Alfa giulia. Motore in protezione

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
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Benevento
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Alfa
Giulia 2016
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2.2 ex 150cv
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ford fiesta
Allora ragazzi calma non finiamo a botte😂😂😂 accendo la mattina avaria motore la spengo con alfa obd due / tre accensioni ok alla quarta quindi motore caldo si riaccende spia avaria con il solito errore quindi? Sensori? Egr? Che testando con alfa obd c’è proprio il comando xhe fa muovere il solenoide dellk scambiatore e si muove benissimo mah io so dell idea che anche i rele ci possono influire
Tra l altro fo sempre autostrada la macchina non va mai in protezione cammina va ed anche bene
Certo se azzeri è normale che torna dopo qualche avviamento, cmq fai come ti dico verifica per gradi e vedrai che con una diagnosi professionale forse riesci a capire il reale problema, per esempio guardare l'apertura della EGR o l'andamento elettrico di un sensore
 
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arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
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Si
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Alfa
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1.9
Rispolvero questa discussione ma l attuatore by
7C15F5FB-5796-4242-8F62-26CE3199FA36.jpeg
pass e quello cechiato in foto non e lui l imputato?

ora l errore esce non solo durante le accensioni ma anche in movimento con conseguente calo di potenza ! Devo prendere dei provvedimenti e che mi fido poco dei meccanici che ci sono in giro ora! Vedremo
 

dicrigius1

Alfista principiante
10 Giugno 2021
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Rispolvero questa discussione ma l attuatore byVisualizza allegato 228299pass e quello cechiato in foto non e lui l imputato?

ora l errore esce non solo durante le accensioni ma anche in movimento con conseguente calo di potenza ! Devo prendere dei provvedimenti e che mi fido poco dei meccanici che ci sono in giro ora! Vedremo
Ciao hai risolto? Da questa mattina stesso errore
 

uniplanet

Alfista principiante
13 Febbraio 2011
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Giulia
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2.2
Consiglio a tutti quelli che hanno in continuazione problemi di errori, con spia avaria motore, di sostituire i relè posti nel passaruote anteriore destro.
Ho eseguito questo intervento sulla mia Giulia a settembre e non ho avuto più problemi.
in allegato foto
 

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dicrigius1

Alfista principiante
10 Giugno 2021
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Alfa
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Consiglio a tutti quelli che hanno in continuazione problemi di errori, con spia avaria motore, di sostituire i relè posti nel passaruote anteriore destro.
Ho eseguito questo intervento sulla mia Giulia a settembre e non ho avuto più problemi.
in allegato foto
si riesce senza smontare il paraurti?
 

uniplanet

Alfista principiante
13 Febbraio 2011
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dovevo riverniciare il paraurti per un graffio da marciapiede e ho approfittato.
Penso di si, bisogna smontare la ruota e il passaruote che si vede nella foto.
svitare la staffa che mantiene i relè e sostituirli con calma .
dovevo riverniciare il paraurti per un graffio da marciapiede e ho approfittato.
Penso di si, bisogna smontare la ruota e il passaruote che si vede nella foto.
svitare la staffa che mantiene i relè e sostituirli con calma .
i relè hanno un costo singolo da 5 a 7 euro
 
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evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
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Alfa
Giulia
Motore
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Consiglio a tutti quelli che hanno in continuazione problemi di errori, con spia avaria motore, di sostituire i relè posti nel passaruote anteriore destro.
Ho eseguito questo intervento sulla mia Giulia a settembre e non ho avuto più problemi.
in allegato foto
Secondo te si riesce aprendo solo lo sportello che c'e' sul passaruota? Quale dei 6 e' quello da cambiare?
 
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dicrigius1

Alfista principiante
10 Giugno 2021
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Alfa
Giulia
dovevo riverniciare il paraurti per un graffio da marciapiede e ho approfittato.
Penso di si, bisogna smontare la ruota e il passaruote che si vede nella foto.
svitare la staffa che mantiene i relè e sostituirli con calma .

i relè hanno un costo singolo da 5 a 7 euro
si li ho già presi, volevo solo capire la staffa di cui parli da dove si svita.
 
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AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
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2.2 150cv mt6
Secondo voi il problema sono proprio i relè oppure le connessioni esposte all’umidità?
 
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uniplanet

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13 Febbraio 2011
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Consiglio di cambiarli tutti ( n.6 ), sicuramente fanno parte di qualche partita difettosa.
Per due anni, con cadenza prima ogni mese al massimo due, poi ogni settimana si accendeva la solita spia avaria motore e facendo il test reset con OBD2
risultavano sempre i soliti errori.
 
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