2.2 Diesel ALFA GIULIA 2.2 TD 210CV AT8 V/S 2.2 TD 180 CV AT8

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
136
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Buongiorno a tutti voi alfisti.
Lancio questa discussione per chi ha potuto provare entrambe le versioni della Giulia di cui all'oggetto del topic , al fine di rilevarne le differenze fra consumi , prestazioni , assetto guida e quant'altro. E' chiaro che sono gradite anche opinioni da parte di chi non ha usufruito materialmente di provarle , anche per poter capire se i circa 7.000 euro di differenza di prezzo di listino sono giustificati o meno

ciao nuni, personalmente non ho ancora provato nessuna delle 2 - tra poche ore salirò sulla Veloce ;-) - ma la differenza di prezzo che giustamente indichi non è vincolata solo al motore ma a tutta una serie di optional - alcuni esclusivi - che caratterizzano la Veloce e che nella versione 'normale' sono a parte.

P.S. ma quando ritiri la tua?!

• Like
Reactions: nuni
ciao nuni, personalmente non ho ancora provato nessuna delle 2 - tra poche ore salirò sulla Veloce ;-) - ma la differenza di prezzo che giustamente indichi non è vincolata solo al motore ma a tutta una serie di optional - alcuni esclusivi - che caratterizzano la Veloce e che nella versione 'normale' sono a parte.

P.S. ma quando ritiri la tua?!
rispondendo al ps , spero domani traghetto permettendo

• Like
Reactions: Achille78
- Informazione Pubblicitaria -
scusa l ot, ma levami una curiosità come la sfrutti una giulia a Ischia ??? ci sono stato varie volte, anni fa ero fidanzato con una ragazza di Ischia...io mi ricordo tutte stradine strette e curve

scusa l ot, ma levami una curiosità come la sfrutti una giulia a Ischia ??? ci sono stato varie volte, anni fa ero fidanzato con una ragazza di Ischia...io mi ricordo tutte stradine strette e curve
Ti rispondo e chiudiamo subito per l'ot.Il mio lavoro è a Napoli e provincia per cui faccio il pendolare e la giulia ad Ischia difficilmente la uso

Pensa che la veloce 210CV rispetto alla super 180CV ha di serie di suo i cerchi 18, i bixeno 25W, il TFT da 7', le palette cambio al volante, sedili in pelle e regolabili elettricamente e riscaldabili ecc ecc solo questi optional stanno sopra i 5000€ aggiungendo poi che hai gli esclusivi paraurti specifici sulla veloce incluso la trazione Q4, dischi maggiorati e una motorizzazione più performante penso che i 7000€ di differenza gli abbiamo sorpassati abbondantemente. Questo in una disamina solo di costi per la guida purtroppo la veloce ancora non l'ho provata :(

• Like
Reactions: Achille78
Io ho provato la 150cv e non mi aveva particolarmente entusiasmato come motore. Poi ho avuto la possibilità di provare la veloce e sono sceso che ridevo! E l'ho presa! Io ho abbastanza il piede pesante e faccio fatica a spostare la manetta su D perché cammina davvero troppo! Interni, optional e Q4 sono davvero un bel plus! Se riesci a provarle te ne fai una idea! Consumi: 11/12 km/l

Io ho provato la 150cv e non mi aveva particolarmente entusiasmato come motore. Poi ho avuto la possibilità di provare la veloce e sono sceso che ridevo! E l'ho presa! Io ho abbastanza il piede pesante e faccio fatica a spostare la manetta su D perché cammina davvero troppo! Interni, optional e Q4 sono davvero un bel plus! Se riesci a provarle te ne fai una idea! Consumi: 11/12 km/l
Scusa la curiosità perché ridevi , spero in senso positivo

È una gran bella esperienza!! Infatti ora ne guido una!

Compra quella che costa meno e poi mappi. I motori sono identici e il Q4 fa solo consumare di più

• Like
Reactions: Radias
X