Alfa Connected Services

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Il 19/06 scadeva il mio primo anno gratuito dei servizi connect, così cinque giorni fa mi sono recato in concessionaria per acquistare il pacchetto full 3 anni. Dopo l'acquisto mi viene detto che alla scadenza si sarebbe riattivato automaticamente. Bene oggi è 19/06 ed indovinate un pò...servizio scaduto! Ormai dovrò attendere lunedì per parlare con l'assistenza e con la concessionaria, ma qualcuno ha qualche dritta da darmi nel caso brancolassero nel buio? Grazie in anticipo
 
Purtroppo non ho dritte da darti. Piuttosto volevo chiedere un po’ a tutti:
Quanto siete riusciti ad ottenere come costo di rinnovo? Avevo letto sui social che talvolta ci sono delle offerte ma son sicuro che la concessionaria dove porto Giulia sicuramente praticherà i prezzi pieni visto che è sempre risultata la più cara a dei giri di preventivi “service”
 
La mia esperienza con i servizi connessi è stata pessima come si può leggere dalle prima pagine di questa discussione.
Non so se l'ho già scritto o meno ma quando mi è scaduto il primo anno sono andato a riattivare il servizio per tre anni ed ho avuto la netta impressione che in concessionaria non avessero mai fatto un rinnovo, e sto parlando di una concessionaria enorme!
Si sono consultati in tre per riattivare i servizi connessi...però alla fine ce l'hanno fatta per fortuna.
Il fatto che abbiano creato un App dedicata per le versioni post My2020 ancora non mi va giù, non capisco perché non abbiano fatto un unica App togliendo semplicemente i dati che il Connect PRE 2020 non sincronizza col cloud...misteri...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah!
sulla mia 2020 sono ancora in attesa del myNavigation servizio che doveva entrare in funzione ad aprile!
La macchina ha già 6 mesi chissà se e quando lo attiveranno e se ne terranno conto.
Comunque ho la sensazione che il sistema sia in fase di abbandono!
Oramai purtroppo la vendita dei diesel è crollata ed i benzina sono sulla buona strada, di conseguenza non staranno più investendo su questo sistema.
Spero di sbagliare ma non e possibile ad oltre due anni dal lancio non avere ancora tutti i servizi attivi ed alcuni attivi sono incompleti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah!
sulla mia 2020 sono ancora in attesa del myNavigation servizio che doveva entrare in funzione ad aprile!
La macchina ha già 6 mesi chissà se e quando lo attiveranno e se ne terranno conto.
Comunque ho la sensazione che il sistema sia in fase di abbandono!
Oramai purtroppo la vendita dei diesel è crollata ed i benzina sono sulla buona strada, di conseguenza non staranno più investendo su questo sistema.
Spero di sbagliare ma non e possibile ad oltre due anni dal lancio non avere ancora tutti i servizi attivi ed alcuni attivi sono incompleti.
Non ho capito cosa c'entra la motorizzazione
 
Aggiornamento: chiamato il servizio clienti... se ne sono beatamente lavate le mani dicendomi che deve occuparsene l'officina dove è avvenuto il rinnovo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sembra incredibile ma è così! vi terrò aggiornati appena andrò in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiornamento: in concessionaria dove sono stati molto disponibili, hanno controllato tutto e a loro risulta il contratto regolarmente attivo dal 20/06 per 3 anni. Hanno anche mandato due email agli ispettori. Vedremo...oggi contatterò nuovamente il servizio clienti.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi portata in concessionaria perché il servizio clienti ha chiesto che venga effettuato il controllo dell'auto e dell'apparecchiatura...che ovviamente ha dato esito positivo...la macchina è perfetta. Vedremo adesso cosa faranno. Devo dire che la concessionaria sta facendo di tutto per risolvere il problema, speriamo che anche il servizio clienti faccia la sua parte. Rimane il fatto che da giorno 14 ho pagato un servizio del quale non riesco ad usufruire
 
Ultima modifica: