Alfa Connected Services

PS avete visto che ci sono nuovi servizi by Generali Jeniot in prova gratuita?

Help supporto multe mettendo data/ora ti dice dov'eri, limite stradale e velocità effettiva...

Hai ragione! mi è apparso nell’App!
Che cavolo è???
7F90A00C-2BDD-476D-9127-CD3C4C74802A.png
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho una domanda: qualche mese fa, scorrazzando qua e là nel sito Alfa, Mopar e siti ufficiali annessi, ho fatto il login in una pagina dove riuscivo a vedere dal browser su pc gli stessi dati che vedo Dall’App (porte chiuse, pressione gomme ecc...) qualcuno si ricorda che sito è? Non l’ho mai più ritrovato
Grazie mille
 
Che strano... Apri/chiudi porte funzionano? Solo gli altri comandi bagagliaio e luci non vanno?

In ogni caso chiama il customer care e fai segnalazione

PS avete visto che ci sono nuovi servizi by Generali Jeniot in prova gratuita?

Help supporto multe mettendo data/ora ti dice dov'eri, limite stradale e velocità effettiva...
La mia avendo antifurto non prevede lo sblocco porte. Apertura baule dice disponibile e segnalazione luci.... Ma cio che mi chiedo se ha antifurto e non può aprire le porte ... Perché può sbloccare il bagagliaio? Che infatti non funziona? Bho
 
Ho una domanda: qualche mese fa, scorrazzando qua e là nel sito Alfa, Mopar e siti ufficiali annessi, ho fatto il login in una pagina dove riuscivo a vedere dal browser su pc gli stessi dati che vedo Dall’App (porte chiuse, pressione gomme ecc...) qualcuno si ricorda che sito è? Non l’ho mai più ritrovato
Grazie mille
Ecco....
Alfaconnect.eu
 
Hai ragione! mi è apparso nell’App!
Che cavolo è???
Visualizza allegato 209976
Ho ricevuto email promo con questi contenuti e li attivati, si fa tutto dall'app, non sono male

Inclusi in PremiumSet:
  • Help, in caso di multa hai a disposizione un avvocato e un report sulla tua esatta posizione
  • Style, analizza il tuo stile di guida per viaggiare in tutta sicurezza
  • Fence, ricevi notifiche e avvisi in base alle aree virtuali che hai impostato
  • Status, un report dettagliato di come hai guidato la tua auto
  • TripReport, registra tutti i tuoi percorsi e conosci velocità, tipologia strade e orario
Come cliente Mopar® Connect hai la possibilità di accedere a questa offerta esclusiva. Se scegli l'opzione annuale i servizi digitali di Generali jeniot sono completamente gratuiti per 6 mesi.

Cosa aspetti? L'offerta scade il 31 agosto.

APRI LA TUA APP Uconnect LIVE
Generali jeniot
È la società, 100% Generali Italia, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi nell’ambito della Connected Insurance e dell’Internet delle cose (IoT).


Ho una domanda: qualche mese fa, scorrazzando qua e là nel sito Alfa, Mopar e siti ufficiali annessi, ho fatto il login in una pagina dove riuscivo a vedere dal browser su pc gli stessi dati che vedo Dall’App (porte chiuse, pressione gomme ecc...) qualcuno si ricorda che sito è? Non l’ho mai più ritrovato
Grazie mille
Alfa Connect
La mia avendo antifurto non prevede lo sblocco porte. Apertura baule dice disponibile e segnalazione luci.... Ma cio che mi chiedo se ha antifurto e non può aprire le porte ... Perché può sbloccare il bagagliaio? Che infatti non funziona? Bho
Azz mi sa che un refuso e sarà corretto nelle prossime release. Purtroppo c'è incompatibilità tra antifurto e controllo remoto vettura
 
Strano che non mi sia arrivata l'email...comunque a me prima di attivare queste cose piacerebbe leggere per bene come trattano i dati che leggono dalla mia vettura a livello di privacy...
Si potrà disattivare, anche solo per un breve periodo, la tracciatura?
Non sono un complottista ne un paranoico e non ho niente da nascondere ma per puro principio non impazzisco al pensiero di condividere ogni mio spostamento con un colosso assicurativo...
 
Il servizio Alfa Connect ha la modalità privacy, allego l'empirico metodo per attivarlo preso direttamente dal libretto delle istruzioni (qualcuno l'ha mai provato? Funzionerà? mah?!?!?!)...non era meglio un tasto ON-OFF direttamente dall'App??

Schermata 2020-08-05 alle 22.58.52.png
 
Ciao, in realtà è Jeniot che è lo spin off IoT di Generali, infatti sono servizi non di natura assicurativa. La procedura che hai indicato onestamente non la conoscevo e non l'ho mai provata, ma ho visto che dalla loro app si può disattivare temporaneamente geolocalizzazione da impostazioni privacy.
 
Email la ricevi se hai dato consenso marketing ai partner di FCA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccole novità per gli utenti Mopar Connect con auto precedenti alle versioni My20. Ingrandite la foto...
IMG_0943.PNG
Sul sito dedicato alfaromeoconnect.eu da inizio dicembre 2020 si possono vedere altri dati del veicolo, i dati in oggetto sono questi:
-Insufficiente pressione olio motore
-Degrado olio motore
-Avaria ABS
-Liquido freni basso
-Insufficiente pressione pneumatici (questa c'era già...)
-Avaria sistema iTPMS (sensore pressione pneumatici)

Allego screenshot del sito alfaromeoconnect.eu nel quale ho eseguito il login
1.PNG 2.PNG 3.PNG

Questo è il sito che l'App "Alfa Connect" utilizza come fonte dei dati, mi vien da pensare che presto ci sarà un aggiornamento dell'App in modo che possa mostrare anche questi dati, sarebbe assurdo se restassero solo nel sito.
Non ci resta che attendere :)