Confronto con la concorrenza

Tonale non è indietro come ibrido ecc a breve dovrebbero uscire il modello solo elettrico e ibrido pesante.. si Giulia e Stelvio il progetto e praticamente abbandonato come hanno abbandonato la giulietta precedentemente… anche perché invece di aggiungere tolgono e peggiorano.. quindi e meglio se non toccano più nulla!!
 
Tonale non è indietro come ibrido ecc a breve dovrebbero uscire il modello solo elettrico e ibrido pesante.. si Giulia e Stelvio il progetto e praticamente abbandonato come hanno abbandonato la giulietta precedentemente… anche perché invece di aggiungere tolgono e peggiorano.. quindi e meglio se non toccano più nulla!!
Quindi non è cambiato nulla, anzi, tempo 4 anni e non produrranno neanche più auto
 
Be molte case hanno già deciso che dal 2026 faranno solo auto elettriche.. non credo proprio facciano marcia indietro al massimo venderanno ancora modelli termico vecchi ma i nuovi modelli li faranno solo esclusivamente a batteria!!
 
  • Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
Be molte case hanno già deciso che dal 2026 faranno solo auto elettriche.. non credo proprio facciano marcia indietro al massimo venderanno ancora modelli termico vecchi ma i nuovi modelli li faranno solo esclusivamente a batteria!!
Non esistono le auto elettriche, quelle che intendi tu si chiamano “cover per telefonini”. Come la vuoi, con il badge Opel o quello Alfa?😄
 
Adesso torno serio per un attimo.

Noi la buttiamo un po' sul serio e faceto, ma i miei amici venditori di auto non sanno più che pesci pigliare, praticamente non si vende una macchina. Persino i meccanici (bravi) delle concessionarie si danno alla fuga.
Quando parlo con loro mi si fa male.
 
  • Like
Reactions: Gio arancio
Adesso torno serio per un attimo.

Noi la buttiamo un po' sul serio e faceto, ma i miei amici venditori di auto non sanno più che pesci pigliare, praticamente non si vende una macchina. Persino i meccanici (bravi) delle concessionarie si danno alla fuga.
Quando parlo con loro mi si fa male.
Li capisco, il nuovo è sovrapprezzato, le consegne sono bibliche ed il metodo Tesla delle vendite online ora viene applicato anche dai produttori storici; ci perdono sia loro che perdono il lavoro che l’utente finale che perde potere di contrattazione e subisce scontistiche ridicole nonostante i ricari assurdi dei listini.
La direzioni intraprese (prezzi, trazioni, design, scelta) da questo settore stanno uccidendo tutta la passione per questo mondo ed i marchi.

I meccanici dove vanno?
 
I meccanici normali delle officine generiche sono strapieni di lavoro e non trovano neppure personale da aggiungere.. se auto nuove non arrivano e sono molto costose si ripara il vecchio… solo in concessionaria hanno poco da fare ma li fanno al 90 % tagliandi olio e filtro… e preparano qualche macchina nuova quando arrivano… molte concessionarie stanno chiudendo officina e ridimensionamento vario.. il problema dei meccanici più di tanto non c’è perché qualche officina generica se vuole la trova il problema è più grosso sulle ditte che produce pezzi motori ecc per i costruttori… che più si va avanti e più ridimensionamento e grosso o si mettono a fare altro o chiudono e li ci lavorano migliaia di persone…
 
Però, proprio da mia esperienza personale, un conto è la rete ufficiale di assistenza, un conto sono le officine generiche. Molto spesso le ufficiali ti individuano e risolvono il problema subito, proprio perché formate su certi modelli, con tanti corsi di aggiornamento; con quelle generiche si va a tentativi. Il tutto sempre con le dovute eccezioni, ovviamente, e sempre ammettendo che l'officina ufficiale sia brava, il che non è scontato. Una Alfa Romeo da un'officina generica io non ce la porterei. E, sempre opinione personale, manco una Fiat. E sempre con il dovuto rispetto verso tutti, ma questa è la mia esperienza personale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però, proprio da mia esperienza personale, un conto è la rete ufficiale di assistenza, un conto sono le officine generiche. Molto spesso le ufficiali ti individuano e risolvono il problema subito, proprio perché formate su certi modelli, con tanti corsi di aggiornamento; con quelle generiche si va a tentativi. Il tutto sempre con le dovute eccezioni, ovviamente, e sempre ammettendo che l'officina ufficiale sia brava, il che non è scontato. Una Alfa Romeo da un'officina generica io non ce la porterei. E, sempre opinione personale, manco una Fiat. E sempre con il dovuto rispetto verso tutti, ma questa è la mia esperienza personale.
Il miglior compromesso sono le officine ufficiali che però si occupano di tutti i clienti che arrivano, anche con auto di altre marche: sono meno inquadrati ed hanno più esperienza, non si fidano ciecamente solo del feedback della casa