Confronto con la concorrenza

  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Stamattina presto ho visto questo video
Beh mi fa ridere il fatto che tonale abbia attualmente ciò che occorrerebbe alla Giulia per essere competitiva con le concorrenti a livello di ibrido!
A me la tonale non piace, esteticamente trovo il muso decente ma il posteriore mi fa ribrezzo a tal punto che non la comprerei mai perché dovrei guardarla solo di fronte però devo riconoscere che la tecnologia non sarebbe male su Giulia.
Resta il sogno del manuale ma è irrealizzabile
Prima o poi mi prenderò una 75 3.0 v6
Scherzo ha costi assurdi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Le grecale é ibrida.
Quindi la piattaforma Giorgio puo' essere ibridizzata.

Alfa ci ha dato su con Giulia e Stelvio attuali, non investono. Sono concentrati sulla futura generazione. Mettergli i fari nuovi e il cruscotto digitale non fara' cambiare il livello delle vendite.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Le grecale é ibrida.
Quindi la piattaforma Giorgio puo' essere ibridizzata.

Alfa ci ha dato su con Giulia e Stelvio attuali, non investono. Sono concentrati sulla futura generazione. Mettergli i fari nuovi e il cruscotto digitale non fara' cambiare il livello delle vendite.
Il 2.0 ibrido è presente da un po’ sulla Ghibli ma non c’è niente da fare, non è ancora previsto sul restyling della Giulia, chissà se lo sarà mai.
In cosa devono investire lo devo ancora capire, quando batterie, inverter e motori o i loro componenti fondamentali arrivano tutti da un posto solo, dove ne sanno in merito molto di più di loro.

Stamattina presto ho visto questo video
Beh mi fa ridere il fatto che tonale abbia attualmente ciò che occorrerebbe alla Giulia per essere competitiva con le concorrenti a livello di ibrido!
A me la tonale non piace, esteticamente trovo il muso decente ma il posteriore mi fa ribrezzo a tal punto che non la comprerei mai perché dovrei guardarla solo di fronte però devo riconoscere che la tecnologia non sarebbe male su Giulia.
Resta il sogno del manuale ma è irrealizzabile
Prima o poi mi prenderò una 75 3.0 v6
Scherzo ha costi assurdi
Francamente non la guardo neanche, è fuori prezzo come tutte le auto in vendita nell’ultimo anno, non ho intenzione di farmi letteralmente spennare vivo per dar loro la possibilità di mettere in produzione auto prive di interesse dal mio punto di vista. Senza contare che le consegne avranno tempi biblici.
 
Ultima modifica:
È fuori prezzo assolutamente, come tutto il nuovo ormai ed esattamente come la Giulia che in versione veloce costa oltre 60k euro nuova cioè il doppio di quanto io ho pagato la mia con 40k km
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Stellantis vuole rendere "premium" Alfa Romeo ma investendoci il minimo indispensabile per dire che non sta investendo ZERO.
Tutto l'investimento per ora è su Maserati, che sta sfornando prodotti eccellenti e di sicuro ritorno economico.
Io da profano avevo capito che avrebbero tirato fuori modelli nuovi per fare cassa, numeri, volume, per poter poi avere la base economica per portare avanti i classici modelli come Stelvio, Giulia e una sportiva due posti.
 
Stellantis vuole rendere "premium" Alfa Romeo ma investendoci il minimo indispensabile per dire che non sta investendo ZERO.
Tutto l'investimento per ora è su Maserati, che sta sfornando prodotti eccellenti e di sicuro ritorno economico.
Io da profano avevo capito che avrebbero tirato fuori modelli nuovi per fare cassa, numeri, volume, per poter poi avere la base economica per portare avanti i classici modelli come Stelvio, Giulia e una sportiva due posti.
Già per ora minima spesa giusto per andare avanti e portarla a fine carriera Giulia/Stelvio. Io anche pensavo che con questo restyling avrebbero fatto il 2.0 ibrido, stessa tecnologia di Maserati ma depotenziata, invece il nulla, solo schermi e fulllllled. Bastava veramente poco per avere un ibrido ed abbassare un po' la media co2 della casa. Ma niente. Buona giornata Alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma appunto mi inquieta proprio la mancanza di investimenti in ricerca tecnologica, teoricamente il "core business" di Alfa Romeo... Oggi una Honda full hybrid è molto più evoluta della Tonale, ed è tristissimo tutto ciò proprio nel momento in cui AR deve inseguire nel settore ibrido e in quello meccanico è "costretta" a usare piattaforme generaliste di Jeep e poi di Peugeot.
La Tonale è bellissima, ma meritava molto di più come contenuto tecnologico progettuale.