Alfa Connected Services

Il tuo discorso è chiarissimo.
Però quello che volevo dire è che avere tutta quella tecnologia solo per aprire un'auto altrui parcheggiata lungo la strada... Ti sfondano il vetro e sono dentro... Prendono quel che trovano e se ne vanno.

Senza questi sistemi non è che ti proteggi da coloro che potrebbero superarli.

I malviventi che invece hanno (e sanno usare) certi dispositivi, non si limitano ad aprirti l'auto per prenderti gli spiccioli che hai in giro. Riescono anche ad accenderla bypassando tutte le centraline di sicurezza, ti oscurano sia il gps che la connessione dati e se ne vanno con la tua auto senza che tu possa rintracciarla.
 
vedila così: gli si rende la vita molto più facile. Se prima gli costava 100, adesso gli costa 80 rubarti l’auto.
 
Signori, ho risolto il problema, non mi attivavano il servizio perché non mi hanno installato il dispositivo Mopar Connect.
Assurdo ma è così...fortuna è uno dei pochi optional che si può installare dopo l'acquisto, lo installerò lunedì prossimo.
Ne approfitto per chiedevi quanto costa all'anno (dopo il primo anno gratuito)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Signori, ho risolto il problema, non mi attivavano il servizio perché non mi hanno installato il dispositivo Mopar Connect.

Scusa, per capire.... Hai ordinato l'auto col Mopar Connect, lo hai pagato e non te l'hanno montato?
E soprattutto il servizio clienti Alfa nermmeno ha controllato cosa era installato sulla tua auto? Non vedevano che non si attivava perchè non c'era nulla da attivare???? Davvero scandalosi...
Io pretenderei almeno un altro anno di servizio incluso! :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusa, per capire.... Hai ordinato l'auto col Mopar Connect, lo hai pagato e non te l'hanno montato?
E soprattutto il servizio clienti Alfa nermmeno ha controllato cosa era installato sulla tua auto? Non vedevano che non si attivava perchè non c'era nulla da attivare???? Davvero scandalosi...
Io pretenderei almeno un altro anno di servizio incluso! :D

Io pretenderò il montaggio gratuito, vogliono farmelo pagare più di 400€ con la manodopera...Ma nel contratto era presente (allego foto). Poi in fase di acquisto mi spiegava che c'era la voce "storno" perché su auto nuova era gratuito. Se me lo fanno pagare m'incazzo davvero!
 

Allegati

  • Schermata 2019-01-07 alle 19.21.00.png
    Schermata 2019-01-07 alle 19.21.00.png
    46.8 KB · Visualizzazioni: 268
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche nel mio contratto c'era la stessa voce con lo storno, anche se nel mio caso mi sembrava fossero poco più di 200€.
 
Anche nel mio contratto c'era la stessa voce con lo storno, anche se nel mio caso mi sembrava fossero poco più di 200€.

Ma a te l'hanno montato?
In pratica non esce dalla casa madre col T-Box (così lo chiamano) montato, giusto? lo montano in concessionaria prima della consegna? in pratica, semplicemente, nel mio caso si son dimenticati di montarlo, non vedo percentuale dovrei pagarlo 400€ (è così che vogliono farmelo pagare, mi hanno fatto un preventivo)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io pretenderò il montaggio gratuito, vogliono farmelo pagare più di 400€ con la manodopera...Ma nel contratto era presente (allego foto). Poi in fase di acquisto mi spiegava che c'era la voce "storno" perché su auto nuova era gratuito. Se me lo fanno pagare m'incazzo davvero!

Il mio concessionario mi ha spiegato chiaramente questa cosa. L’installazione del modulo Connected Services viene fatturato sempre dalla casa madre ma il costo e l’installazione ricade sul concessionario, che a sua volta fattura alla casa madre l’intervento.

Quindi il concessionario cosa fa, a meno che non sia espressamente richiesto, storna il costo e non lo installa, in questo modo il cliente si vede un risparmio maggiore in fase di preventivo.

Comunque nel mio caso il costo ed il relativo sconto erano di 289€, non 400.. Per farti capire che non è una cifra imposta dalla casa madre ma è a discrezione del concessionario.
 
  • Like
Reactions: lovAR e Piezio77
Il mio concessionario mi ha spiegato chiaramente questa cosa. L’installazione del modulo Connected Services viene fatturato sempre dalla casa madre ma il costo e l’installazione ricade sul concessionario, che a sua volta fattura alla casa madre l’intervento.

Quindi il concessionario cosa fa, a meno che non sia espressamente richiesto, storna il costo e non lo installa, in questo modo il cliente si vede un risparmio maggiore in fase di preventivo.

Comunque nel mio caso il costo ed il relativo sconto erano di 289€, non 400.. Per farti capire che non è una cifra imposta dalla casa madre ma è a discrezione del concessionario.

Ma che cosa strana però!!!anzi, è a dir poco ingannevole.
Cmq lunedì andrò a montarlo poi vi farò sapere, ok?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che cosa strana però!!!anzi, è a dir poco ingannevole.
Cmq lunedì andrò a montarlo poi vi farò sapere, ok?
Sono qurioso pure io
Ritirata ieri, usata, sto valutando se montare un Geminy o questo originale.
Pro e contro?