie occasioni di trovare persone attorno all'auto a fare domande sulla particolarità del modello, sia vedere altrettanti curiosi girarsi mentre si passa in stradine ad andatura moderata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissimo sentirti raccontare delle eccellenze Italiane...... La Brera è semplicemente fantastica.