Alfa Giulia 180 cv at8 super usata

chiedo venia
 
la venia è concessa! ci terrai informati in merito agli sviluppi. la mia è una S. 2017, magnificamente equilibrata anche per la minor elettronica.
Qualche complicazione è intervenuta per le edizioni successive, in paricolare con l'AD BLUE, dicono. L'Alfa è stata costretta ad intervenire per ripettare i piu' stringenti e shizofrenici parametri antinquinamento per i diesel. Un'autentica bufala normativa. Ad blue, veleggio e celie varie sono i piu' evidenti palliativi (dazi) per un progresso retrogrado.
ciao
 
la venia è concessa! ci terrai informati in merito agli sviluppi. la mia è una S. 2017, magnificamente equilibrata anche per la minor elettronica.
Qualche complicazione è intervenuta per le edizioni successive, in paricolare con l'AD BLUE, dicono. L'Alfa è stata costretta ad intervenire per ripettare i piu' stringenti e shizofrenici parametri antinquinamento per i diesel. Un'autentica bufala normativa. Ad blue, veleggio e celie varie sono i piu' evidenti palliativi (dazi) per un progresso retrogrado.
ciao
oggi come oggi, occorre "acquistare" la motorizzazione tecnicamente piu' corretta in base alle proprie modalità d'uso.
1° - acquistare. qui non si acquista piu' niente, si contrae un debito. è tutto a rate al 9%. con la certezza che se finisci nell'elenco dei cattivi pagatori non puoi' piu' comprare nemmeno un etto di mortadella. quindi i soldi devono essere gia' nelle tasche a propria garanzia, con l'assurdo che ti incentivano a non spenderli se non gravati, appunto, da interessi usurai. Il claim pubblicitario è una Bentley a 188 euro al mese. e il popppolo ci crede.
2° Modalità d'uso. i km percorsi in un anno non sono piu' la sola discriminante ammessa. nonostante i motori in alluminio che favoriscono il rapido raggiungimento delle temperature di esercizio si è costretti da mille impicci costruttivi che obbligano a contenere assurde limitazioni antinquinamento. conseguentemente, per i nuovi diesel, devi stare attento ad evitare gli accendi e spegni con brevi tratte intermedie. puoi ritrovarti il motore e i filtri intrisi di olio. per rigenerare devi farti un giretto in Argentina vanificando i presunti risparmi.
3° L'auto è una trappola, non piu' come celebra @kormrider, un'espressione di libertà.
Altri tempi o è la libertà stessa una presunta trappola costruita ad arte? la pensano, la fabbricano, la vendono, ma in realtà è vero l'opposto. vedasi il palio ottobrino per le elezioni a Siena. dopo aver demolito il Monte dei Paschi di Siena, offrono al popolo bue la manifestazione circense in modo da far credere che sia piu' importante della vera tenzone politica, per perpetuarsi.
I Senesi sono comunisti solo perchè i Fiorentini, loro acerrimi nemici, erano filopapalini!
4° non me lo ricordo. forse. involontariamente, vi grazio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
la venia è concessa! ci terrai informati in merito agli sviluppi. la mia è una S. 2017, magnificamente equilibrata anche per la minor elettronica.
Qualche complicazione è intervenuta per le edizioni successive, in paricolare con l'AD BLUE, dicono. L'Alfa è stata costretta ad intervenire per ripettare i piu' stringenti e shizofrenici parametri antinquinamento per i diesel. Un'autentica bufala normativa. Ad blue, veleggio e celie varie sono i piu' evidenti palliativi (dazi) per un progresso retrogrado.
ciao

Con tutto il rispetto possibile ma certe cose non si possono sentire. I catalizzatori SCR servono per abbattere gli ossidi di azoto. E funzionano. Costano, rompono le scatole, ma rendono i motori diesel più puliti. Io capisco che il vecchio caro carburatore doppio corpo e la benzina con il piombo tetraetile siano legati alla gioventù ma hanno fatto parecchi morti. Servirebbe un approccio un po’ meno populista e un po’ più oggettivo. Possiamo contestare l’avvento della trazione elettrica, essere amanti del rumore di un V12 ma dire che l’adblue è una bufala normativa no. Avere motori puliti è un vantaggio, non un problema.
 
  • Like
Reactions: servator e amati35
Con tutto il rispetto possibile ma certe cose non si possono sentire. I catalizzatori SCR servono per abbattere gli ossidi di azoto. E funzionano. Costano, rompono le scatole, ma rendono i motori diesel più puliti. Io capisco che il vecchio caro carburatore doppio corpo e la benzina con il piombo tetraetile siano legati alla gioventù ma hanno fatto parecchi morti. Servirebbe un approccio un po’ meno populista e un po’ più oggettivo. Possiamo contestare l’avvento della trazione elettrica, essere amanti del rumore di un V12 ma dire che l’adblue è una bufala normativa no. Avere motori puliti è un vantaggio, non un problema.
certe cose non si possono sentire? tappati le orecchie e chiudi gli occhi. Approccio populista? ma dove hai attinto una definizione cosi' impropria?
cio' che si vuole intendere è la gestione schizofrenica del progresso, industrialmente ingestibile, commercialmente devastante. Qui c'è gente che fa fatica ad accettare di subire limitazioni di circolazione con macchine di 4 anni euro 6 + ammennicoli vari.
Si sveglia il burocrate di turno, il politico prezzolato acchiappa-consenso demagocico.. ci costruisce una teoria di compiacimento sociale e si pretende di imporre una rivoluzione copernicana che di copernicano ha solo il cano.
Non si è contro il progresso o contro la maggiore ecocompatibilità della umana presenza, (ben piu' devastante di un euro zero). l'esercizio vero è rendere omogeneo e sostenibile il progresso stesso. non con slogan propagandistici o iniziative dai contorni inverosimili.
Vuoi mettere i catalizzatori SCR? non sono certo contrario e rispetto la tua approfondita cognizione tecnica. Ma ti chiedo di farmene montare 1 ogni 5 anni. E quali e quanti metalli nobili richiede l'innovazione di turno? non credo sia ad impatto estrattivo zero. altrimenti recupero il petrolio della Nigeria il cui affioramento a perdere pare stia inquinando mezzo continente. E quante volte dobbiamo massacrare questo cesso di pianeta?
valga sempre la dialettica, non l'insulto. che non giova.

PS
i V12 stradali sono talmente pochi e con percorrenze risibili che inquinano meno di un concerto all'interno di un auditorium..
 
certe cose non si possono sentire? tappati le orecchie e chiudi gli occhi. Approccio populista? ma dove hai attinto una definizione cosi' impropria?
cio' che si vuole intendere è la gestione schizofrenica del progresso, industrialmente ingestibile, commercialmente devastante. Qui c'è gente che fa fatica ad accettare di subire limitazioni di circolazione con macchine di 4 anni euro 6 + ammennicoli vari.
Si sveglia il burocrate di turno, il politico prezzolato acchiappa-consenso demagocico.. ci costruisce una teoria di compiacimento sociale e si pretende di imporre una rivoluzione copernicana che di copernicano ha solo il cano.
Non si è contro il progresso o contro la maggiore ecocompatibilità della umana presenza, (ben piu' devastante di un euro zero). l'esercizio vero è rendere omogeneo e sostenibile il progresso stesso. non con slogan propagandistici o iniziative dai contorni inverosimili.
Vuoi mettere i catalizzatori SCR? non sono certo contrario e rispetto la tua approfondita cognizione tecnica. Ma ti chiedo di farmene montare 1 ogni 5 anni. E quali e quanti metalli nobili richiede l'innovazione di turno? non credo sia ad impatto estrattivo zero. altrimenti recupero il petrolio della Nigeria il cui affioramento a perdere pare stia inquinando mezzo continente. E quante volte dobbiamo massacrare questo cesso di pianeta?
valga sempre la dialettica, non l'insulto. che non giova.

PS
i V12 stradali sono talmente pochi e con percorrenze risibili che inquinano meno di un concerto all'interno di un auditorium..

Quando dici che si sveglia il burocrate di turno ignori (letteralmente) la complessità della realtà e insulti (tu, purtroppo) tutti quelli che ci capiscono qualcosa e hanno migliorato, drammaticamente, il livello di sicurezza e sostenibilità delle auto moderne. Tu poi un giorno ti svegli e fai la tua declaratoria sull’inutilità di questo o quel dispositivo. Ma con che titolo? L’ho già scritto in passato e sempre e solo con te, io non insulto nessuno, dovresti solo riflettere sul fatto che se sei sicuro in auto e respiri aria più pulita in città forse qualcuno sta facendo bene il suo mestiere.
 
Quando dici che si sveglia il burocrate di turno ignori (letteralmente) la complessità della realtà e insulti (tu, purtroppo) tutti quelli che ci capiscono qualcosa e hanno migliorato, drammaticamente, il livello di sicurezza e sostenibilità delle auto moderne. Tu poi un giorno ti svegli e fai la tua declaratoria sull’inutilità di questo o quel dispositivo. Ma con che titolo? L’ho già scritto in passato e sempre e solo con te, io non insulto nessuno, dovresti solo riflettere sul fatto che se sei sicuro in auto e respiri aria più pulita in città forse qualcuno sta facendo bene il suo mestiere.
facciamo fatica a capirci. vero il contrario, se hai il bene di leggere. comunque non insisto, non serve. annoiarmi ed annoiare? e perchè.
 
  • Like
Reactions: kormrider
facciamo fatica a capirci. vero il contrario, se hai il bene di leggere. comunque non insisto, non serve. annoiarmi ed annoiare? e perchè.

Quando l’ABS diventò di serie (per obbligo di legge, richiesto da qualche burocrate) tutti a lamentarsi che non si poteva frenare come una volta, qualche aspirante Niki Lauda addirittura sosteneva che allungasse gli spazi di frenatura sul bagnato. Perché come frenavano loro, non frenava nessuno. Oggi i benefici di quella tecnologia, sono noti e assodati. Sto solo cercando di mostrare i lati positivi del progresso e delle regole, che avranno anche dei buchi neri, ma che complessivamente hanno migliorato la qualità delle auto che guidiamo. Ben vengano le critiche, ma che siano ragionate perché altrimenti arriviamo a dire che la 146 è l’Alfa dei nostri sogni. Detto questo, se ti annoio, mi taccio.
 
Quando l’ABS diventò di serie (per obbligo di legge, richiesto da qualche burocrate) tutti a lamentarsi che non si poteva frenare come una volta, qualche aspirante Niki Lauda addirittura sosteneva che allungasse gli spazi di frenatura sul bagnato. Perché come frenavano loro, non frenava nessuno. Oggi i benefici di quella tecnologia, sono noti e assodati. Sto solo cercando di mostrare i lati positivi del progresso e delle regole, che avranno anche dei buchi neri, ma che complessivamente hanno migliorato la qualità delle auto che guidiamo. Ben vengano le critiche, ma che siano ragionate perché altrimenti arriviamo a dire che la 146 è l’Alfa dei nostri sogni. Detto questo, se ti annoio, mi taccio.
no, ti prego. lo sforzo è tuo, d'altra parte.
che io ricordi male? il burocrate ha inventato la luna, il motore a scoppio, le candele steariche. Era buio, dormivo, ma puo' essere.
è il totale sovvertimento teleologico del pensiero. nasce la legge e quindi l'abs. nasce prima la curva o il pilota? l'uovo o la gallina? l'europa o la miseria?
non lo chiedere a me. mi arrendo senza combattere.
Al di là delle diatribe, mi mancheresti.
 
ECCOMI !

Scusate l'assenza ma sono state due settimane impegnative.

Allora, avevo confuso l'anno con un altra Giulia che stavo vedendo, la mia è 2016, splendida, amore a priva vista. Me la godo, sono due settimane che praticamente ci vivo dentro 😁

Solo un pò di pensiero mi è venuto ieri sera quando si è accesa la spia del motore con relativa indicazione "far controllare il motore"

Stamattina in officina, del venditore, mi dicono che ci sono state delle interruzioni sulla rigenerazione del FAP. Mi dicono di ritornare, con controllo più approfondito se si ripresenta la segnalazione. Stasera mentre torno a casa, super giù allo stesso punto di ieri si riaccende la spia :mad::mad::mad:

Che poi qualcuno suggeriva che ero troppo morbino nella guida, quindi stasera giù il pedale, sempre nel limite ovviamente, ma nisba, spia accesa

Lunedì va in officina.

Però sono contento ... l'auto è splendida, i 180 cavalli si sentono tutti, il doppio scarico è una figata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: servator
X