oggi come oggi, occorre "acquistare" la motorizzazione tecnicamente piu' corretta in base alle proprie modalità d'uso.la venia è concessa! ci terrai informati in merito agli sviluppi. la mia è una S. 2017, magnificamente equilibrata anche per la minor elettronica.
Qualche complicazione è intervenuta per le edizioni successive, in paricolare con l'AD BLUE, dicono. L'Alfa è stata costretta ad intervenire per ripettare i piu' stringenti e shizofrenici parametri antinquinamento per i diesel. Un'autentica bufala normativa. Ad blue, veleggio e celie varie sono i piu' evidenti palliativi (dazi) per un progresso retrogrado.
ciao
la venia è concessa! ci terrai informati in merito agli sviluppi. la mia è una S. 2017, magnificamente equilibrata anche per la minor elettronica.
Qualche complicazione è intervenuta per le edizioni successive, in paricolare con l'AD BLUE, dicono. L'Alfa è stata costretta ad intervenire per ripettare i piu' stringenti e shizofrenici parametri antinquinamento per i diesel. Un'autentica bufala normativa. Ad blue, veleggio e celie varie sono i piu' evidenti palliativi (dazi) per un progresso retrogrado.
ciao
certe cose non si possono sentire? tappati le orecchie e chiudi gli occhi. Approccio populista? ma dove hai attinto una definizione cosi' impropria?Con tutto il rispetto possibile ma certe cose non si possono sentire. I catalizzatori SCR servono per abbattere gli ossidi di azoto. E funzionano. Costano, rompono le scatole, ma rendono i motori diesel più puliti. Io capisco che il vecchio caro carburatore doppio corpo e la benzina con il piombo tetraetile siano legati alla gioventù ma hanno fatto parecchi morti. Servirebbe un approccio un po’ meno populista e un po’ più oggettivo. Possiamo contestare l’avvento della trazione elettrica, essere amanti del rumore di un V12 ma dire che l’adblue è una bufala normativa no. Avere motori puliti è un vantaggio, non un problema.
certe cose non si possono sentire? tappati le orecchie e chiudi gli occhi. Approccio populista? ma dove hai attinto una definizione cosi' impropria?
cio' che si vuole intendere è la gestione schizofrenica del progresso, industrialmente ingestibile, commercialmente devastante. Qui c'è gente che fa fatica ad accettare di subire limitazioni di circolazione con macchine di 4 anni euro 6 + ammennicoli vari.
Si sveglia il burocrate di turno, il politico prezzolato acchiappa-consenso demagocico.. ci costruisce una teoria di compiacimento sociale e si pretende di imporre una rivoluzione copernicana che di copernicano ha solo il cano.
Non si è contro il progresso o contro la maggiore ecocompatibilità della umana presenza, (ben piu' devastante di un euro zero). l'esercizio vero è rendere omogeneo e sostenibile il progresso stesso. non con slogan propagandistici o iniziative dai contorni inverosimili.
Vuoi mettere i catalizzatori SCR? non sono certo contrario e rispetto la tua approfondita cognizione tecnica. Ma ti chiedo di farmene montare 1 ogni 5 anni. E quali e quanti metalli nobili richiede l'innovazione di turno? non credo sia ad impatto estrattivo zero. altrimenti recupero il petrolio della Nigeria il cui affioramento a perdere pare stia inquinando mezzo continente. E quante volte dobbiamo massacrare questo cesso di pianeta?
valga sempre la dialettica, non l'insulto. che non giova.
PS
i V12 stradali sono talmente pochi e con percorrenze risibili che inquinano meno di un concerto all'interno di un auditorium..
facciamo fatica a capirci. vero il contrario, se hai il bene di leggere. comunque non insisto, non serve. annoiarmi ed annoiare? e perchè.Quando dici che si sveglia il burocrate di turno ignori (letteralmente) la complessità della realtà e insulti (tu, purtroppo) tutti quelli che ci capiscono qualcosa e hanno migliorato, drammaticamente, il livello di sicurezza e sostenibilità delle auto moderne. Tu poi un giorno ti svegli e fai la tua declaratoria sull’inutilità di questo o quel dispositivo. Ma con che titolo? L’ho già scritto in passato e sempre e solo con te, io non insulto nessuno, dovresti solo riflettere sul fatto che se sei sicuro in auto e respiri aria più pulita in città forse qualcuno sta facendo bene il suo mestiere.
facciamo fatica a capirci. vero il contrario, se hai il bene di leggere. comunque non insisto, non serve. annoiarmi ed annoiare? e perchè.
no, ti prego. lo sforzo è tuo, d'altra parte.Quando l’ABS diventò di serie (per obbligo di legge, richiesto da qualche burocrate) tutti a lamentarsi che non si poteva frenare come una volta, qualche aspirante Niki Lauda addirittura sosteneva che allungasse gli spazi di frenatura sul bagnato. Perché come frenavano loro, non frenava nessuno. Oggi i benefici di quella tecnologia, sono noti e assodati. Sto solo cercando di mostrare i lati positivi del progresso e delle regole, che avranno anche dei buchi neri, ma che complessivamente hanno migliorato la qualità delle auto che guidiamo. Ben vengano le critiche, ma che siano ragionate perché altrimenti arriviamo a dire che la 146 è l’Alfa dei nostri sogni. Detto questo, se ti annoio, mi taccio.