Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Ciao a tutti, portata ieri l'auto per il primo tagliando a 17000 km. (Giulietta 1.6 JDTM TCT 120CV)
Robe da pazzi!!! Possibile che abbia pagato più l'olio motore che la manodopera? E' stato usato olio Selenia che, a meno che non sia mescolato ad oro, non può essere pagato 94€+IVA (4,8 litri),,,scontato del 20%...
Costo totale 320€ (manodopera, olio, filtro ambiente, sanitizzazione, liquido tergivetro)

Fra due mesi scade la garanzia, per cui mi hanno visto ora e non mi vedranno più..

Saluti
Fausto
In ferrari avresti pagato meno!
 
Eccomi arrivato al primo tagliando della mia Giulietta 1.6 , la macchina ha quasi raggiunto i 17k km. , tutto ok tranne il fastidioso vuoto attorno ai 2mila giri che tra l'altro sembra sia diminuito rispetto a quando l'auto era nuova .
Io abito in provincia di Palermo non ho problemi a spostarmi nel raggio d 100 km ., dove mi consigliate fare il tagliando , vorrei fosse fatto per come si deve visto quanto costa , in una nota officina a Palermo mi hanno preventivato 180 di eurozzi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eccomi arrivato al primo tagliando della mia Giulietta 1.6 , la macchina ha quasi raggiunto i 17k km. , tutto ok tranne il fastidioso vuoto attorno ai 2mila giri che tra l'altro sembra sia diminuito rispetto a quando l'auto era nuova .
Io abito in provincia di Palermo non ho problemi a spostarmi nel raggio d 100 km ., dove mi consigliate fare il tagliando , vorrei fosse fatto per come si deve visto quanto costa , in una nota officina a Palermo mi hanno preventivato 180 di eurozzi.

è la famosa iniezione di gasolio nel dpf per 3-4 secondi attorno ai 2000 giri che avviene nelle euro6?
Da abitante del nord 180 euro in officina autorizzata per il primo tagliando è un buon prezzo.
 
è la famosa iniezione di gasolio nel dpf per 3-4 secondi attorno ai 2000 giri che avviene nelle euro6?
Da abitante del nord 180 euro in officina autorizzata per il primo tagliando è un buon prezzo.
Quello è il vuoto della egr che si chiude completamente a 2000 giri.
 
e a cosa dovrebbe servire chiudere l'egr per 3-4 secondi?
Si chiude perché senno sopra i 2000 giri non ci arriva. C era una discussione sul richiamo che alfa fece alle prime my2016 per le emissioni e chi lo fece(non io [emoji41]) notó questi vuoti più accentuati sui 2000 giri. Probabilmente l egr rimane più aperta per poi chiudersi di repentino sopra i 2000.
 
Si chiude perché senno sopra i 2000 giri non ci arriva. C era una discussione sul richiamo che alfa fece alle prime my2016 per le emissioni e chi lo fece(non io [emoji41]) notó questi vuoti più accentuati sui 2000 giri. Probabilmente l egr rimane più aperta per poi chiudersi di repentino sopra i 2000.

continuiamo qua che siamo ot
Aggiornamento centralina motore
 
Buongiorno, oggi porto la macchina a fare il primo tagliando , 17.000 km - 1 anno.. e la diesel 120! Ho fatto bene a leggere perché vivevo nella convinzione che il selenia fosse l’acqua santa della meccanica! Infatti il concessionario ufficiale alfa Venezia mi aveva preventivato sui 300 euro al momento della prenotazione!


Chiedo oggi prima che facciano il lavoro che olio mettono, e se fosse cosa altro mi consigliate di chiedere?

La terranno un paio di giorni presumo perché ho anche qualche difetto in garanzia da ripristinare
 
Buongiorno, oggi porto la macchina a fare il primo tagliando , 17.000 km - 1 anno.. e la diesel 120! Ho fatto bene a leggere perché vivevo nella convinzione che il selenia fosse l’acqua santa della meccanica! Infatti il concessionario ufficiale alfa Venezia mi aveva preventivato sui 300 euro al momento della prenotazione!


Chiedo oggi prima che facciano il lavoro che olio mettono, e se fosse cosa altro mi consigliate di chiedere?

La terranno un paio di giorni presumo perché ho anche qualche difetto in garanzia da ripristinare


Non credo che in concessionario ufficiale ti mettano un olio diverso dal selenia, per consigli sui vari oli cerca sul thread dedicato

p.s. anche se ti stai rivolgendo ad un'officina autorizzata, 300e mi sembrano parecchi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho una giulietta 1.6 diesel e dovrei fare il primo tagliando. La macchina è del febbraio 2017 ma ho iniziato ad usarla il novembre del 2018, quindi da un anno, ed ho appena passato i 20000....ora, io sto nella zona di Padova, andando da Midas, il simpatico signore moldavo ha ignorato il mio preventivo online di 114€ inventandosi che ho inserito 40000km al posto di 20000 e proposto come prezzo 200€ ma cacciandomi dopo che ho voluto sentire la mia concessionaria per il discorso di estensione di garanzia (che se non fatto prima dei due anni mi han detto non posso estendere). Ho provato così da un concessionario alfa romeo (cecchinato) e mi han sparato più di 450€, e che dovrei farlo ogni anno...ora, a me sembra eccessivo...anche perchè nel febbraio del 2019 ho effettuato un "tagliando manutenzione 20" dove ho comprato l'auto (visto appunto che non era usata per 1 anno), con cambio olio motore filtro (selenia forward, prezzo tagliando 40€ olio 40€, selenia 24€...insomma più di 100€)....qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?

la macchina mi segnala dall'estate la spia della pressione gomme, che controllata due volte da benzinai mi dicono van bene, è sballata la spia...ma anche la concessionaria autorizzata mi ha detto che cmq non toccano il software o lo aggiornano, come mi ha consigliato di fare la concessionaria che mi ha venduto l'auto (ma che sta in sicilia, dove non posso portare l'auto)