- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,133
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
La maggior parte degli Italiani soffrono di esterofilia...
Il problema secondo me risiede proprio in questo anche se ripetuto miliardi di volte: un optional che manca od un paraurti non allineato in maniera perfetta in Giulia è un difetto, stessa cosa su Audi, BMW e Mercedes invece "sono cose che capitano".
Della serie "noi italiani non siamo capaci a fare le cose e quindi mi oriento su una tedesca perchè sono sicuro sia affidabile e di buona fattura".
Fiat è vista come il male per aver ridotto Lancia alla Ypsilon e per aver estirpato la TP dalle Alfa Romeo negli anni 90 infatti il motto più frequente che si sente dire è "L'Alfa è morta con la 75". Fiat è nota per riciclare ed adattare componenti tra le varie case ma non mi pare che altri facciano diversamente siccome ormai ogni casa ha la sua piattaforma modulare e molte componenti sono in comune tra i vari modelli.
Alfa Romeo non viene vista come marchio premium perchè dopo aver fatto 2 modelli di eccellenza come Giulia e Stelvio si sono persi: non c'è più la Mito, la 4C solo in edizione limitata e la Giulietta non ha più una versione Quadrifoglio...marchio sportivo ed ha come modello di punta un 2.0 JTDm 170 cv?
Un po' come quando mio padre andava ai colloqui con i professori e sentiva sempre la frase "L'alunno potrebbe fare decisamente di più"